PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Senza schermo sono quasi cieco ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
hannibal
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/04/2014, 23:11

Senza schermo sono quasi cieco ?

Messaggio da hannibal »

Scusate ma sono un novizio, quindi magari non so cose....

Ma, quando si chiude manualmente lo schermo, non si hanno piu' informazioni ne su Radio/musica, ne sul telefono ?

Cioe' il piccolo schermo centrale tra gli strumenti, che con encomiabile gentilezza, mi dice se vado a nord o a sud...e magari pure in che via sono...,

non mi dice pero', ne chi mi telefona o a chi telefono io, ne cosa sto ascoltando...

Ma non potevano mandare le info anche li' a schermo chiuso...?
3008 1.6 HDi 84Kw Allure, Bianco Madreperla, ruote 235/45 R18, maniglie cromate, ruota scorta da 17

Avatar utente
gmastro
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/03/2014, 8:56
Località: Roma

Re: Senza schermo sono quasi cieco ?

Messaggio da gmastro »

Scusa ma son più novizio di te. ma perchè a schermo chiuso ascolti la radio, telefoni etc? Mi diresti come fai?
(in attesa di) allure 1.6 8v hdi 115cv Fap Nero perla TEP Wip Nav Evo Aps Retrocamera Distance alert ..nuova

Avatar utente
hannibal
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/04/2014, 23:11

Re: Senza schermo sono quasi cieco ?

Messaggio da hannibal »

gmastro ha scritto:Scusa ma son più novizio di te. ma perchè a schermo chiuso ascolti la radio, telefoni etc? Mi diresti come fai?
Supponi avere la radio accesa e decidi di chiudere lo schermo centrale, se a questo punto decidi di cambiare stazione radio,non hai nessuna informazione su nessuno schermo.
Inoltre, a schermo chiuso, se ti arriva una chiamata (col cell collegato via Bt all'auto) non sai chi ti chiama.
3008 1.6 HDi 84Kw Allure, Bianco Madreperla, ruote 235/45 R18, maniglie cromate, ruota scorta da 17

Avatar utente
gmastro
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/03/2014, 8:56
Località: Roma

Re: Senza schermo sono quasi cieco ?

Messaggio da gmastro »

hannibal ha scritto:
gmastro ha scritto:Scusa ma son più novizio di te. ma perchè a schermo chiuso ascolti la radio, telefoni etc? Mi diresti come fai?
Supponi avere la radio accesa e decidi di chiudere lo schermo centrale, se a questo punto decidi di cambiare stazione radio,non hai nessuna informazione su nessuno schermo.
Inoltre, a schermo chiuso, se ti arriva una chiamata (col cell collegato via Bt all'auto) non sai chi ti chiama.
Avevo capito un'altra cosa. Ovvero, ascolto la radio, mi fermo, spengo il motore, lo schermo si chiude e la radio si spegne. L'unico modo che conosco per ascoltare la radio a motore spento è schiacciare il bottoncino a sx del lettore cd, lo schermo si riapre e si accende la radio. Per 20 minuti poi si rispegne tutto.
(in attesa di) allure 1.6 8v hdi 115cv Fap Nero perla TEP Wip Nav Evo Aps Retrocamera Distance alert ..nuova

giannifocus
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/03/2014, 11:55

Re: Senza schermo sono quasi cieco ?

Messaggio da giannifocus »

Io ascolto la radio con schermo chiuso ma logicamente non visualizzo la stazione, se arriva una tel e il cell è collegato in bt lo schermo si apre in automatico così come quando voglio fare una telefonata.
Certo riproporre le info tra i due tachimetri sarebbe stata una cosa più giusta, così come l'orario.
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

Avatar utente
gmastro
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/03/2014, 8:56
Località: Roma

Re: Senza schermo sono quasi cieco ?

Messaggio da gmastro »

giannifocus ha scritto:Io ascolto la radio con schermo chiuso ...cut.
Come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????? (per favore :) )
(in attesa di) allure 1.6 8v hdi 115cv Fap Nero perla TEP Wip Nav Evo Aps Retrocamera Distance alert ..nuova

giannifocus
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/03/2014, 11:55

Re: Senza schermo sono quasi cieco ?

Messaggio da giannifocus »

Chiudo manualmente il display poi premo una stazione memorizzata, per es. 1 senza premere il tasto di accensione.
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

Avatar utente
gmastro
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/03/2014, 8:56
Località: Roma

Re: Senza schermo sono quasi cieco ?

Messaggio da gmastro »

giannifocus ha scritto:Chiudo manualmente il display poi premo una stazione memorizzata, per es. 1 senza premere il tasto di accensione.
Ok, a motore acceso dunque
(in attesa di) allure 1.6 8v hdi 115cv Fap Nero perla TEP Wip Nav Evo Aps Retrocamera Distance alert ..nuova

giannifocus
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/03/2014, 11:55

Re: Senza schermo sono quasi cieco ?

Messaggio da giannifocus »

Si, non ho provato a motore spento
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.

Avatar utente
hannibal
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/04/2014, 23:11

Re: Senza schermo sono quasi cieco ?

Messaggio da hannibal »

Certo che qualche cosina piu intelligente oltre al display..., potevano farla:

esempio, i portabottiglie...

potevano farli un po' piu' profondi,
sotto c'e' un metro di spazio vuoto,
cosi' le bottigliette non sarebbero state piu' alte della leva del cambio.... :o
3008 1.6 HDi 84Kw Allure, Bianco Madreperla, ruote 235/45 R18, maniglie cromate, ruota scorta da 17

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”