premesso che non devo difendere nessuno, il costo di QUEL filtro è giusto, così come è giusto il costo complessivo del tagliando
la voce che non capisco è quel codice con *** costo circa 29euro
il costo dell'olio è CARO ma lo sappiamo,
quello che spaventa è la manodopoera 51euro ora + IVA = 62.22euro TROPPO anche pe Roma
ed è sconcertante non vedere nemmeno un arrotondamento (non dico sconto eh...)
Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando 60.000 Km...!!! Cose da pazzi....
Re: Tagliando 60.000 Km...!!! Cose da pazzi....
Tagliando 60.000 km.3008 outdoor del 2009, 300 euro senza filtro anti-polline, in concessionaria Peugeot Cossato Biella.
In concessionaria si presume facciano tutti i controlli come da libretto di manutenzione dei 60.000 km....il "meccanico sotto casa"senza offesa,opera soltanto in ambito di sostituire filtri e cambiare olio come potremmo fare anche noi nel nostro garage...questo naturalmente e' un mio parere.
Sandro
In concessionaria si presume facciano tutti i controlli come da libretto di manutenzione dei 60.000 km....il "meccanico sotto casa"senza offesa,opera soltanto in ambito di sostituire filtri e cambiare olio come potremmo fare anche noi nel nostro garage...questo naturalmente e' un mio parere.
Sandro
sando hai ragione ma siamo sicuri che poi controllino tutto quello che c'è da controllare?
Comunque per i 60.000 ho preso il kit tagliando su ebay a 78 euro 4 filtri e 4 litri olio
fatto il tagliando in officina generica in calabria, costo manodopera 30 euro
con 108 euro ho fatto il tagliando, quello precedente l'ho fatto in officina peugeot provincia di modena e l'ho pagato 230 euro
Ora anche se l'officina peugeot ha fatto tutti i controlli (cosa a cui credo poco, infatti avevo un paio di lampadine fulminate e gli ho detto io di cambiarle quando sono andato a ritirarla) 130 euro in più non mi sembra giustificato.
I problemi sono due:
- i costi delle officine al nord sono più alti
- le officine autorizzate cercano di recuperare i mancati introiti dall'abbassamento delle vendite delle case automobilistiche
Comunque per i 60.000 ho preso il kit tagliando su ebay a 78 euro 4 filtri e 4 litri olio
fatto il tagliando in officina generica in calabria, costo manodopera 30 euro
con 108 euro ho fatto il tagliando, quello precedente l'ho fatto in officina peugeot provincia di modena e l'ho pagato 230 euro
Ora anche se l'officina peugeot ha fatto tutti i controlli (cosa a cui credo poco, infatti avevo un paio di lampadine fulminate e gli ho detto io di cambiarle quando sono andato a ritirarla) 130 euro in più non mi sembra giustificato.
I problemi sono due:
- i costi delle officine al nord sono più alti
- le officine autorizzate cercano di recuperare i mancati introiti dall'abbassamento delle vendite delle case automobilistiche
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece

il filtro costa caro, ma la "mazzata" è l'olio...
la MO è variabile lungo la penisola...
Fabio
la MO è variabile lungo la penisola...
Fabio
dipende da dove lo compri, senza olio su ebay trovi tutti e quattro i fitri a 45 euro
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece

l'olio ebay.. hummm nobbuono....
se hanno fatto il falso nei punti autorizzati, figuriamoci il resto...
Fabio/molto dubbioso
se hanno fatto il falso nei punti autorizzati, figuriamoci il resto...
Fabio/molto dubbioso
-
- Peugeottista curioso
Ciao, ho avuto lo stesso problema con il tagliando dei 40000km, la concessionaria mia ha chiesto circa 350€ per gli interventi di manutenzione ordinaria + 120€ circa nel caso di sostituzione delle pasticche. Ho acquistato tutto io su internet, ho speso 130€ comprese le pasticche originali bosch, olio mobil 1 5w30 (5litri, ne ho preso 1 in più per eventuale rabbocco) e tutti i filtri della fram (gasolio,aria,abitacolo) a questo aggiungi 40€ di manodopera dal meccanico, pensa quanto ho risparmiato......
Mai più dai quei ladri, salvo interventi che solo loro possono fare !

3008 1.6 hdi active,nero perla,vetri posteriori oscurati,sensori posteriori.