PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ronzio a motore spento
-
- Peugeottista curioso
Ronzio a motore spento
Salve a tutti, sono un neofita de forum, e ringrazio tutti voi per l'aiuto che date ad ogni singolo utente. Volevo porvi una domanda, sono neo possessore di una magnifica 3008 anno 2010 appena acquistata usata (purtroppo le moe casse non mi permettevano il nuovo) con l'auto mi trovo bene devo solo constatare un po meglio i consumi( la lncetta carburante mi sembra scendere troppo velocemente pur mantenendo un andatura dà ottantenne) proprio stasera mi sono accorto che qualcosa a motore spento continua a ronzare nel davanti. Mi sono abbassato e con una lampada ho cercato do vedere se la ventola do raffreddamento girasse ancora, ma nulla. Ho cercato nel forum e ho trovato un post del 2011 con questo stesso problema, l'utente ha scritto infine di aver svelato il mistero ma non specificando cosa fosse poi alla fine. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire prima di portarla in concessionaria e pagare per nulla??? Grazie mille
Re: Ronzio a motore spento
Ciao, posso solo dirti che la mia 3008 diesel 115cv dopo spenta, fa dei ronzii, però è roba di pochi secondi, magari lo fa più di una volta ma sempre per pochi secondi, da quello che ho capito il tuo è un rumore un po' diverso. Un consiglio "artigianale" per capire da dove proviene il rumore è quello di prendere un pezzo di tubo di gomma, metterne un'estremità all'orecchio e con l'altra estremità andare a cercare il punto da cui proviene il rumore. Ti assicuro che funziona.