PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa aux non funziona...come mai?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Adry76
Peugeottista curioso

Presa aux non funziona...come mai?

Messaggio da Adry76 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Adriano e dgt da Napoli. Sono un nuovo iscritto e da circa due settimane sono possessore di una 3008 112cv cambio robotizzato del 2011 con all'attivo 38000 km. L'auto non ha il navigatore e il precedente pproprietario ha installato un kit bluetooth bury senza display. Ho un problema con la presa aux.....utilizzando il cavo che avevo nella mia Nissan Note non riesco a sentire. ....mi spiego: nella precedente auto collegavo il mio lg g2 al cavo e selezionando l' uscita aux della radio riproduceva tutto quello che passava sul cellulare...da youtube a spotify. Con la 3008 pur selezionando l' uscita aux non ci riesco....in pratica non si sente nulla. Grazie mille a chiunque vorrà rispondere.
Ultima modifica di baronecausio il 09/02/2015, 22:21, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo editato per renderlo meno generico.
Peugeot 3008 1.6 HDI 8V 112 CV cambio robotizzato, grip control, deflettori anteriori farad, immatricolata 30.5.2011

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Presa aux non funziona...come mai?

Messaggio da baronecausio »

Ciao e benvenuto sul forum :)
Potresti provare innanzitutto a cambiare cavo, per toglierti il dubbio se fosse questo a non funzionare.
Altrimenti potrebbe essere scollegato un cavetto interno, ragione per la quale potresti rivolgerti direttamente in assistenza Peugeot.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Adry76
Peugeottista curioso

Messaggio da Adry76 »

Grazie mille Barone......proverò con altro cavo.....e poi magari vedo se riesco a dare un occhiata io stesso alla presa 😉
Peugeot 3008 1.6 HDI 8V 112 CV cambio robotizzato, grip control, deflettori anteriori farad, immatricolata 30.5.2011

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Figurati ;-)
Facci sapere come va col nuovo cavo!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

Torre

Messaggio da Torre »

baronecausio ha scritto:Figurati ;-)
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto al forum in quanto ho di recente acquistato una Peugeot 3008 1.6 diesel FAP Allure.
Leggevo del problema presa usb/aux.
Volevo chiedere una conferma. Sul manuale è riportato che tale presa è per periferiche con assorbimento non superiore a 500 mA. Quindi non è possibile ricaricare gli smartphone? Nel mio caso Samsung Galaxy S3. Devo pertanto provvedere all'utilizzo della presa 12V con un adattatore usb?.
Ringrazio per l'attenzione e Buona Domenica.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Torre ha scritto:
baronecausio ha scritto:Figurati ;-)
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto al forum in quanto ho di recente acquistato una Peugeot 3008 1.6 diesel FAP Allure.
Leggevo del problema presa usb/aux.
Volevo chiedere una conferma. Sul manuale è riportato che tale presa è per periferiche con assorbimento non superiore a 500 mA. Quindi non è possibile ricaricare gli smartphone? Nel mio caso Samsung Galaxy S3. Devo pertanto provvedere all'utilizzo della presa 12V con un adattatore usb?.
Ringrazio per l'attenzione e Buona Domenica.
Dipende dall'assorbimento del telefono, non tutti i telefoni hanno un assorbimento superiore a 500mA. Tu collegalo e verifica, male che vada sul telefono non ti appare il simbolo di ricarica e quindi vuol dire che non ricarica, tanto non si rompe nulla.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Ovviamente la funzione di ricarica vale solo per la presa USB, la AUX non può ricaricare nulla...
Come dice sebas80, collega il telefono e vedi che succede: a naso ti direi che, alle brutte, magari non ti si carica (o lo farà molto lentamente e se non lo usi mentre lo ricarichi) ma di certo collegato non ti si scaricherà ;-)

Torre

Messaggio da Torre »

Ok. Grazie. effettuerò le prove e monitorizzo.
Grazie a tutti.
Buon pomeriggio.

Torre

Messaggio da Torre »

Buonasera.
Dopo alcuni mesi di prove, la ricarica dello smartphone funziona. Meno velocemente però quantomeno la carica della batteria non decresce.
Grazie per i consigli.
Buona serata.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Cioè riesci a ricaricare uno smartphone...dalla presa AUX? :o :shock:

Loki
Peugeottista curioso

Messaggio da Loki »

baronecausio ha scritto:Cioè riesci a ricaricare uno smartphone...dalla presa AUX? :o :shock:
le prese AUX sono 2, un jack e una usb

il telefono lo carica ovviamente dalla usb

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Ah ok ok :)
Con il nuovo wipnav + o col "vecchio" wipcom 3d in effetti sono disponibili le prese usb che possono essere usate all'occorrenza per caricare il telefono.

Loki
Peugeottista curioso

Messaggio da Loki »

baronecausio ha scritto:Ah ok ok :)
Con il nuovo wipnav + o col "vecchio" wipcom 3d in effetti sono disponibili le prese usb che possono essere usate all'occorrenza per caricare il telefono.
c'è anche nelle vecchie versioni senza wipnav

Torre

Messaggio da Torre »

baronecausio ha scritto:Cioè riesci a ricaricare uno smartphone...dalla presa AUX? :o :shock:
No dalla presa Usb quella sotto il poggia braccio centrale tra i due sedili anteriori.
Buona giornata.

raf575
Peugeottista curioso

Messaggio da raf575 »

Dopo aver subito il furto del mio wipnav+ e circa 1mese di attesa ne ho messo uno nuovo ma la presa usb sotto al bracciolo non va....
Nelle varie opzioni la selezione della usb è grigia e non selezionabile. Non mi riconosce né un pendrive né l'iPhone. :mad:
Cosa può essere? :scratch:
3008 1.6 hdi 115cv business - grigio alluminio - pack retrovisori - deflettori antiturbolenza e presto qualcos'altro....

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”