Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa dare un consiglio o se magari fosse già successo a qualcuno una soluzione.
Come da titolo, mi è successo che all'improvviso l'auto non parte, il quadro si accende e quando giro la chiave fa solo un "tic" (credo sia l'elettrocalamita) ma poi più nulla. Il quadro resta accesso ed iniziano a comparire sullo schermo una serie errori, tra cui il freno a mano che non è possibile sbloccare se non manualmente. L'ho portata in concessionaria e dopo quasi 3 mesi tra varie prove su strada il problema non si è risolto. Sto seriamente pensando sia un problema di centralina ed in questo caso non credo sia giusto che se fosse questo sarei a dover pagare in quanto non credo sia un danno da imputare alla mia guida o all'usura ma un difetto di fabbrica. Voi che mi dite?
PS l'auto compirà 4 anni questo mese.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Giro la chiave ma non parte, no batteria.
-
- Peugeottista curioso
Giro la chiave ma non parte, no batteria.
3008 1.6 hdi active,nero perla,vetri posteriori oscurati,sensori posteriori.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Giro la chiave ma non parte, no batteria.
Ciao Lorenzolorenzo3008 ha scritto:Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa dare un consiglio o se magari fosse già successo a qualcuno una soluzione.
Come da titolo, mi è successo che all'improvviso l'auto non parte, il quadro si accende e quando giro la chiave fa solo un "tic" (credo sia l'elettrocalamita) ma poi più nulla. Il quadro resta accesso ed iniziano a comparire sullo schermo una serie errori, tra cui il freno a mano che non è possibile sbloccare se non manualmente. L'ho portata in concessionaria e dopo quasi 3 mesi tra varie prove su strada il problema non si è risolto. Sto seriamente pensando sia un problema di centralina ed in questo caso non credo sia giusto che se fosse questo sarei a dover pagare in quanto non credo sia un danno da imputare alla mia guida o all'usura ma un difetto di fabbrica. Voi che mi dite?
Batteria ok ?
Batteria chiave telecomando ?
BSI ?
Motorino avviamento ?
Dubito che non abbiano controllato considerando che è entrata in officina.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Ciao Gian, La batteria è ok, il quadro resta acceso e funziona tutto, il problema è che girando la chiave non da segni di vita.Gian ha scritto:Ciao Lorenzolorenzo3008 ha scritto:Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa dare un consiglio o se magari fosse già successo a qualcuno una soluzione.
Batteria ok ?
Batteria chiave telecomando ?
BSI ?
Motorino avviamento ?
Dubito che non abbiano controllato considerando che è entrata in officina.
Per il motorino non saprei dirti ma credo e spero che l'abbiano controllato, comunque quando mi da questo problema il motorino non gira forse non gli arriva l'impulso o la corrente dalla centralina.
La chiave è stata controllata
BSI scusa ma non so cosa sia
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Lorenzo
La BSI è la scatola dei servizi intelligenti tradotto alla lettera.
In pratica la centralina che gestisce tutti gli utilizzatori di corrente elettrica incluso il motorino d'avviamento.

In pratica la centralina che gestisce tutti gli utilizzatori di corrente elettrica incluso il motorino d'avviamento.

-
- Peugeottista curioso
GrazieGian ha scritto:Ciao Lorenzo

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Con che frequenza si manifesta il problema? Hai notato se variazioni di temperatura influiscono su questi strani sintomi? Sai l'elettronica è strana, trovare un difetto che si manifesta saltuariamente e non in modo continuo diventa difficilissimo 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista curioso
Non c'è una frequenza ben precisa, a volte dopo una settimana, l'altra volta dopo un mese. Il colmo è stato la scorsa settimana dopo essere stata in officina, arrivo a casa e non riparte più.....massi.drago ha scritto:Con che frequenza si manifesta il problema? Hai notato se variazioni di temperatura influiscono su questi strani sintomi? Sai l'elettronica è strana, trovare un difetto che si manifesta saltuariamente e non in modo continuo diventa difficilissimo

La cosa buffa, per così dire, è che in officina non è mai successo questo difetto, nonostante l'abbiano tenuta per oltre 15 giorni
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Problemi di campi elettromagnetici a casa tua ?lorenzo3008 ha scritto:Non c'è una frequenza ben precisa, a volte dopo una settimana, l'altra volta dopo un mese. Il colmo è stato la scorsa settimana dopo essere stata in officina, arrivo a casa e non riparte più.....massi.drago ha scritto:Con che frequenza si manifesta il problema? Hai notato se variazioni di temperatura influiscono su questi strani sintomi? Sai l'elettronica è strana, trovare un difetto che si manifesta saltuariamente e non in modo continuo diventa difficilissimo![]()
![]()
![]()
La cosa buffa, per così dire, è che in officina non è mai successo questo difetto, nonostante l'abbiano tenuta per oltre 15 giorni
Prova a parcheggiarla da un altra parte lontano da casa