PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Giro la chiave ma non parte, no batteria.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lorenzo3008
Peugeottista curioso

Giro la chiave ma non parte, no batteria.

Messaggio da lorenzo3008 »

Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa dare un consiglio o se magari fosse già successo a qualcuno una soluzione.
Come da titolo, mi è successo che all'improvviso l'auto non parte, il quadro si accende e quando giro la chiave fa solo un "tic" (credo sia l'elettrocalamita) ma poi più nulla. Il quadro resta accesso ed iniziano a comparire sullo schermo una serie errori, tra cui il freno a mano che non è possibile sbloccare se non manualmente. L'ho portata in concessionaria e dopo quasi 3 mesi tra varie prove su strada il problema non si è risolto. Sto seriamente pensando sia un problema di centralina ed in questo caso non credo sia giusto che se fosse questo sarei a dover pagare in quanto non credo sia un danno da imputare alla mia guida o all'usura ma un difetto di fabbrica. Voi che mi dite?
PS l'auto compirà 4 anni questo mese.
3008 1.6 hdi active,nero perla,vetri posteriori oscurati,sensori posteriori.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Giro la chiave ma non parte, no batteria.

Messaggio da Gian »

lorenzo3008 ha scritto:Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa dare un consiglio o se magari fosse già successo a qualcuno una soluzione.
Come da titolo, mi è successo che all'improvviso l'auto non parte, il quadro si accende e quando giro la chiave fa solo un "tic" (credo sia l'elettrocalamita) ma poi più nulla. Il quadro resta accesso ed iniziano a comparire sullo schermo una serie errori, tra cui il freno a mano che non è possibile sbloccare se non manualmente. L'ho portata in concessionaria e dopo quasi 3 mesi tra varie prove su strada il problema non si è risolto. Sto seriamente pensando sia un problema di centralina ed in questo caso non credo sia giusto che se fosse questo sarei a dover pagare in quanto non credo sia un danno da imputare alla mia guida o all'usura ma un difetto di fabbrica. Voi che mi dite?
Ciao Lorenzo
Batteria ok ?
Batteria chiave telecomando ?
BSI ?
Motorino avviamento ?
Dubito che non abbiano controllato considerando che è entrata in officina.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lorenzo3008
Peugeottista curioso

Gian ha scritto:
lorenzo3008 ha scritto:Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa dare un consiglio o se magari fosse già successo a qualcuno una soluzione.
Ciao Lorenzo
Batteria ok ?
Batteria chiave telecomando ?
BSI ?
Motorino avviamento ?
Dubito che non abbiano controllato considerando che è entrata in officina.
:scratch:
Ciao Gian, La batteria è ok, il quadro resta acceso e funziona tutto, il problema è che girando la chiave non da segni di vita.
Per il motorino non saprei dirti ma credo e spero che l'abbiano controllato, comunque quando mi da questo problema il motorino non gira forse non gli arriva l'impulso o la corrente dalla centralina.
La chiave è stata controllata
BSI scusa ma non so cosa sia

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Lorenzo
La BSI è la scatola dei servizi intelligenti tradotto alla lettera.
In pratica la centralina che gestisce tutti gli utilizzatori di corrente elettrica incluso il motorino d'avviamento.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lorenzo3008
Peugeottista curioso

Gian ha scritto:Ciao Lorenzo
La BSI è la scatola dei servizi intelligenti tradotto alla lettera.
In pratica la centralina che gestisce tutti gli utilizzatori di corrente elettrica incluso il motorino d'avviamento.
;-)
Grazie :D Potrebbe essere quella allora....

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Con che frequenza si manifesta il problema? Hai notato se variazioni di temperatura influiscono su questi strani sintomi? Sai l'elettronica è strana, trovare un difetto che si manifesta saltuariamente e non in modo continuo diventa difficilissimo :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lorenzo3008
Peugeottista curioso

massi.drago ha scritto:Con che frequenza si manifesta il problema? Hai notato se variazioni di temperatura influiscono su questi strani sintomi? Sai l'elettronica è strana, trovare un difetto che si manifesta saltuariamente e non in modo continuo diventa difficilissimo :(
Non c'è una frequenza ben precisa, a volte dopo una settimana, l'altra volta dopo un mese. Il colmo è stato la scorsa settimana dopo essere stata in officina, arrivo a casa e non riparte più..... :mad: :mad: :mad:
La cosa buffa, per così dire, è che in officina non è mai successo questo difetto, nonostante l'abbiano tenuta per oltre 15 giorni

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

lorenzo3008 ha scritto:
massi.drago ha scritto:Con che frequenza si manifesta il problema? Hai notato se variazioni di temperatura influiscono su questi strani sintomi? Sai l'elettronica è strana, trovare un difetto che si manifesta saltuariamente e non in modo continuo diventa difficilissimo :(
Non c'è una frequenza ben precisa, a volte dopo una settimana, l'altra volta dopo un mese. Il colmo è stato la scorsa settimana dopo essere stata in officina, arrivo a casa e non riparte più..... :mad: :mad: :mad:
La cosa buffa, per così dire, è che in officina non è mai successo questo difetto, nonostante l'abbiano tenuta per oltre 15 giorni
Problemi di campi elettromagnetici a casa tua ?
Prova a parcheggiarla da un altra parte lontano da casa
;-)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”