PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

inserimento marce durissimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
acarapellotti
Peugeottista curioso

inserimento marce durissimo

Messaggio da acarapellotti »

Buonasera a tutti..... sono possessore di 3008 1.6 benzina..... Purtroppo devo chiede il vostro aiuto (e ringrazio che voi ci siate).... nello specifico, l'innesto delle marce soprattutto la scalata dalla quarta alla terza marcia risulta impossibile almenochè non di tiri la leva con forza...... QUALCUNO SA QALCOSA?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: inserimento marce durissimo

Messaggio da Gian »

acarapellotti ha scritto:Buonasera a tutti..... sono possessore di 3008 1.6 benzina..... Purtroppo devo chiede il vostro aiuto (e ringrazio che voi ci siate).... nello specifico, l'innesto delle marce soprattutto la scalata dalla quarta alla terza marcia risulta impossibile almenochè non di tiri la leva con forza...... QUALCUNO SA QALCOSA?
Ciao
In folle hai notato se la leva ha più gioco rispetto a tempo fa ?
Nel caso prova a cercare di innestare la 3° anche spostando leggermente la leva di fianco sia a dx che a sx
Non vorrei che siano i cavi di comando da registrare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

acarapellotti
Peugeottista curioso

Ciao, ho provato ma nulla....
il difetto è molto più accentuato quando la macchina è calda... e comunque lo fa anche inserendo la prima.... in officina mi dicono che sono i leveraggi..... non so......

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

acarapellotti ha scritto:Ciao, ho provato ma nulla....
il difetto è molto più accentuato quando la macchina è calda... e comunque lo fa anche inserendo la prima.... in officina mi dicono che sono i leveraggi..... non so......
Ciao
se l'officina ha sentenziato i leveraggi mi sa proprio che sono quelli poiché il difetto il più delle volte è riconducibile a quei componenti.
Nel caso faccia fatica ad entrati la prima da fermo metti la retro e poi la prima e vedi se entra un modo più agevole.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alex984
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex984 »

Ma te lo fa con tutte le marce? A me in particolare nel passaggio dalla prima alla seconda. Le altre marce entrano più agevolmente.
In officina ti hanno saputo dire a quanto potrebbe ammontare la riparazione?

acarapellotti
Peugeottista curioso

ciao a tutti, portata in conce per la sistemazione del cambio.... la quarta e la terza sembrano andare meglio... ma la cosa veramente antipatica è che quando sono nel traffico quindi motore caldo la prima marcia non vuole entrare devo spingere con estrema violenza la leva del cambio...... qualcuno ha consigli?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

acarapellotti ha scritto:ciao a tutti, portata in conce per la sistemazione del cambio.... la quarta e la terza sembrano andare meglio... ma la cosa veramente antipatica è che quando sono nel traffico quindi motore caldo la prima marcia non vuole entrare devo spingere con estrema violenza la leva del cambio...... qualcuno ha consigli?
Ciao
Probabilmente hai il leveraggio da registrare
;-)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”