PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi di visibilità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi di visibilità

Messaggio da marchigiano3008 »

gan27 ha scritto:Scusate ma non stiamo perdendo di vista l'oggetto del 3D?

Guy nel suo intervento d'apertura ha riportato un possibile "difetto" rilevato sulla sua 3008 e ha chiesto semplicemente dei riscontri.

Indipendentemente dal suo stile di guida (criticabile o meno) ha posto l'accento su di una specifica problematica e di quella si dovrebbe discutere. (almeno io la penso così).

Ora come ho già ribadito in altri 3D cerchiamo di non andare sempre in OT, permettendo a tutti i fruitori del forum di concentrarsi sul oggetto della discussione.

Credetemi è noioso cercare delle info su qualcosa e doversi leggere valanghe di commenti su tutt'altro.

Un saluto a tutti!

P.S. Il limite in autostrada con la pioggia è di 110 km/h ovunque! :thumbleft:

Insomma questo è un forum serio e credo sia opportuno chiedere ai moderatori di chiudere questo post insignificante e a noi di trattare problemi più importanti che non questa stupida baggianata di gui che si lamenta con noi perchè non può andare a 130 sotto il diluvio e ci ha dato a tutti del "gitante della domenica"
C'è poco di interessante da cercare in questo 3D.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

marchigiano3008 ha scritto:
Insomma questo è un forum serio e credo sia opportuno chiedere ai moderatori di chiudere questo post insignificante e a noi di trattare problemi più importanti che non questa stupida baggianata di gui che si lamenta con noi perchè non può andare a 130 sotto il diluvio e ci ha dato a tutti del "gitante della domenica"
C'è poco di interessante da cercare in questo 3D.
Quoto!

Guy
Peugeottista curioso

Messaggio da Guy »

Ragazzi mi dispiace se ho offeso qualcuno, e chiedo scusa per questo. Non era certo questo il mio intento. Comunque faccio i dovuti scongiuri, visto anche i non pochi avvisi di prudenza :) . Vi garantisco che alla guida sono persona molto attenta e responsabile, perciò state tranquilli se sono in giro. Ci tengo a puntualizzare che sono orgoglioso di essere partecipe di questa comunità e soprattutto, soddisfatto pienamente dell'acquisto dellla mia Peugeot 3008 1.6 16V HDi 110 CV, Fap, Outdoor, Vapor Grey, Sensori anteriori, Grip control e tetto panoramico. La posseggo dal Novembre 2009 e da quel giorno ho smesso di guardare le altre auto. Un pò come per le donne, se ne ami una sul serio, le altre ti sono indifferenti.
In merito all'argomento, che è il motivo per cui stiamo qui a discutere, ho chiesto solo un confronto con chi potrebbe aver condiviso il mio stesso problema. Non credo di aver sbagliato in questo.
Approfitto per ringraziare chi ha saputo cogliere il senso di questa mia richiesta.
Saluti Guy.
3008 Outdoor 1.6 HDi 110 cv FAP® Cambio manuale - VAPOR GREY - Rilevatore ostacoli anteriore e posteriore - Grip Control® - Wip Bluetooth - USB Box - Tetto panoramico.

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

guy perchè ti scusi?ho letto tutto cio che è stato scritto..non mi sembra che guy abbia ne offeso ne detto cose assurde..evidentemente lui si è trovato in una condizione in cui è emerso questo problema..invece di dargli addosso con moralismi più o meno giusti per carità..ma che esulano dal problema..dovrebbe rispondere chi ha riscontrato lo stesso problema..o meno..purtroppo l'accaduto a guy, è un po successo a me per un altro problema..il vano rerigerato..sono subito stato aggredito..ragazzi se uno parla di un ipotetico problema non è che dice che l'auto che abbiamo comprato è uno schifo o cosa..evidenzia solo un problema..che poi sia o meno un difetto si vedrà appunto da quanti avvertono questo come un problema riscontrandolo..quindi se vi capite di guidare con forte pioggia e vedere il problema..ditelo..altrimenti non aggredite nessuno..in fondo il forum serve a risolvere situazioni...a confrontare..e mi sembra che lo spirito, il tono, il modo di guy non era offensivo per nessuno..quindi basta con le polemich..chi non vuole leggere pagine su cavolate come ha detto qualcuno, non le legga..ma chi invece vuople parlare di una aspetto..difetto..pregio..deve essere libero di farlo..buona riflessione a tutti...

doktor55
Peugeottista appassionato

Messaggio da doktor55 »

io personalmente non ho sperimentato quanto riferito da Guy, ho percorsa autostrada sotto pioggia battente e non mi ricordo un particolare calo della visibilità laterale. la prossima volta faro' piu' attenzione. mi chiedevo se potesse essere un problema accentuato da un diverso fissaggio delle guarnizioni.
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

giop74
Peugeottista curioso

Messaggio da giop74 »

Esistono dei prodotti che vanno applicati sui vetri facendo si che l'acqua scivoli via senza incollarsi. Se esiste un problema aerodinamico che favorisce il ristagno in una determinata zona, si potrebbe provare...

paolol61
Peugeottista novello

Messaggio da paolol61 »

Anche io faccio tanta autostrada 50k / anno, ma nonostante le piogge battenti dello scorso periodo non ho notato il problema, semmai è più fastidioso il sole che entra dalla zona dello specchietto retrovisore e che a volte ti abbagli per mancanza di una zona oscurata :mad: .
Comunque al prossimo diluvio controllo meglio :)
8)
3008 1.6 HDI 110cv

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

paolol61 ha scritto:Anche io faccio tanta autostrada 50k / anno, ma nonostante le piogge battenti dello scorso periodo non ho notato il problema, semmai è più fastidioso il sole che entra dalla zona dello specchietto retrovisore e che a volte ti abbagli per mancanza di una zona oscurata :mad: .
Comunque al prossimo diluvio controllo meglio :)
8)
Quoto paolo!
Io ho la 3008 da agosto e di acqua ne ho presa davvero tanta fino ad oggi, anche in autostrada (Roma Napoli), ed a questo particolare problema di visibilità non ho fatto caso o comunque non ha limitato la mia capacità visiva;
alla prossima occasione ci farò caso;
Saluti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”