PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sgancio del braccetto della ruota DX

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
subodj
Peugeottista curioso

sgancio del braccetto della ruota DX

Messaggio da subodj »

:mad: Cari possessori di un 3008 scrivo su questo forum , per avvertire tutti di questo grave problema che si è verificato proprio sabato 13-02-2010 , ala mia peugeot 3008 outdor 1.6tdi con griip gontrol .. 750 km ... di 15gg .Come è gia successo a un altro , mentre facevo manovra di parcheggio , e sottolineo , manovra, ho sentito un rumore e come per magia si è sganciato il braccetto che lega lo sterzo alla ruota DX . Cercando a terra ho ritrovato il dado , che era autobloccante ma non era stato avvitato ..... Ora dico ma se mi fosse capitato in autostrada ai 130Km/h ...... meglio non pensarci !!! spero che qualcuno possa comunicare alla peugeut di questo grave guasto ! cossi magari richiamano le autovetture per controllarle.
un saluti a tutti!

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: sgancio del braccetto della ruota DX

Messaggio da Daniele73 »

Accidenti!!! :shock:
Avevo letto su un altro topic del lasco che c'era e del rumore che provocava, ma lo sgancio completo è roba da strage sulle strade...
E' strano che Peugeot non sia intervenuta con una campagna di richiamo. Ne dovrebbero essere a conoscenza...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

:o Brividi-bividi!!! :shock:
Mi dispiace, ma speriamo per tutti che sia un caso isolato, non vorrei di certo un effetto Toyota!

Speriamo che questi errori non siano dovuti alla extraproduzione degli ultimi mesi, perchè (e questo è uno dei miei detti preferiti a riguardo e scusate il "francesismo") "La fretta la passa, la cacca la resta!"
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

Le Mans
Peugeottista appassionato

Messaggio da Le Mans »

:shock: quoto ogni singola parola! :mad:
207 Le Mans #0417 - Nero ossidiana, no stripes
Prime foto della luridona qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33628
Ex Suzuki gsx-r 600 k2 Ex Bmw 316i compact M-Technic Ex Ex Honda cbr 900rr Fireblade
Ex Ex Ex Honda Crx 1,6 16v

Ex Ex Ex Ex Peugeot 205 1,9 GTI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Oh madonna..... fai immediatamente una comunicazione SCRITTA a Peugeot allegando un documento che attesti l'avvenuto distacco del perno, sarebbe meglio che questa azione la facesse la concessionaria, se si rifiutano falla tu, è indispensabile una campagna di richiamo dopo un problema di questo tipo.
E' chiaro che in un certo periodo della produzione c'è stato un'errore di assemblaggio ed il problema probabilmente si ripresenterà su qualche altro modello.

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

mi associo..fai subito una lettera tu ed il tuo concessionario alla peugeot..è una cosa gravissima e devono indagare se è stato un episodio o se, ce ne fosse almeno un altro, invece si tratta di qualche errore di assemblag etc.in un determinato lasso di tempo..facci sapere..
ps:per esperienza passata..scrivi, purtroppo le cose per voce o telefono lasciano il tempo che trovano e non sono utilizzabili come prova..

pescaduret
Peugeottista curioso

Messaggio da pescaduret »

per fortuna che ti è successo in una manovra
pensa che succederà a tuuti coloro che anno una 3008 come me
che dopo 1000 km accidentalmente mi sono accorto dal gommista dopo avere smontato la ruota ant dx
che il semiasse è arrugginito e il dado con vite del fissaggio braciolo arrugginiti
non voglio pensare dopo 2 o 3 anni, in che condizioni sono dado e vite fissaggio bracciolo.

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

pescaduret..ma davvero?e che scusa motivazioe ti è stata data?madonna questa pure sembra assurda..ma come le stanno facendo?
pescaduret ha scritto:per fortuna che ti è successo in una manovra
pensa che succederà a tuuti coloro che anno una 3008 come me
che dopo 1000 km accidentalmente mi sono accorto dal gommista dopo avere smontato la ruota ant dx
che il semiasse è arrugginito e il dado con vite del fissaggio braciolo arrugginiti
non voglio pensare dopo 2 o 3 anni, in che condizioni sono dado e vite fissaggio bracciolo.

Automan75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Automan75 »

:shock: Grande Giove... :shock:
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

leone1
Peugeottista curioso

Messaggio da leone1 »

Alla luce di quanto leggo, sono "leggermente" inquieto, visto che ho da poco ordinato una 3008 1.6 Hdi Tecno.
Sarebbe opportuno che altri possessori postassero in merito, per capire se è la norma o un caso isolato e che cosa possa comportare questa situazione o i suoi possibili rimedi.
Se avessi già la macchina sarei andato di corsa a farla contrllare, visto cheè un problema non di poco conto.
Forza ragazzi, aspettiamo notizie. Soprattutto dagli esperti.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

stefanocodin ha scritto::o Brividi-bividi!!! :shock:
Mi dispiace, ma speriamo per tutti che sia un caso isolato, non vorrei di certo un effetto Toyota!

Speriamo che questi errori non siano dovuti alla extraproduzione degli ultimi mesi, perchè (e questo è uno dei miei detti preferiti a riguardo e scusate il "francesismo") "La fretta la passa, la cacca la resta!"

:applause: :applause: :applause:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@ subodj
Ciao e benvenuto :applause:

Brutta disavventura.....
Se magari postassi qualche foto del pezzo che ti si è "sganciato" anche altri possessori di 3008 potrebbero controllare almeno a vista o meglio in officina il pezzo incriminato, per la sicurezza e la pace di tutti. ;-) :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giop74
Peugeottista curioso

Messaggio da giop74 »

Ma è una cosa gravissima !!! Sarebbe possibile avere più informazioni ? O magari potresti dire con precisione di quale pezzo si tratta ? Hai una copia di qualche documento rilasciato dall'officina ? Io aspetto la consegna della mia da un giorno all'altro e potrei dire all'officina di controllare prima di prenderla.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”