PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

carburante sbagliato benzina al posto del diesel su 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: carburante sbagliato benzina al posto del diesel su 3008

Messaggio da Daniele73 »

Joe bar ha scritto:Non c'entra nulla ma a me fecero il pieno di diesel su un motorino :mad:
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

la pompa del diesel non entra nei benzina, il contrario invece si.

se il carburante sbagliato è tanto si svuota il serbatoio, se è sui 15-20 euro basta fare il pieno di carburante giusto e mantenere sempre il serbatoio pieno (quindi rabboccare ogni volta)
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

romes
Peugeottista curioso

Messaggio da romes »

io l'ho ritirata nuova la 3008 il 29 aprilee al primo rifornimento ho commesso lostesso errore, ma non avendo riavviato il motore, stesso il benzinaio mi ha svuotato il serbatoio ed ho rifatto il pieno di gasolio... ho perso solo 85 euro di benzina verde

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Caspita Pasuale, che grattacapo. Ho letto che sei andato alla conce di brindisi. Di dove sei esattamenet? Io di Mesagne. Completa la tua firma con i dati da dove scrivi e della tua Leona! :mrgreen:

fabri63
Peugeottista curioso

Messaggio da fabri63 »

è capitato anche a me. ero all'estero (Slovenia), in riserva, credevo di mettere gasolio (quello più performante) invece ho messo il pieno di benzia verde. Ho fatto meno di 1 Km e la macchina ha perso potenza fino a fermarsi. ho provato a rimetterla in moto ma dopo un paio di tentativi mi è venuto il dubbio. ho controllato lo scontrino e ho capito che avevo messo la verde. Ho chiamato il soccorso me l'hanno caricata mi hanno svuotato il serbatoio (si, confermo che ci vuole un po' di tempo) poi hanno messo 10 litri di gasolio. Hanno provato un paio di volte a metterla in moto ma non partiva, mancava pressione. Hanno spruzzato uno spray per aumentare la pressione e la macchina è ripartita facendo di tanto in tanto qualche saltello (per i residui di benzina). Poi ho fatto il pieno di gasolio e dopo un paio di Km la macchina era tornata quella di prima. Totale spesa 160 € più il pieno di benzina perso. Ho capito poi che quando è entrata in circolo la benzina la macchina è andata in protezione e si è spenta. Così ho evitato danni molto gravi. I meccanici, che ne hanno viste di tutti i colori, hanno detto che mi è andata bene, perché ad altre auto ( ad es. m*****es) si bruciano gli iniettori.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

A me e' capitato tornando da Pavia, ero praticamente a zero i gasolio e mi hanno fatto il pieno di Shell V-Power.
Tornando in autostrada mi sono accordo che a bassi regimi la macchina strappava un pochino, morale sono arrivato fino a Bolzaneto andando a benzina dopodiche' la macchina si e' spenta da un semaforo e non e' piu' ripartita.

Portata in officina hanno svuotato il serbatoio e cambiato il filtro gaoslio, la macchina andava melgio di prima ed e' sileziosissima. Dopo quell''episodio ho gia' percorso altri 20.000 Km sensa il minimo problema.

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

ragazzi cose che capitano... la distrazione, mio fratello ha da poco fatto il pieno di gasolio sulla mia vespa 125.... la prima vespa diesel :lol: con 25,00 euro tutto risolto, era x sdrammatizzare ciao a tutti.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

cicho70
Peugeottista novello

Messaggio da cicho70 »

e' capitato anche a me..
serbatoio quasi vuoto metto benzina 20 litri per errore ma mi accorgo durante l'erogazione che era benz al posto del disel.... completo il pieno con disel e vado ho 67mila km tutto ok!!!! 3008 outdor 1.6 hdi.....
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650

GiBo
Peugeottista novello

Messaggio da GiBo »

Quattro anni fa, durante una vacanza in Francia, feci per sbaglio circa 14 l di benzina alla mia Opel Zafira 2.0 DTI con circa 120.000 km di percorrenza alle spalle. Era domenica, eravamo in 6 in auto, e nessuno parlava decentemente il francese. Fidandomi di mio suocero, ho riempito la parte rimanente del serbatoio di gasolio (la capienza max e' di 55 litri) e sono INCOSCIENTEMENTE e lentamente ripartito. Stento ancora a crederci ora ma non ho avuto alcun problema, unico accorgimento, mi sono fermato ogni 150 km a riempire nuovamente di gasolio il serbatoio per diluire la benzina presente. A tutt'oggi, dopo altri 75.000 km, il motore dell'auto va come un'orologio.
Non consiglio a nessuno tale esperimento, immagino che i motori Diesel più moderni del mio non sopporterebbero tale (mal)trattamento.

Ciao

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”