Ho acquistato la mia leonessa il 28 dicembre u.s. approfittando di un test drive immatricolato il 30 settembre messo in vendita dalla filiale dove mi ero recato. Premetto che nel pacchetto di acquisto avevo richiesto l'estensione di garanzia (3 anni / 80.000 km) per rimandare le sorprese.
Il 27 febbraio vado per mettere in moto la piccola e lei, povera, non riesce a partire: panico in quanto il cdb mi incomincia a dire che c'era un'anomalia sul sistema del freno di stazionamento elettrico (il mio incubo peggiore). Il 28 alle 7:30 chiamo l'Europe Assistance che me la ricovera come da contratto presso l'officina autorizzata di zona più vicina. Diagnosi: la batteria era andata inspiegabilmente giù... l'anomalia al freno elettrico era solo virtuale. L'officina mi ricarica la batteria e mi dice che forse quella batteria non è tra le migliori del lotto. Il mercoledì recupero la macchina e la uso regolarmente giovedì e venerdì. Sabato la lascio in garage e domenica pomeriggio vado per uscire e... la macchina non parte di nuovo. Il lunedì di nuovo chiamo l'Europe Assitance e l'officina autorizzata di zona mi dice: la batteria è da cambiare. Bene, dico io, c'è la garanzia (la macchina ha 5 mesi e io ce l'ho da 2). Il responsabile mi dice che per vedere se la batteria può essere cambiata in garanzia dovrebbe essere sottoposta ad un test particolare (Mitronic) che lui non ha in quanto Peugeot non lo ha obbligato a comprare (l'obbligo era solo per i ripaartori associati a concessionario). Mi dice inoltre che se voglio mi mette la macchina in condizioni di ripartire e di rivolgermi a chi mi ha venduto la macchina. Chiamo quindi il conce e gli faccio la storia: mi dicono che devo portare la macchina la (casa mia - conce: 60 km) loro devono fare il mitronic, devono inviare l'esito del test a milano e aspettare (3-4 giorni) che milano si pronunci sulla garanzia o meno in quanto le batterie sono assimilate a materiale di consumo. Questo mi avrebbe comportato 2 viaggi da 60 km, 2 giorni di ferie più 4-5 giorni senza macchina per un cambio di batteria.
Alla fine incastrato e senza via di uscita dico al meccanico di zona di mettere una battera nuova a mie spese con buona pace delle mie tasche. Quello che mi uccide non è tanto che la batteria deve essere sottoposta a un test ma che qualcuno può pensare che una batteria che si rompe dopo 5 mesi poss anon avere un difetto di fabbrica. Consumatori, se avete più tempo o più forza d'animo e vi succede la stessa cosa, mettetevi di traverso e protestate...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Batteria
- brexel-3008
- Peugeottista curioso
Batteria
Mauro
Dal 09/01/2004 - Peugeot 307 2.0 Hdi XSi
Dal 28/12/2010 - Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi Grigio Shark - Sens. parcheggio - Vetri post. oscurati - Pack visibilità - Battitacco anteriori...
Dal 08/01/2015 - Peugeot 3008 Féline 1.6 Hdi Blue Bourrasque - Sens. parcheggio avanti e dietro - Pack Visibilità - Fari Xeon con lavafari - Wip NAV+ - Misura posto disponibile - Head Up display - Tetto Panoramico - Cerchi 18 - Sedili pelle nera - Tendine vetri posteriori
Dal 28/12/2010 - Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi Grigio Shark - Sens. parcheggio - Vetri post. oscurati - Pack visibilità - Battitacco anteriori...
Dal 08/01/2015 - Peugeot 3008 Féline 1.6 Hdi Blue Bourrasque - Sens. parcheggio avanti e dietro - Pack Visibilità - Fari Xeon con lavafari - Wip NAV+ - Misura posto disponibile - Head Up display - Tetto Panoramico - Cerchi 18 - Sedili pelle nera - Tendine vetri posteriori
Politiche del genere sono qualcosa di inaudito al giorno d'oggi.
Questa è davvero una vergogna!
La Peugeot che va a spilorciare dietro un accumulatore. [-X
Questa è davvero una vergogna!
La Peugeot che va a spilorciare dietro un accumulatore. [-X
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Re: Batteria
le concessionarie sono come quella categoria di amici che fin che tutto va bene siamo amici se succede qualcosa diventiamo nemici,purtroppo questa e la realta' di tutte le marche saluti
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
- leoncuneo
- Peugeottista veterano

Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista novello
questa storia è allucinante.
come si fa a dire che una batteria che si rompe dopo solo 5 mesi non è difettosa?
mah
se hai assistito alla sostituzione, hai visto come si cambia?
mi riferisco al fatto che sopra la batteria c'è una scatola di fusibili, qualcuno sa come si toglie?
saluti
giogio
come si fa a dire che una batteria che si rompe dopo solo 5 mesi non è difettosa?
mah

mi riferisco al fatto che sopra la batteria c'è una scatola di fusibili, qualcuno sa come si toglie?
saluti
giogio
- passodellupo
- Peugeottista appassionato
Ma cambiare per cambiare, io avrei fatto un viaggio al conce e l'avrei fatta cambiare da loro. Poi se l'esito del test era positivo(per te) ti avrebbero rimborsato la spesa. E avresti fatto un solo viaggio (peraltro inevitabile visto che hai comprato un'auto a 60 km da casa).brexel-3008 ha scritto: mi dicono che devo portare la macchina là (casa mia - conce: 60 km) loro devono fare il mitronic, devono inviare l'esito del test a milano e aspettare (3-4 giorni) che milano si pronunci sulla garanzia o meno in quanto le batterie sono assimilate a materiale di consumo. Questo mi avrebbe comportato 2 viaggi da 60 km, 2 giorni di ferie più 4-5 giorni senza macchina per un cambio di batteria.
Alla fine incastrato e senza via di uscita dico al meccanico di zona di mettere una battera nuova a mie spese con buona pace delle mie tasche.
So di andare contro corrente, ma provo a mettermi nei panni del conce:
Come posso dire: "va bene, te la cambio in garanzia" per telefono senza vedere neanche la batteria? E se il cliente fa il furbo? Se l'ha mandata in corto collegando male dei cavi? se sta cercando di imbrogliarmi cercando di farsi cambiare una batteria vecchia che era montata su un'altra auto? Se... se... se..."
Logico che non ti dica in faccia "non mi fido di te" ma ti dica: "Amico mio, vieni qui e la testiamo". Se poi questo richiede dei tempi tecnici, amen...
Anche se capisco il tuo disappunto, purtroppo paghi (e paghiamo tutti) lo scotto per l'esistenza di troppi furbi in giro...

Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
- brexel-3008
- Peugeottista curioso
Non ho assistito al cambio della batteria pertanto non so dirti come è andata con la scatola dei fusibili... mi spiacegiogio9595 ha scritto:questa storia è allucinante.
mah![]()
saluti
giogio
Mauro
- brexel-3008
- Peugeottista curioso
La tua logica è perfetta e la sottoscrivo in pieno... Il conce a 60 km da casa (che mi ha venduto la macchina al 5% in meno di quello che avevo più vicino a casa ed ecco perchè ne è valsa la pena di fare 60 km) non poteva sostituire la batteria sulla parola. Chi secondo me doveva cambiarmi la batteria in garanzia senza storie è l'autofficina autorizzata Peugeot dove poi l'ho cambiata pagando. Non esiste che Peugeot permetta alla sua rete di officine autorizzate di poter dire ai clienti: "Si potrebbe pure essere che il guasto alla batteria è da considerarsi coperto da garanzia ma io non te lo posso verificare"... e allora che rete di officine autorizzate è?passodellupo ha scritto: So di andare contro corrente, ma provo a mettermi nei panni del conce:
Come posso dire: "va bene, te la cambio in garanzia" per telefono senza vedere neanche la batteria? E se il cliente fa il furbo? Se l'ha mandata in corto collegando male dei cavi? se sta cercando di imbrogliarmi cercando di farsi cambiare una batteria vecchia che era montata su un'altra auto? Se... se... se..."
Logico che non ti dica in faccia "non mi fido di te" ma ti dica: "Amico mio, vieni qui e la testiamo". Se poi questo richiede dei tempi tecnici, amen...
Anche se capisco il tuo disappunto, purtroppo paghi (e paghiamo tutti) lo scotto per l'esistenza di troppi furbi in giro...
Mauro
- passodellupo
- Peugeottista appassionato
E su questo non posso che essere d'accordo. Se la peugeot non impone alle officine autorizzate di dotarsi di strumenti di analisi (ed è comprensibile che un meccanico non possa comprare di tasca sua tutti gli strumenti del mondo), almeno dovrebbe disporre che il meccanico autorizzato smonti la batteria, e la porti LUI in una concessionaria a farla verificare. Anche se questo richiede dei tempi purtroppo lunghi. Rimarrebbe la possibilità di cambiare la batteria e pagarla salvo esito chiaro del Mitronic che sentenzi la difettosità della batteria.brexel-3008 ha scritto:Non esiste che Peugeot permetta alla sua rete di officine autorizzate di poter dire ai clienti: "Si potrebbe pure essere che il guasto alla batteria è da considerarsi coperto da garanzia ma io non te lo posso verificare"... e allora che rete di officine autorizzate è?
Ma....
perchè non l'hai portata da quello vicino?brexel-3008 ha scritto:quello che avevo più vicino a casa

Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.