PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sospensioni anteriori rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GiuseppeV
Peugeottista curioso

Sospensioni anteriori rumorose

Messaggio da GiuseppeV »

Salve e buon giorno a tutti .
Ho da fare una domanda a tutti i peugeottisti.
Ho da poco comprato un a 3008 tecno circa 2 mesi con 2500 KM praticamente è uscita poco dal garage.
Ho notato per che su strade diconnesse e intendo quelle con tombini non a livello sulle due sospensioni anteriori si sentono strani rumori o meglio sono rumorose, mi chiedo è un problema che qulcuno ha gia riscontrato oppure la sfiga mi ha beccato anche perche lunedi deve essere portata in assistenza e nn voglio sentirmi dire che e' normale questa cosa.

Grazie a tutti in anticipo [-o<

icehot
Peugeottista veterano

Re: Sospensioni anteriori rumorose

Messaggio da icehot »

la mia non fa strani rumori......

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Strani rumori no, te non hai manco i cerchi da 18", con quelli le buche le senti tutte.
Magari prima avevi un auto con sospensioni più morbide e sentivi meno le buche...questa può essere un motivo, se poi hai dubbi rivolgiti ad un psa di zona e fai controllare ;)
208 1.2 VTi Allure 5p

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

sì, affermativo.
Possono essere 2 cose.. il solito famigerato dv-6 (silent block) da lubrificare.
Oppure più possibilmente bisogna registrare il gioco degli ammortizzatori.
Io ho avuto entrambe le cose, giusto x non farmi mancare nulla.. :mad:
Vai tranquillo in officina e vedrai che te la sistemano
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

GiuseppeV
Peugeottista curioso

Messaggio da GiuseppeV »

avevo una peugeot 206 e questa tipologia di rumori l'ha iniziata a fare quando i bracceti si erano usurati , sento proprio un suono vuoto quando prendo una buca. cmq vi faro sapere .. grazi cmq per i consigli

r60r
Peugeottista curioso

Messaggio da r60r »

aquero ha scritto:Strani rumori no, te non hai manco i cerchi da 18", con quelli le buche le senti tutte.
Magari prima avevi un auto con sospensioni più morbide e sentivi meno le buche...questa può essere un motivo, se poi hai dubbi rivolgiti ad un psa di zona e fai controllare ;)
Scusa ma perché con ruote di dimensioni maggiori si dovrebbero sentire di più le buche? Con sistema di sospensioni uguale mi sembrerebbe più logico il contrario...
o no?
ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

no

il gruppo pneumatico+cerchio fa parte della sospensione a tutti gli effetti
per sollecitazioni statiche o a bassissima frequenza le differenze sono trascurabili anche in linea teorica, ma nella marcia reale su fondi non lisci il penumatico super ribassato avrà minime capacità di assorbimento (flessione dei fianchi e/o spalla) e le sollecitazioni residue si trasmetteranno (non filtrate dal penumatico) al gruppo molla-ammortizzatore

Fabio

rosario73

Messaggio da rosario73 »

si le sento anch'io sembra che il davanti si smonti tutto..
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

aquila.nera
Peugeottista curioso

Messaggio da aquila.nera »

rosario73 ha scritto:si le sento anch'io sembra che il davanti si smonti tutto..
E' successo anche a me ed è da 2 gg che la mia è in concessionaria.
Uno strano rumore di "ferraglia" sul lato sx anteriore anche scuotendo la macchina da ferma.
MI hanno telefonato oggi per la consegna dopo che si sono "collegati col sito della Peugeot ed in effetti abbiamo trovato delle istruzioni rispetto a questo difetto dovuto al mancato corretto serraggio dei braccetti e con le indicazioni per la revizione di tutti i serraggi dell'avantreno".
Passate 2 ore mi hanno richiamato per "una forte vibrazione sulle ruote anteriori in frenata anche solo ai 100 km/h. Dobbiamo smontare i freni e verificare dischi e pastiglie visto che è in garanzia. Una macchina in queste condizioni non la consegnamo. Ci sentiamo domani per notizie."
La vibrazione l'avevo già verificata io ma era sui 130/140 km/h e l'avevo anche segnalata all'atto della consegna della macchina 2 gg fa.
Si vede che risistemando l'avantreno la vibrazione si è accentuata ulteriormente ed è scesa ai 100 km/h.
Ora aspetto domani....l'importante è che sistemino tutto!
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® - VAPOR GREY - Cambio robotizzato - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Vision - Vetri laterali stratificati e vetri posteriori oscurati - Grip Control® - Wip Nav - Barre PortaTutto Ritirata 26/02/2010

rosario73

Messaggio da rosario73 »

si si esattamente sul lato sx, proprio venti minuti fà ho ripreso la 3008 per il problema confermato al piantone dello sterzo, aspetto che mi chiamino x la sostituzione e magari faccio sistemare anche il rumore ant... cmq la mia non vibra assolutamente almeno quello..!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

aquila.nera
Peugeottista curioso

Messaggio da aquila.nera »

rosario73 ha scritto:si si esattamente sul lato sx, proprio venti minuti fà ho ripreso la 3008 per il problema confermato al piantone dello sterzo, aspetto che mi chiamino x la sostituzione e magari faccio sistemare anche il rumore ant... cmq la mia non vibra assolutamente almeno quello..!
L'ho ritirata ieri sera.
Sistemato i rumori sull'avantreno, hanno cambiato anche i dischi anteriori che risultavano storti....tutto in garanzia, senza spendere neppure in € :D
Tra l'altro il capo officina mi ha detto che se fosse passato più tempo non mi avrebbero passato il cambio dischi in garanzia perché sono considerati materiale degradabile.
Speriamo che sia finita così! [-o< e che in officina debba partarla solo x i tagliandi. :iroc:
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® - VAPOR GREY - Cambio robotizzato - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Vision - Vetri laterali stratificati e vetri posteriori oscurati - Grip Control® - Wip Nav - Barre PortaTutto Ritirata 26/02/2010

GiuseppeV
Peugeottista curioso

Messaggio da GiuseppeV »

Bene o meglio anche se mi dispiace leggo che anche voi avete avuto la mia stessa problematca. sono andato a riprendere la mia 3008 e il capofficina mi ha detto che honno registrato tutto l'avantreno e ingrassato le parti che potevano essere causa del problema. Risultato : non si sente più un rumore .
:razz: adesso si che si puo' iniziare a viaggiare ...
saluti a tutti

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”