PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1 tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: 1 tagliando

Messaggio da Daniele73 »

La Peugeot mi ha risposto così:
Egregio Signor xxx,

abbiamo ricevuto la Sua lettera con cui ci chiede delucidazioni relativamente alla spesa sostenuta per il tagliando della Sua Peugeot 3008, a Suo avviso eccessive.
Al proprosito desideriamo informarla che tutti i nostri centri di riparazione agiscono seguendo i tempari previsti dal Costruttore e utilizzano materiali originali fatturati con costi di listino.
Abbiamo esaminato la fattura che ha allegato alla Sua missiva, ma non abbiamo rilevato anomalie circa le operazioni effettuate e i relativi costi.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità e con l'occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Servizio Relazioni Clienti
Peugeot Automobili Italia
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Vinrama
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/01/2011, 12:21

Re: 1 tagliando

Messaggio da Vinrama »

ciao a tutti,
ho fatto il primo tagliando a 15000 km, perchè come da libretto manutenzione faccio prevalentemente km in città, costo totale 210 euro...
la fattura:
filtro olio 13.50+iva
olio ineo 5w-30-sc 4l 68.00+iva
elemento 19.10+iva
filtro polline 23.17+iva
liquido lavavetro 2.08+iva
manodopera 1 ora e 50 48.00 + iva
totale 210

per voi è una rapina?
P.s. tra parentesi il meccanico ha detto cmq la prossima volta portamela a 20000 qualsiasi sia il tuo uso

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: 1 tagliando

Messaggio da Daniele73 »

Vinrama ha scritto:ciao a tutti,
ho fatto il primo tagliando a 15000 km, perchè come da libretto manutenzione faccio prevalentemente km in città, costo totale 210 euro...
la fattura:
filtro olio 13.50+iva
olio ineo 5w-30-sc 4l 68.00+iva
elemento 19.10+iva
filtro polline 23.17+iva
liquido lavavetro 2.08+iva
manodopera 1 ora e 50 48.00 + iva
totale 210

per voi è una rapina?
P.s. tra parentesi il meccanico ha detto cmq la prossima volta portamela a 20000 qualsiasi sia il tuo uso

Non mi sembra affatto una rapina...Semmai il mio tagliando è stato una rapina...
Ciò che mi manda fuori dai gangheri è constatare che secondo degli assurdi valori tabellati vi possano essere differenze abissali di prezzo per ricambi e manodopera. Capisco un pò ma non 178 euro! :mad: :mad: :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Vinrama
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/01/2011, 12:21

Re: 1 tagliando

Messaggio da Vinrama »

ciao daniele 73, mi dispiace per come ti hanno trattato. CMQ hai perfettamente ragione almeno i pezzi di ricambio dovrebbero avere lo stesso prezzo.

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: 1 tagliando

Messaggio da HIearme »

Primo preventivo 1à tagliando a 20.000 km:

250 € (autofficina non concessionaria Peugeot).
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Fabione68
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/03/2011, 2:13
Località: Mantova

Re: 1 tagliando

Messaggio da Fabione68 »

HIearme ha scritto:Primo preventivo 1à tagliando a 20.000 km:

250 € (autofficina non concessionaria Peugeot).
Io non ho ancora fatto il primo tagliando, ma comunque la mia 3008 è a benzina quindi dovrebbe avere costi diversi.
Mio suocero invece ha una 3008 con la tua stessa motorizzazione, al primo tagliando ha speso 205 € in concessionaria.
Ti consiglio di farti fare un preventivo anche da un autorizzato peugeot o dalla concessionaria.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: 1 tagliando

Messaggio da HIearme »

Fabione68 ha scritto:
HIearme ha scritto:Primo preventivo 1à tagliando a 20.000 km:

250 € (autofficina non concessionaria Peugeot).
Io non ho ancora fatto il primo tagliando, ma comunque la mia 3008 è a benzina quindi dovrebbe avere costi diversi.
Mio suocero invece ha una 3008 con la tua stessa motorizzazione, al primo tagliando ha speso 205 € in concessionaria.
Ti consiglio di farti fare un preventivo anche da un autorizzato peugeot o dalla concessionaria.
L'ho già fatto stamattina:

circa 266 € scontati a 230 €.

Concessionaria di Mestre.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Gero
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/06/2010, 13:16
Località: Biella

Re: 1 tagliando

Messaggio da Gero »

Effettuato 1^ tagliando Pagato 163 Euro direi un buon prezzo!!!!
non mi hanno sostituito solamente il filtro antipolline perchè ancora buono!!! :mrgreen:
3008 tecno 1.6 hdi/biancoperla/cambio rob./wipnav/tettociel/vetriscuri/packvisibilità/gripcontrol/sensori park.posteriori...

Avatar utente
luke81xs
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 19/10/2009, 17:28
Località: veneto

Re: 1 tagliando

Messaggio da luke81xs »

HIearme anch'io tra non molto dovrò fare un tagliando a mestre antolini cmq ho guardato un'ora di lavoro 46€+iva caspita chissà quanto pagherò come primo tagliando uff..ma con stà crisi non dovrebbero abbassare i prezzi anzichè aumentare? :mad: :mad: :mad: vi farò sapere ora ha quasi 11000km non saprei se anticiparla anche xkè l'ho presa il 26/04/2011 quindi dovrò aspettare ai famigerati e lunghi km 20000 :-w) :-w)
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: 1 tagliando

Messaggio da HIearme »

luke81xs ha scritto:HIearme anch'io tra non molto dovrò fare un tagliando a mestre antolini cmq ho guardato un'ora di lavoro 46€+iva caspita chissà quanto pagherò come primo tagliando uff..ma con stà crisi non dovrebbero abbassare i prezzi anzichè aumentare? :mad: :mad: :mad: vi farò sapere ora ha quasi 11000km non saprei se anticiparla anche xkè l'ho presa il 26/04/2011 quindi dovrò aspettare ai famigerati e lunghi km 20000 :-w) :-w)

Oggi ho pagato per il primo tagliando 214 € (ulteriore sconto).
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Avatar utente
luke81xs
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 19/10/2009, 17:28
Località: veneto

Re: 1 tagliando

Messaggio da luke81xs »

HIarme se faccio a tuo nome chissà magari mi farebbe bene mo? :mrgreen: a parte gli scherzi qui a gennaio mi farò fare un preventivo cosi saprò con certezza quanto dovrò spendere :thumbright:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

teragnol
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/01/2010, 11:49

Re: 1 tagliando

Messaggio da teragnol »

Buon giorno, qualcuno forse può aiutarmi a capire. Con la mia 3008 tecno ho fatto fino ad oggi 17.550 Km ma quando l' accendo mi segnala che mancano 1600 al tagliando. Ora, 17.550 + 1600 = 19150... ma il primo tagliando non è a 20.000 Km ? Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile al mio? Ciao e grazie a chi mi risponderà.
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

Avatar utente
reperibile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/11/2009, 0:17
Località: Roma

Re: 1 tagliando

Messaggio da reperibile »

Ciao a tutti...devo eseguire anche io il II° tagliando, cose di routine controllo livelli cambio filtro gasolio...ecc
Ma se mi dicono che sono da sostituire anche le pastiglie dei freni, io posso rifiutarmi ???? Posso chiedere di eseguire tutti gli altri controlli tranne la sostituzione delle pastiglie...???
Perchè al mio primo tagliando mi hanno fatto sostituire i dischi dei freni anteriori, dicendomi che erano usurati....dandomi una mazzata di circa 600€. Ora poichè ho mio cognato che fa il meccanico sfrutterei la sua esperienza per cambiare eventuali pastiglie o altro, senza far arricchire il concessionario.
posso farlo oppure mi possono invalidare il tagliando...??? o cos'altro..????

Grazie mille a tutti....

Emilio
Emilio

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

Re: 1 tagliando

Messaggio da jay70 »

ho effettuato il 1° tagliando venerdi', la leonessa ha 14000km, ho pagato 160 euro, mi sembra un ottimo prezzo.... :thumbright:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: 1 tagliando

Messaggio da Daniele73 »

Più che ottimo! Io continuo a chiedermi perchè tanta differenza tra concessionaria e concessionaria.
La mia è una delle più care, penso addirittura la più cara, eppure come risposto da Peugeot Italia rientra nei valori previsti dal tariffario. :(
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”