PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

presa aux

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
3008ista
Peugeottista curioso

presa aux

Messaggio da 3008ista »

Ciao a tutti,
chiedo a voi esperti un aiuto.
Ho provato a collegare alla presa aux nel poggiabraccia il mio ipad con apposito cavo.
Ho selezionato la sorgente aux nella radio, ma non si sente nulla.
Ho il wip nav.
Sbaglio qualcosa, oppure l'ipad non può essere collegato.
oppure cos'altro?

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: presa aux

Messaggio da baronecausio »

Devi collegare il tuo ipad dalla presa cuffie.
Se non funzionasse, nonostante lo attivi dallo schermo, controlla il cavo sostituendolo con un altro.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

La presa nel poggiabraccia non e' la USB?

Io ho il Wipcom 3D...ed e' cosi'.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

3008ista
Peugeottista curioso

Messaggio da 3008ista »

baronecausio ha scritto:Devi collegare il tuo ipad dalla presa cuffie.
Se non funzionasse, nonostante lo attivi dallo schermo, controlla il cavo sostituendolo con un altro.
si si, ho collegato ipad dalla presa cuffie. e il cavo è nuovo. ma niente

andando in giro per il forum, ho letto che la presa aux dovrebbe essere attivata dalla conce. mi sembra assurdo!

aiuto please!

3008ista
Peugeottista curioso

Messaggio da 3008ista »

Fela ha scritto:La presa nel poggiabraccia non e' la USB?

io ho il wip nav, infatti. ma grazie lo stesso

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Fela ha scritto:La presa nel poggiabraccia non e' la USB?

No...x il wipnav non è prevista USB ma solo AUX ;-)
3008ista ha scritto: si si, ho collegato ipad dalla presa cuffie. e il cavo è nuovo. ma niente

andando in giro per il forum, ho letto che la presa aux dovrebbe essere attivata dalla conce. mi sembra assurdo!

aiuto please!
E infatti è così purtroppo e non esistono al momento vie alternative.
Ma è un lavoro da pochissimi minuti. Purtroppo non a tutti vengono attivate "di default" tutte le opzioni... :neutral:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

baax
Peugeottista curioso

Messaggio da baax »

Anch'io ho il WipNav con presa aux.
A me non hanno dovuto attivare niente...
Non é che per caso speri di comandare ipod con i comandi dell' auto? In tal caso non funziona.
Mi spiego meglio: non puoi accedere alle funzioni dell' ipod, compreso il play e il volume, se non dall' ipod stesso.
Hai provato a selezionare Aux e poi a far partire manualmente l' ipod?

Ciao
[/img]Peugeot 3008 Outdoor + Wip Nav + Hi fi JBL 240 Nero Perla

bigio65
Peugeottista appassionato

Messaggio da bigio65 »

Collegandosi all'uscita cuffie il volume in uscita è bassissimo, quello dell'autoradio va tenuto praticamente al massimo e molto alto anche quello dell'iPad, io ho provato con iPod e iPhone e così funziona, ma il segnale in uscita è analogico e molto debole. Per avere una migliore qualità bisognerebbe dotarsi del cavo da collegare all'attacco dock del dell'iPod iPad

Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

dott Enzo
Peugeottista curioso

Messaggio da dott Enzo »

e che tu sappia questo magico cavo per iphone- aux leonessa esiste :scratch:
qualche dritta? :shock:

3008 1.6 e-hdi bianco madreperla business cambio automatico

dott Enzo
Peugeottista curioso

Messaggio da dott Enzo »

pare che bigio65 ne sappia qualcosa, dai non tenerci sulle spine [-o<

3008ista
Peugeottista curioso

Messaggio da 3008ista »

baax ha scritto:Anch'io ho il WipNav con presa aux.
A me non hanno dovuto attivare niente...
Non é che per caso speri di comandare ipod con i comandi dell' auto? In tal caso non funziona.
Mi spiego meglio: non puoi accedere alle funzioni dell' ipod, compreso il play e il volume, se non dall' ipod stesso.
Hai provato a selezionare Aux e poi a far partire manualmente l' ipod?

Ciao
si lo sapevo già che non posso comandare l'ipad dal volante.
questo credo sia la maggiore pecca della 3008. le fiat oramai mettono la usb anche sulle utilitarie!
grazie cmq

3008ista
Peugeottista curioso

Messaggio da 3008ista »

bigio65 ha scritto:Collegandosi all'uscita cuffie il volume in uscita è bassissimo, quello dell'autoradio va tenuto praticamente al massimo e molto alto anche quello dell'iPad, io ho provato con iPod e iPhone e così funziona, ma il segnale in uscita è analogico e molto debole. Per avere una migliore qualità bisognerebbe dotarsi del cavo da collegare all'attacco dock del dell'iPod iPad

Ciao a tutti
proverò come dici, altrimenti l'unica spiegazione è che non me lo abbiano attivato in conce alla consegna.
grazie per l'aiuto

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Il cavo è come questo http://www.dealextreme.com/p/usb-3-5mm- ... 1-2m-45830" onclick="window.open(this.href);return false; ma non risolvi se non hanno attivato l'aux... ;-)
Migliora leggermente la qualità audio, ma tieni sempre presente che è un segnale analogico. La differenza che senti con un cavo AUX e con questo non dico sia impercettibile...ma quasi! (almeno x le mie recchie :razz: )

LucaZ72
Peugeottista novello

Messaggio da LucaZ72 »

...oppure fai come me, e ti fai montare la USB Box, che il suo sporco lavoro lo fa...

Altra alternativa è questa da me segnalata:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 43#p748757

Per quanto riguarda il fatto che non senti niente:

Hai provato ad andare nel "Menu Musica" e da li "attivare sorgente esterna" ???

bigio65
Peugeottista appassionato

Messaggio da bigio65 »

Confermo che il cavo è del genere di quello indicato da baronecausio, l'audio è assolutamente migliore-perfetto.

Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”