PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008 a freddo non parte
3008 a freddo non parte
Dopo 600 km percorsi con 3008 1.6hdi, stamane nel box ho provato a metterla in moto ma, pur girando regolarmente il motorino di avviamento, il motore non e' partito: il tentativo e' andato avanti per circa un quarto d'ora fino a che, per paura di scaricare solo la batteria, ho chiuso il tutto e sono uscito in moto.
Un meccanico amico mi ha consigliato due operazioni che ho eseguito: staccare il cavo della batteria e riattaccarlo dopo qualche minuto, ma senza alcun esito, ed infine sollevare il coperchio di plastica nel vano motore per trovare una pompa del gasolio ed effettuare una ventina di pompate per cercare di farla partire.
Questo secondo tentativo ha permesso che la vettura, dopo vari stenti, sia partita anche se ad uno o due cilindri con il pedale dell'acceleratore che non agiva per niente; dopo un paio di minuti di questo stato del motore, si sono accese le luci diurne e il motore e' andato bene. Ho portato la vettura in concessionaria dove la hanno testata ma senza riscontrare alcun problema ne' alcun guasto segnalato dal computer. Sia il meccanico mio che la Concessionaria mi hanno consigliato di fare il pieno di gasolio poiche' poteva essere qualche impurita' pur standoci nel servatoio una quindicina di litri di gasolio.
Siccome e' la seconda volta che cio' mi accade, sono un po seccato anche se ho avuto ampia rassicurazione dalla concessionaria circa l'episodio accadutomi.
Un meccanico amico mi ha consigliato due operazioni che ho eseguito: staccare il cavo della batteria e riattaccarlo dopo qualche minuto, ma senza alcun esito, ed infine sollevare il coperchio di plastica nel vano motore per trovare una pompa del gasolio ed effettuare una ventina di pompate per cercare di farla partire.
Questo secondo tentativo ha permesso che la vettura, dopo vari stenti, sia partita anche se ad uno o due cilindri con il pedale dell'acceleratore che non agiva per niente; dopo un paio di minuti di questo stato del motore, si sono accese le luci diurne e il motore e' andato bene. Ho portato la vettura in concessionaria dove la hanno testata ma senza riscontrare alcun problema ne' alcun guasto segnalato dal computer. Sia il meccanico mio che la Concessionaria mi hanno consigliato di fare il pieno di gasolio poiche' poteva essere qualche impurita' pur standoci nel servatoio una quindicina di litri di gasolio.
Siccome e' la seconda volta che cio' mi accade, sono un po seccato anche se ho avuto ampia rassicurazione dalla concessionaria circa l'episodio accadutomi.
Re: 3008 a freddo non parte
humm quanti km? temperatura? ti è apparso qualche volta anomalia alimentazione o antiinquinamento?
Fabio/incuriosito
Fabio/incuriosito
Sono seicento chilometri effettivi e non mi e' mai apparsa alcuna anomalia.
Sinceramente molto strano. Mi viene da dire che se ti hanno rassicurato vai pure tranquillo. Forse erano veramente solo
impurità nel gasolio (cosa abbastanza frequente, intendo che nel gasolio ci siano delle impurità).
impurità nel gasolio (cosa abbastanza frequente, intendo che nel gasolio ci siano delle impurità).
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
penso sia un problema della sonda di temperatura , se guardi la temperatura la trovi già alta anche se è fredda la macchina ?????MARIO8 ha scritto:Sono seicento chilometri effettivi e non mi e' mai apparsa alcuna anomalia.
Ciao McBramby
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
No, la temperatura e' a zero e sale poi lentamente durante il percorso.
nel gasolio NON CI DEVONO ESSERE impurità, però nel trasporto o nella cisterna.... vabbè...
posso capire che con auto nuova hai camminato con poco carburante?
Fabio
Fabio
Non avevo molto carburante e' vero poiche' reduce dal pieno di gasolio durante le agitazioni dei trasporti: mi ero preoccupato poco di rifare gasolio in quanto questa vettura, anche a riserva fissa segnalata con "poco carburante" sul display del navigatore, ha percorso molti chilometri e quindi non pensavo che con circa un quarto di serbatoio venisse fuori il problema. Certo e' che da una settimana che ho avuto il problema, ad oggi, non riscontro nessuna anomalia.thewizard ha scritto:nel gasolio NON CI DEVONO ESSERE impurità, però nel trasporto o nella cisterna.... vabbè...
Fabio
hai pulito il serbatoio e le schifezze (polvere unta) sono andate a dare un po' di fastidio qua e là...
Fabio
Fabio
io da quando l'ho comprata non so manco di che colore è la spia della riserva!!!!!
ti do un consiglio mario8 non farla mai accendere la luce della riserva questa macchina ha degl'iniettori molto delicati e basta un po di impurità x causarti problemi.
Personalmente cerco di fare benzina sempre allo stesso distributore e appena la lancetta tocca le tacchette rosse vado a fare rifornimento.
E pensare che con quello che ci costa il gasolio
buon 3008 a tutti
ti do un consiglio mario8 non farla mai accendere la luce della riserva questa macchina ha degl'iniettori molto delicati e basta un po di impurità x causarti problemi.
Personalmente cerco di fare benzina sempre allo stesso distributore e appena la lancetta tocca le tacchette rosse vado a fare rifornimento.
E pensare che con quello che ci costa il gasolio

buon 3008 a tutti
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
Io ho lo stesso tuo problema con la mia 206. Solo a freddo non parte! Se la spengo e la riavvio dopo 2-5 minuti parte che è una bellezza. Portata da 2 meccanici ho cambiato praticamente tutto alla macchina tranne la pompa benzina (sarà quella???). Inoltre l'auto non mi accende più la spia riserva quando va in riserva (però la lampadina funziona perchè in fase di test-quadro si accende).
Cosa diavolo sarà accaduto??
Cosa diavolo sarà accaduto??
Buonasera a tutti...una domanda...ho da poco acquistato questa grande musona...volevo sapere se era normale che anche se il livello della stanghetta del carburante si trova in rosso, ancora la spia non mi segnala la riserva?
Grazie per l'attenzione
Saluti
Grazie per l'attenzione
Saluti
-
- Peugeottista novello
R: 3008 a freddo non parte
La spia della riserva si accende dopo che la lancetta è entrata nella zona rossa da un bel pezzo. Se non erro il cdb segna un'autonomia di 60km circa. Io ho provato a correre anche quando l'autonomia non è più rilevabile perché il carburante era troppo poco (segna tre tacchette che pare vogliano dirti "vecio ara che xe ora!!!!)Malgrado ciò ho percorso ancora una quindicina di km e poi...... ho fatto rifornimento !!!
Sulla questione impurità considerato che il modo di pescaggio prevede l'utilizzo di tutto il gasolio contenuto non c'è pericolo di trovare i fondi come una bottiglia di barbera. Anche quando pieno pesca sempre dal fondo. E poi l'auto scuote il liquido quindi si rimescola tutto, anche le eventuali impurità. E se ancora non basta una bella girata la dà lo stesso carburante in caduta durante il rifornimento. Casomai il problema può essere il filtro. Io sulla vecchia Harley a carburatore priva di filtro dovevo periodicamente far smontare il carburatore appunto perché intasato vergognosamente .... e parliamo di benzina!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Sulla questione impurità considerato che il modo di pescaggio prevede l'utilizzo di tutto il gasolio contenuto non c'è pericolo di trovare i fondi come una bottiglia di barbera. Anche quando pieno pesca sempre dal fondo. E poi l'auto scuote il liquido quindi si rimescola tutto, anche le eventuali impurità. E se ancora non basta una bella girata la dà lo stesso carburante in caduta durante il rifornimento. Casomai il problema può essere il filtro. Io sulla vecchia Harley a carburatore priva di filtro dovevo periodicamente far smontare il carburatore appunto perché intasato vergognosamente .... e parliamo di benzina!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ultimamente solo gasolio speciale e mai in riserva.....con la Kuga abbiamo rischiato.... 

3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera