PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando 60.000 Km...!!! Cose da pazzi....
Re: Tagliando 60.000 Km...!!! Cose da pazzi....
Quello che dici e' vero solo in parte cioe' se ho un problema serio spesso costa meno andare in peugeot. Ma un tagliando pagarlo 460 € e' un vero furto. Te lo dico avendo lavorato in officina iveco. Un tagliando di un auto al massimo puo' arrivare ai 300 € in officina autorizzata altrimenti da un meccanico generico al massimo spensi 200 circa. piu' del doppio non ne vale la pena fidati. Se proprio vogliamo essere pignoli chiediamo olio e filtri peugeot e che lo facciano loro o un generico alla macchina un tagliando non cambia.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Quoto!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Anche perchè qui ti chiedono euro come fossero bagigi, ma purtroppo tirarsi fuori 460€ per un semplice tagliando, al giorno d'oggi, non è come mettere 200 lire nel distributore e raccogliere bagigi dallo sportellino.
A me ad esempio il secondo tagliando ha inciso bene e non male sul budget famigliare; mea culpa che prima di acquistare La scricchiolona non mi sono informato a sufficienza sul costo dei tagliandi, ma solo sul cambio pneumatici.
Le concessionarie dovrebbero darsi una regolata. Al mio secondo tagliando non trovo in fattura la guarnizione del tappo della coppa dell'olio. Dimenticanza? Un giorno decido di controllare, visto che la rampa del garage mi permette di sistemarmi sotto il motore. Non trovo le classiche manate da officina sulla protezione inferiore del motore. Mmmmh...Con un paio di specchi riesco a raggiungere meglio il tappo dell'olio. Sorpresa: ha ancora il pantano di questo inverno... Cosa devo fare? Avrei dovuto andare in concessionaria a chiedere perché non hanno sfogato l'olio attraverso il tappo come al 1° tagliando ma utilizzando una pompa, visto che l'olio è comunque nuovo.
Hanno risparmiato lavoro, ma hanno anche lasciato le morchie nella coppa, in attesa di essere pompate di nuovo in circolo. Perché?
Perchè devi fare sempre il furbo? Eppure gli euri li pretendi ed anche salati.
Ho avuto altre Peugeot nella mia vita ma mai delusione dall'auto, dal marchio e dall'assistenza come con il 3008.
A me ad esempio il secondo tagliando ha inciso bene e non male sul budget famigliare; mea culpa che prima di acquistare La scricchiolona non mi sono informato a sufficienza sul costo dei tagliandi, ma solo sul cambio pneumatici.

Le concessionarie dovrebbero darsi una regolata. Al mio secondo tagliando non trovo in fattura la guarnizione del tappo della coppa dell'olio. Dimenticanza? Un giorno decido di controllare, visto che la rampa del garage mi permette di sistemarmi sotto il motore. Non trovo le classiche manate da officina sulla protezione inferiore del motore. Mmmmh...Con un paio di specchi riesco a raggiungere meglio il tappo dell'olio. Sorpresa: ha ancora il pantano di questo inverno... Cosa devo fare? Avrei dovuto andare in concessionaria a chiedere perché non hanno sfogato l'olio attraverso il tappo come al 1° tagliando ma utilizzando una pompa, visto che l'olio è comunque nuovo.
Hanno risparmiato lavoro, ma hanno anche lasciato le morchie nella coppa, in attesa di essere pompate di nuovo in circolo. Perché?
Perchè devi fare sempre il furbo? Eppure gli euri li pretendi ed anche salati.
Ho avuto altre Peugeot nella mia vita ma mai delusione dall'auto, dal marchio e dall'assistenza come con il 3008.

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
- reperibile
- Peugeottista appassionato
Quoto pienamente sia MANCIO che DANIELE.
Caro Ludovico te ne racconto anche un'altra se vuoi...!! A 20.000 Km cambio delle pasticche dei freni...e dei dischi completamente sfatti, spesi 340€. A 27.000 km pasticche andate....portata auto in officina del concessionario e sostituito tutto...altri 120€....e siamo a 460€...!!! Poi mi sono rotto le balle e ho sostituito i dischi e pasticche con quelli della BREMBO pagati 170€ + 50€ (manodopera del meccanico sotto casa) morale ora sono a quota 65367Km ed i dischi e pasticche sono come nuovi. Secondo te sono prezzi giustificati....??? secondo me no...e non parlerei d'esperienza per montare due dischi e relative pastiglie.
P.S. per la cronaca il concessionario per la manodopera si prende 51€+iva l'ora
Per la maggior parte dei casi, secondo il mio parere se ne approfittano.
E poi non è vero che si discute solo dei problemi difetti o critiche, se leggi bene molti post ci sono anche persone che descrivono ed apprezzano la loro auto.
Caro Ludovico te ne racconto anche un'altra se vuoi...!! A 20.000 Km cambio delle pasticche dei freni...e dei dischi completamente sfatti, spesi 340€. A 27.000 km pasticche andate....portata auto in officina del concessionario e sostituito tutto...altri 120€....e siamo a 460€...!!! Poi mi sono rotto le balle e ho sostituito i dischi e pasticche con quelli della BREMBO pagati 170€ + 50€ (manodopera del meccanico sotto casa) morale ora sono a quota 65367Km ed i dischi e pasticche sono come nuovi. Secondo te sono prezzi giustificati....??? secondo me no...e non parlerei d'esperienza per montare due dischi e relative pastiglie.
P.S. per la cronaca il concessionario per la manodopera si prende 51€+iva l'ora
Per la maggior parte dei casi, secondo il mio parere se ne approfittano.
E poi non è vero che si discute solo dei problemi difetti o critiche, se leggi bene molti post ci sono anche persone che descrivono ed apprezzano la loro auto.
Emilio
- pacquo
- Peugeottista veterano
Non è detto, e i lettori hanno una propria capacità di giudizio.Ludovico Nardi ha scritto:la maggior parte delle persone che ci scrive è chi suo malgrado ha avuto brutte esperienze o persone infiltrate che stanno lì solo per screditare...
In questo caso si tratta un tagliando. Di cambiare dei filtri. A 51 Euro più Iva all'ora.le vetture hanno una tecnologia che solo chi le fabbrica le può riparare e assistere.
La qualità, purtroppo, si scopre a lavori fatti. E' giusto chiedere e ottenere un preventivo, e poi decidere, come in questo caso.risparmi ma dubito che hai lo stesso servizio qualitativo....
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p
Io con le diverse macchine che ho avuto, sono sempre andato da meccanici generici a fare i tagliandi, o qualche volta ho fatto anche solo.
Mai avuto un problema!
L'unica volta che mi sono rivolto ad un meccanico autorizzato è stato per la 3008, presa usata, per farle fare almeno il primo tagliando con relativi controlli fatti come si deve.
Risultato? Ho speso 230 euro (tantissimi rispetto a quanto spendo di solito) ha sostituito i filtri (tranne quelli dell'abitacolo) olio e l'unico controllo che mi ha fatto è stato quello a computer.
Quindi potevo andare benissimo da un meccanico generico, e avrei risparmiato.
Mai avuto un problema!
L'unica volta che mi sono rivolto ad un meccanico autorizzato è stato per la 3008, presa usata, per farle fare almeno il primo tagliando con relativi controlli fatti come si deve.
Risultato? Ho speso 230 euro (tantissimi rispetto a quanto spendo di solito) ha sostituito i filtri (tranne quelli dell'abitacolo) olio e l'unico controllo che mi ha fatto è stato quello a computer.
Quindi potevo andare benissimo da un meccanico generico, e avrei risparmiato.
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece

purtroppo ci sono due problemi...
primo, viviamo in un paese dove chi ha una attività è oberato da tasse, costi e obblighi...per cui si deve rifare sul cliente o chiude.
secondo...abbiamo voluto auto complicate. specie le turbodiesel attuali....ora pedaliamo....Volete sapere quanto è costato olio, filtro aria e controllo candele e livelli per l'ultimo tagliando del Voyager 3.3 litri che mi lasciano usare in USA?.....25 dollari......(tagliandi ogni 10.000 chilometri/7.000 miglia)....
primo, viviamo in un paese dove chi ha una attività è oberato da tasse, costi e obblighi...per cui si deve rifare sul cliente o chiude.
secondo...abbiamo voluto auto complicate. specie le turbodiesel attuali....ora pedaliamo....Volete sapere quanto è costato olio, filtro aria e controllo candele e livelli per l'ultimo tagliando del Voyager 3.3 litri che mi lasciano usare in USA?.....25 dollari......(tagliandi ogni 10.000 chilometri/7.000 miglia)....
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
Allora ti dico solo una cosa che come la pensi te tutti i meccanici generici dovrebbero chiudere. Ma chi lavora bene e' ancora aperto lavorando piu' di prima., con costi diciamo umani. O per lo meno rapportati alle tasse del nostro paese. Mentre le officine autorizzzate lavorano molto con le auto in garanzia. Io penso che se avessero prezzi piu' onesti lavorerebbero molto di piu' guadagnando di piu'.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
Aggiungo che le officine ufficiali, hanno aggiunto un escamotage per tenersi il cliente, ovvero aumentare la garanzia sulle vetture, o in promozione o a pagamento, così si è costretti a fare il tagliando da loro, pena la decadenza della garanzia.
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece

Si, però distinguiamo:Aleanka ha scritto:Aggiungo che le officine ufficiali, hanno aggiunto un escamotage per tenersi il cliente, ovvero aumentare la garanzia sulle vetture, o in promozione o a pagamento, così si è costretti a fare il tagliando da loro, pena la decadenza della garanzia.
La garanzia legale di 2 anni è dovuta in ogni caso. Indipendentemente da dove fai i tagliandi. Questo per legge.
Infatti la garanzia è lo strumento che ti protegge dall'aver comprato un prodotto difettoso all'origine.
Invece, le estensioni fino a 5/7 anni, sono una specie di "assicurazione" contro eventuali guasti che a questo punto difficilmente possono essere considerati presenti all'origine, ma dovuti all'uso.
E queste estensioni, essendo un contratto tra l'acquirente e la concessionaria, valgono solo se rispetti tutte le clausole, comprese quelle di far tutti i tagliandi da loro.
A questo punto uno si fa due conti e valuta cosa gli conviene di più. Io sono per il "rischiare" e non estendere la garanzia-
Divided souls can never rest
3008 Active 115cv Hickory
3008 Active 115cv Hickory
Ho speso esattamente la stessa cifra per il tagliando dei 60.000 per la mia altra auto, una Polo tdi e non c'erano interventi extra. Cosa c'è di strano? Il problema è che le auto costano un botto ed il loro mantenimento ancor di più. La manutenzione dei diesel è sempre stata costosa......
Peugeot 3008 HDi 163hp Napapijri Bianco Banchisa
un muratore che ti viene a casa a farti anche il più semplice dei lavoretti ti chiede oramai 250 euro a giornata e in nero, ovvio; per non parlare dell'idraulico, che già solo per esserci entrato dentro casa tua ti ha già sfilato dal portafoglio minimo 30 euro.
Il libero mercato prevede che ognuno quoti la propria prestazione anche 10 volte di più di un collega (vedi i medici, i dentisti, gli avvocati, i musicisti...) allora? tutti ladri? Hai un preventivo in mano (che in effetti è stratosferico) e decidi se dar soldi a lui, oppure trattare oppure cercare qualcuno più economico. Ora, giustamente dice qualcuno che mi ha preceduto: "vuoi essere sicuro che l'auto duri di più? vai da chi la conosce bene" Beh, in teoria non fa una piega, ma l'esperienza di un meccanico è ben diversa da quella di un chirurgo luminare; però le operazioni descritte in preventivo relative ad un tagliando, sono abbastanza semplici che potrebbe effettuarle qualsiasi ragazzetto apprendista e qui nel forum ci sono spiegazioni anche prolisse per effettuarle a casa una ad una.
Riguardo i materiali, perchè non li acquisti tu? C'è la rete e ci sono i centri vendita ricambi dove gli stessi meccanici vanno ad acquistarli. Se vuoi risparmiare devi darti da fare, se vuoi la pappa fatta mentre tu stai in poltrona a leggi novella 2000 allora devi spendere i tuoi 430.28 senza nemmeno sorprenderti più di tanto.
La truffa o il furto di solito non è così palese in un preventivo, ma è ben celata e si perpetua in posa d'opera... le più classiche? Mettere olii scadenti o usati, utilizzare ricambi non originali pagandoli per originali.
Auguri!
Il libero mercato prevede che ognuno quoti la propria prestazione anche 10 volte di più di un collega (vedi i medici, i dentisti, gli avvocati, i musicisti...) allora? tutti ladri? Hai un preventivo in mano (che in effetti è stratosferico) e decidi se dar soldi a lui, oppure trattare oppure cercare qualcuno più economico. Ora, giustamente dice qualcuno che mi ha preceduto: "vuoi essere sicuro che l'auto duri di più? vai da chi la conosce bene" Beh, in teoria non fa una piega, ma l'esperienza di un meccanico è ben diversa da quella di un chirurgo luminare; però le operazioni descritte in preventivo relative ad un tagliando, sono abbastanza semplici che potrebbe effettuarle qualsiasi ragazzetto apprendista e qui nel forum ci sono spiegazioni anche prolisse per effettuarle a casa una ad una.
Riguardo i materiali, perchè non li acquisti tu? C'è la rete e ci sono i centri vendita ricambi dove gli stessi meccanici vanno ad acquistarli. Se vuoi risparmiare devi darti da fare, se vuoi la pappa fatta mentre tu stai in poltrona a leggi novella 2000 allora devi spendere i tuoi 430.28 senza nemmeno sorprenderti più di tanto.
La truffa o il furto di solito non è così palese in un preventivo, ma è ben celata e si perpetua in posa d'opera... le più classiche? Mettere olii scadenti o usati, utilizzare ricambi non originali pagandoli per originali.
Auguri!
-
- Peugeottista curioso
Ieri 26/09/2013 ho effettuato il tagliando dei 60.000 KM presso il concessionario di Lecce ed ho pagato 174 euro iva compresa.
ragazzi.. continuate a parlare di aria fritta
il costo è legato al lavoro da fare, non è "in blocco"
se capita che a 60milakm oltre i lavori normlmente previsti devi cambiare le pastiglie freni anteriori, l'olio freni, una bielletta, due lampadine, un tubo aria fessurato, qualsiasi altra cosa che SI POTREBBE essere rotta o danneggiata per usura o vostra colpa.. è chiaro che puoi trovare pure 1000euro in fattura...
Fabio
se capita che a 60milakm oltre i lavori normlmente previsti devi cambiare le pastiglie freni anteriori, l'olio freni, una bielletta, due lampadine, un tubo aria fessurato, qualsiasi altra cosa che SI POTREBBE essere rotta o danneggiata per usura o vostra colpa.. è chiaro che puoi trovare pure 1000euro in fattura...
Fabio
Bene, allora non vi parlero' di aria fritta ma di fatti concreti: mi sto preparando anche io ai fatidici 60.000 km.thewizard ha scritto:ragazzi.. continuate a parlare di aria fritta
Mi son fatto fare due preventivi telefonici, in due diverse concessionarie in Lombardia, a 25 km di distanza tra loro quindi direi che hanno lo stesso "mercato", anche come dimensione di struttura.
Premetto che, per un preventivo imparziale, non mi sono presentato per nome, avendo comprato l'auto da una delle due.
Risultato: per il tagliando base (cambio olio, 4 filtri, check generale e rabbocchini vari, reset dei vari parametri centralina ecc.) una mi ha chiesto 260€ e l'altra 370€

Siccome mi son sentito leggermente preso per il c... ho deciso di togliermi la curiosità e mi son fatto fare il preventivo da Norauto (146€) e da Midas (180€) per le stesse "operazioni"
Una differenza di prezzo del genere NON si puo' giustificare

Bah, bleah!!!!!!!
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv