PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer di Bordo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
macom81
Peugeottista curioso

Re: Computer di Bordo

Messaggio da macom81 »

CarloC ha scritto:Salve ragazzi. è da un pò che non mi collego, ma rileggendo i vostri commenti, mi chiedo:
Ma allora si stà andando in dietro?
Io ho il wip Nav e guardate quà:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28770
Il mio CDB è visualizzato sul monitor da 7" (La mia è una 3008 Tecno 1.6 Hdi)
e visualizza anche il consumo il Km/l;
il tutto dal tasto MODE (per visualiz il cdb)
e dal tast SETUP per variare le unità di misura;
La mia 3008 è stata immatricolata 31 luglio 2009;
Non vorrei che in produzione abbiano cambiato qualcosa, oppure il software montato è diverso;
salutissimi a tutti e Buona 3008 :applause:
ti ringrazio tantissimo per il tuo intervento,
...sicuramente adesso il conce mi dovrà dare delle spiegazioni, visto che avevano detto che non sapevano nulla di questa mancanza e forse bisognava "sperare" in un aggiornamento!!!!
anch'io come te ho il wip nav, ma non ha la funzione cdb.
(La mia è una 3008 1.6 HDI, cambio robotizzato, outdoor)
Tuttavia vorrei precisare che sono un pò deluso sia dall'assistenza peugeot che dal mio conce...poichè pur informandoli di questo piccolo problema, le risposte sono state sempre molto superficiali.

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

macom81 ha scritto: ti ringrazio tantissimo per il tuo intervento,
...sicuramente adesso il conce mi dovrà dare delle spiegazioni, visto che avevano detto che non sapevano nulla di questa mancanza e forse bisognava "sperare" in un aggiornamento!!!!
anch'io come te ho il wip nav, ma non ha la funzione cdb.
(La mia è una 3008 1.6 HDI, cambio robotizzato, outdoor)
Tuttavia vorrei precisare che sono un pò deluso sia dall'assistenza peugeot che dal mio conce...poichè pur informandoli di questo piccolo problema, le risposte sono state sempre molto superficiali.
FRENA........ FRENA...!
Ora solo ho letto che tu hai la versione Outdoor.......perchè in tal caso
puoi visualizzare il CDB solo sul display al centro della plancia (tra i due quadranti: Contagiri e Tahcimetro) (che è più grande rispetto alla versione Tecno) e non sul display da 7"...sembra assurdo ma è così.......consulta le istruzioni del manuale..
e vedrai confermato quanto ho detto..
Mi spiace che una versione superiore debba essere limitata da questa funzione che a mio avviso poteva lasciare visualizzare il CDB anche sul Display 7"
Salutissimi e Buona 3008 :applause:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Stevie
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevie »

CarloC ha scritto:
macom81 ha scritto: Mi spiace che una versione superiore debba essere limitata da questa funzione che a mio avviso poteva lasciare visualizzare il CDB anche sul Display 7"
Salutissimi e Buona 3008 :applause:
Ma le versioni Tecno con WipNav, visualizzano sul display da 7" più informazioni di quante ne visualizzano le versioni Outdoor sul CDB nel quadro strumenti?

No perchè se le informazioni sono le stesse mi viene da dire che sia meglio vederle sul CDB, lasciando al dysplay di visualizzare contemporaneamente qualcos'altro (il navigatore ad es..) cosa che non potrebbero fare le Tecno, se ho ben capito :scratch:
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

non ho il navigatore, ma è possibile la doppia unità di misura io infatti uso la km/l
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

abgian
Peugeottista appassionato

Messaggio da abgian »

Ciao a tutti, riferendomi alla videata principale (quella con selezionata la linguetta dell'autovettura) del CDB sul display del Wip Nav, ci sono 3 tipi di informazione:

a sx) - Km. residui (con il carburante a bordo)

al centro) - Km/Lt.

a dx) - ...e il terzo parametro a che si riferisce? Sembra una bandiera a schacchi, con delle linee che presumo dovrebbero indicare qualcosa: Quancuno sa che cosa e come si dovrebbe visualizzare questo parametro?

Grazieeeee
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

kiriako
Peugeottista veterano

Messaggio da kiriako »

Bandiera a scacchi, come da libretto di uso e manutenzione, per i navigatori indica quanta autonomia si ha fino a destinazione.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

suriano-rm
Peugeottista novello

Messaggio da suriano-rm »

Stevie ha scritto: Ma le versioni Tecno con WipNav, visualizzano sul display da 7" più informazioni di quante ne visualizzano le versioni Outdoor sul CDB nel quadro strumenti?

No perchè se le informazioni sono le stesse mi viene da dire che sia meglio vederle sul CDB, lasciando al dysplay di visualizzare contemporaneamente qualcos'altro (il navigatore ad es..) cosa che non potrebbero fare le Tecno, se ho ben capito :scratch:
Aggiungo un quesito a quello di Stevie:
le outdoor senza WIP Nav nè WIP Com 3D visualizzano sul cdb gli "allarmi" dei sensori posteriori di parcheggio o questi emettono solo il bip audio?
3008 2.0 HDI autom. 163CV

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Ciao a tutti,

rispondo al quesito di Suriano: le auto con radio base (quindi prive di Wip NAW o Wip COM) hanno un display proprio sopra la radio e questo visualizza varie informazioni.

Io ancora non ho la 3008 ma ti inserisco un link del forum relativo proprio alla visualizzazione di quello che chiedi (l'ultima foto in fondo al post riporta proprio la visualizzazione dei sensori posteriori).

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

suriano-rm
Peugeottista novello

Messaggio da suriano-rm »

pablo70 ha scritto:Ciao a tutti,

rispondo al quesito di Suriano: le auto con radio base (quindi prive di Wip NAW o Wip COM) hanno un display proprio sopra la radio e questo visualizza varie informazioni.

Io ancora non ho la 3008 ma ti inserisco un link del forum relativo proprio alla visualizzazione di quello che chiedi (l'ultima foto in fondo al post riporta proprio la visualizzazione dei sensori posteriori).

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao, Paolo
Grazie Paolo, era proprio quello che cercavo... :applause:
3008 2.0 HDI autom. 163CV

Mzungu
Peugeottista curioso

Messaggio da Mzungu »

Confermo quanto detto da "Carlo C".
3008 1.6 HDi Outdoor immatricolata il 22/02/2010 e i consumi appaiono sul Computer di bordo tra il contagiri e il tachimetro e non sul Navigatore Wip Nav (premendo il tasto MODE si alternano solo la mappa e la radio :scratch: )
Non mi dispiace però più di tanto perchè così posso avere sott'occhio sia i consumi sia la mappa (cosa che non potevo fare con la mia precedente 307 Feline con l'RT3).
La cosa che invece non mi va proprio giù è l'impossibilità di cambiare "l/100Km con Km/l". :(
Proprio oggi sono andato alla Concessionaria Peugeot Cisauto di Catania per chiedere informazioni a riguardo e neanche loro sapevano perchè.
Hanno controllato una 3008 Tecno in consegna ed hanno visto che invece sul Wip Nav era presente la schermata consumi dal tasto MODE dicendo che era così probabilmente perchè questa versione ha il CdB più piccolo :? :?
E il mio Computer di Bordo? Si può cambiare l/100 Km con Km/l?
Risposta: NO! La macchina esce con questa indicazione perchè in Francia usano questo tipo di riferimento :cry:
Qualcuno sa dirmi se è proprio così? [-o<
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Outdoor - Bianco Madreperla, Wip Nav, Tetto Ciel

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Ciao Mzungu,
innazitutto complimenti per la tua 3008!!
Dalla descrizione vedo che hai la vers. Outdoor con Wip Nav;
in merito alla tua domanda, per cambiare l/100km in km/l, hai provato ad andare con il tasto SETUP
...nei vari sottomenù ---> Accesso al veicolo, Informazioni veicolo, display, UNITA' DI MISURA-----> ecc. ecc.?
Fammi sapere in merito alla risoluzione del problema!!
Un saluto e Buona 3008!!! :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

Mzungu ha scritto:Confermo quanto detto da "Carlo C".
3008 1.6 HDi Outdoor immatricolata il 22/02/2010 e i consumi appaiono sul Computer di bordo tra il contagiri e il tachimetro e non sul Navigatore Wip Nav (premendo il tasto MODE si alternano solo la mappa e la radio :scratch: )
Non mi dispiace però più di tanto perchè così posso avere sott'occhio sia i consumi sia la mappa (cosa che non potevo fare con la mia precedente 307 Feline con l'RT3).
La cosa che invece non mi va proprio giù è l'impossibilità di cambiare "l/100Km con Km/l". :(
Proprio oggi sono andato alla Concessionaria Peugeot Cisauto di Catania per chiedere informazioni a riguardo e neanche loro sapevano perchè.
Hanno controllato una 3008 Tecno in consegna ed hanno visto che invece sul Wip Nav era presente la schermata consumi dal tasto MODE dicendo che era così probabilmente perchè questa versione ha il CdB più piccolo :? :?
E il mio Computer di Bordo? Si può cambiare l/100 Km con Km/l?
Risposta: NO! La macchina esce con questa indicazione perchè in Francia usano questo tipo di riferimento :cry:
Qualcuno sa dirmi se è proprio così? [-o<
======================
Salve,
anche io non ne sono ancora venuto a capo lunedì ho appuntamento dal conce ma credo che non ne vengano a capo eventeulamente vi faccio sapere
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Mzungu
Peugeottista curioso

Messaggio da Mzungu »

CarloC ha scritto:Ciao Mzungu,
innazitutto complimenti per la tua 3008!!
Dalla descrizione vedo che hai la vers. Outdoor con Wip Nav;
in merito alla tua domanda, per cambiare l/100km in km/l, hai provato ad andare con il tasto SETUP
...nei vari sottomenù ---> Accesso al veicolo, Informazioni veicolo, display, UNITA' DI MISURA-----> ecc. ecc.?
Fammi sapere in merito alla risoluzione del problema!!
Un saluto e Buona 3008!!! :drunken:
Purtroppo no! Non si può modificare dal tasto SETUP........
Se premo il tasto MODE si alternano solamente la "cartina" del navigatore e le stazioni della radio. E invece dal libretto delle istruzioni dovrebbe essere presente anche la videata dei consumi.
In Concessionaria non hanno fatto poi tanto di più di quanto avevo già fatto io: premere tutti i tasti per cercare, come dicevi tu, UNITA' DI MISURA con nessun risultato :mad:
Ciao! :)
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Outdoor - Bianco Madreperla, Wip Nav, Tetto Ciel

pinodicatania
Peugeottista curioso

Messaggio da pinodicatania »

scusate la mia 307 1,6 benzina del 2003 il display di bordo quando riscalda di giorno quasi non si vede piu' la sera e' la mattina si vede bene e' normale oppure no mi fate sapere qualcosa grazie

lukesky68
Peugeottista curioso

Messaggio da lukesky68 »

Buongiorno ho appena acquistato una 3008 outdoor ho solo l'autoradio con il bluetooth
sul menu non ho icona del computer di bordo (quella a forma di distributore di benzina) sapete se è possibile attivarla? saluti e grazie

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”