Ma andate a cag....

Inceneritori e termovalorizzatori sono impianti diversi. I secondi non inquinano come i primi ma, come spesso accade, le cose poi non sono così per responsabilità della gestione.Automan75 ha scritto:Quella dalla limitazione del traffico causa inquinanti delle auto è solo un pretesto...! Ci sono delle cause che oltre ad inquinare, causano anche tumori tipo gli inceneritori, che i nostri bei politicanti chiamano "termovalorizzatori" per pulirsi la coscenza...
Ma andate a cag....
Alla fine i " Termovalorizzatori" (parola tutta italiana) non sono altro che inceneritori con recupero di calore sotto forma di vapore da riutilizzare sia nel teleriscaldamento che nella produzione di energia elettrica...HIearme ha scritto:Inceneritori e termovalorizzatori sono impianti diversi. I secondi non inquinano come i primi ma, come spesso accade, le cose poi non sono così per responsabilità della gestione.Automan75 ha scritto:Quella dalla limitazione del traffico causa inquinanti delle auto è solo un pretesto...! Ci sono delle cause che oltre ad inquinare, causano anche tumori tipo gli inceneritori, che i nostri bei politicanti chiamano "termovalorizzatori" per pulirsi la coscenza...
Ma andate a cag....
Lo sapete che gli autobus delle aziende di trasporto locale possono superare i limiti del 60%?
Non ricordo più se siano solo quelli della CO2 e del particolato. Bell'esempio che dà lo Stato!
kiriako ha scritto:Invece per quanto riguarda l'integrità del turbo.
Su quattroruote di gennaio 2010 la IHI (fornitori di turbo) Italia dichiara che "è importante l'olio" e consiglia di sostituirlo dopo 5.000 Km di vita in un motore nuovo (per evitare il rischio che eventuali residui delle lavorazioni rimangano a lungo in circolo).
Voi avete informazioni/opinioni in merito?