PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 1.6 HDi 110cv FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Automan75
Peugeottista appassionato

Re: 3008 1.6 HDi 110cv FAP

Messaggio da Automan75 »

Quella dalla limitazione del traffico causa inquinanti delle auto è solo un pretesto...! Ci sono delle cause che oltre ad inquinare, causano anche tumori tipo gli inceneritori, che i nostri bei politicanti chiamano "termovalorizzatori" per pulirsi la coscenza...
Ma andate a cag.... :mad:
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Automan75 ha scritto:Quella dalla limitazione del traffico causa inquinanti delle auto è solo un pretesto...! Ci sono delle cause che oltre ad inquinare, causano anche tumori tipo gli inceneritori, che i nostri bei politicanti chiamano "termovalorizzatori" per pulirsi la coscenza...
Inceneritori e termovalorizzatori sono impianti diversi. I secondi non inquinano come i primi ma, come spesso accade, le cose poi non sono così per responsabilità della gestione.

Lo sapete che gli autobus delle aziende di trasporto locale possono superare i limiti del 60%?
Non ricordo più se siano solo quelli della CO2 e del particolato. Bell'esempio che dà lo Stato!
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Automan75

Messaggio da Automan75 »

HIearme ha scritto:
Automan75 ha scritto:Quella dalla limitazione del traffico causa inquinanti delle auto è solo un pretesto...! Ci sono delle cause che oltre ad inquinare, causano anche tumori tipo gli inceneritori, che i nostri bei politicanti chiamano "termovalorizzatori" per pulirsi la coscenza...
Inceneritori e termovalorizzatori sono impianti diversi. I secondi non inquinano come i primi ma, come spesso accade, le cose poi non sono così per responsabilità della gestione.

Lo sapete che gli autobus delle aziende di trasporto locale possono superare i limiti del 60%?
Non ricordo più se siano solo quelli della CO2 e del particolato. Bell'esempio che dà lo Stato!
Alla fine i " Termovalorizzatori" (parola tutta italiana) non sono altro che inceneritori con recupero di calore sotto forma di vapore da riutilizzare sia nel teleriscaldamento che nella produzione di energia elettrica...
E' solo una precisazione.... purtroppo dalle mie parti c'è, e ne faremmo volentieri a meno...
Adesso però mi fermo, se no lo staff ci chiude il topic per OT..... #-o
Cmq era solo per dire che se la prendono tanto con le auto quando poi c'è molto peggio in giro...!!! Spece gli obsoautobus come dicevi tu, che potrebbero tranquillamente andare a metano...!!!!
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

kiriako ha scritto:Invece per quanto riguarda l'integrità del turbo.
Su quattroruote di gennaio 2010 la IHI (fornitori di turbo) Italia dichiara che "è importante l'olio" e consiglia di sostituirlo dopo 5.000 Km di vita in un motore nuovo (per evitare il rischio che eventuali residui delle lavorazioni rimangano a lungo in circolo).
Voi avete informazioni/opinioni in merito?
:D
che barzelletta...

per il FAP: state tranquilli che è MOLTO MEGLIO del DPF (e su questo punto i tedeschi stanno leccandosi le ferite)

;-)
Fabio

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Ragazzi.con la mia 3008 1.6 hdi, sono a quota 9200 km, ed ultimamente, nel giro di qualche settimana, mi appare il msg Avaria Sistema Antinquinamento...l'auto fa un singhiozzo(per un attimo, poi però continua tranquilla) e mi resta accesa la spia motore, almeno dopo per 3 - 4 avviamenti successivi nell'arco della giornata oppure la trovo spenta all'accensione il giorno dopo.
Ma in quest'ultima settimana mi sono un pò preoccupando perchè, ieri mi è capitato due volte, a distanza di qualche ora, che la macchina ha singhiozzato (con una specie di "seghettamento" del regime del motore) e poi mi si è spenta :shock: :shock: ed ho fatto appena in tempo ad accostarmi al lato dx della strada; (mi si sono accese le spie Rosse e gialle con lo stop al centro, il triangolo di pericolo e nel wip nav i msg.: Avaria ESP/ASR, avaria freno a mano, pressione olio motore);
devo dire che quando è successo sono andato un attimo in panico, e per il fatto stesso che mi è capitato due volte in un giorno mi ha creato ulteriore agitazione.........Oggi chiamo la conce per fissare un appuntamento per un controllo generale!!!!
NON VORREI RESTARE A PIEDI ALL'IMPROVVISO e FARMI TRAINARE!!!
Ho letto della 3008 2.0 Hdi Outdoor che ha rotto il FAP per quattro volte (produz 07/09).
La mia è stata immatricolata il 31/07/09; non vorrei fosse un caso.....
Ma a qualcuno è capitato lo stesso problema?
Salutissimi a tutti e Buona 3008 :thumbright:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao carlo..purtroppo ho letto anche io che il 2.0 sembra avere qualche difettuccio..sono andato sui forum francesi anche a leggerli..però del 1.6 fino ad ora mai segnalato nulla da nessuna parte..credo sia solo un caso il tuo di un fap che ha un problema..non hai notato se te lo fa più con traffico e se in strada a velocità va tutto ok?..quanto avaria esp etc a me è successo una volta..panico anche io..però mi è successo in una occasione, ad un semaforo per fermarmi all'ultimo..non so perchè..ho messo il freno a mano io!!non so che mi diceva la testa..la macchina ha bloccato ruote e mi è andata in tilt con tutte le spie etc..poi ho accostato..spento..riacceso e tutto ok..mai rifatto..facci sapere che ti dice il concessonario...e in bocca al lupo..

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Guarda in merito alla percorrenza, mi capita di fare 15 km e poi mi fermo ma anche di farne 5 e poi mi fermo..è anche vero che ultimamente non ho fatto grandi percorrenze...la tipologia di strada è sempre la stessa da quando l'ho comprata, in maggioranza 60% extra urbana e 40% citta...quindi non saprei dirti; i tratti che percorro mediamente sono quasi sempre gli stessi.....
OPerò devo dire che la frequenza di accensione della spia, recentemente è aumentata (nell'ordine di ogni 70-80 km) mentre in passato fino ai 6000 km mi si èaccesa una volta sola ( e lo feci presente in conce al controllo dei 5000km);
Comunque vi farò sapere.........perchè nonostante tutto è una grande auto e vi posso dire che a distanza di 8 mesi che l'ho ritirata, c'è ancora qualcuno che mi aspetta vicino dov'è parcheggiata per chiedermi info!!!!
Grazie aprilia3008 e a tutto il forum
Salutissimi e come dico sempre Buona 3008
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati

PER VEDERLA

CLICCA QUI

aprilia3008
Peugeottista veterano

beh probabilmente ti diranno di fare un bel tratto a velocità discreta..tipo un tratto autostrada etc..sempre così all'inizio dicono..per dare possibilità al fap di espellere e liberare residui...con temperatura...però credo vista la frequenza della spia che sia più specifico problema..quindi aspettiamo tue notizie..ancora in bocca al lupo!!

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Ragazzi NON CI POSSO CREDERE!!!!Ho portato l'auto in conce stamattina, mi hanno chiamato qualche minuto fà ed il responso è stato: "Probabilmente le è stato fatto un rifornimento sbagliato, chissà quando, le hanno messo della benzina nel serbatoio o comunque il gasolio che aveva nel circuito è risultato non pulito, con presenza di acqua e altri residui.....speriamo sia solo un problema di circuito, e non di pompe di bassa ed alta pressione altrimenti sono guai grossi..e siccome non dipende dall'auto, l'intervento non è in garanzia....Ripuliranno serbatoio, circuiti e aggiungeranno un additivo..in tutto sono 180,00 Euro!"
Sono rimasto senza parole, anche perchè in genere faccio rifornimento quasi sempre alla stessa pompa, ma ora ?
Come faccio a dimostrare che è proprio "suo" il gasolio che fa schifo?
Anche perchè il problema è da qualche settimana che si è presentato con più frequenza per cui, avendo fatto sempre il pieno da quando l'ho ritirata, posso dire più o meno che ho fatto sempre rifornito gasolio da quel distributore, anche se è capitato di aver messo qualche litro anche da qualche altra parte...!!
Che dire....stasera vi darò nuove notizie.......ora bisogna solo pagare..e..sperare.....Accidenti!!!! :mad: :mad:
Un saluto e Buona 3008

PER VEDERLA

CLICCA QUI

aprilia3008
Peugeottista veterano

bah..mi sembra tanto una..scusa?..sarà.. ma primo..hanno trovato acqua o benzina? perchè cambia molto..e comunque fatti rilasciare fattura con dettaglio di ciò che hanno trovato e fatto..perchè se il problema poi non è quello..potrai farti sentire e rimborsare!..una volta accaduto anche a me anni fa..acqua nel diesel..e da allora metto sempre 20 euro nn di più..tranne per viaggi lunghi etc..assurdo lo so..ma tanto è pieno di distributori nelle strade che faccio..ma avendo avuto la batosta per riparare tutto quella volta, e non potendo rivalermi sul benzinaio perchè è difficilissimo dimostrarlo, allora mettendone poca, eventualmente i guai e danni sono pochi (c'è meno acqua in 20 euro che in sessanta insomma..)..in bocca al lupo e facci sapere come va..

issor

Messaggio da issor »

sembra una scusa anche a me........ :scratch: sinceramente, dovrebbe esserci molta acqua x creare problemi, e poi come si diceva nel messaggio di prima fatti dire bene che sostanza anno trovato, benzina e acqua sono due cose molto diverse . magari fatti tenere un campione di diesel e poi controllalo anche tu. ottimo anche il consiglio di farti specificare in fattura il problema riscontrato x un eventuale ripoporsi dello stesso problema( spero x te che non ci sia)......va bene pagare 180 euro se il problema si risolve, ma pagare e poi ritrovarsi lo stesso piu avanti no!!! :mad: facciamoci sentire!!!! quando compriam l'auto i concessionari chiedono soldi subito e buoni, e noi dobbiamo pretendere un auto come buona, niente problemucci o scuse inventate al momento!!! [-X ..........alle prossime elezioni mi presento anche io :D
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Ragazzi, ritirata l'auto, per adesso sembra vada bene..in fattura hanno messo come voce lo svuotamento del serbatoio e la pulizia del circuito carburante, oltre all'additivo....con l'additivo aggiunto nel serbatoio ho rifornito 20 € di gasolio(10€ l'avevano già messo in conce) e sto viaggiando......fino ad ora nessun problema..solo che dovrò aggiungere al prox rifornimento un altro flacone di additivo pulente..........quindi mi auguro che non si ripresenti nulla altrimenti.... :mad: :mad:
Il gasolio estratto l'hanno conservato e devo andare a ritirarlo.....
Parladno con il resp. officina, oltre all'acqua ritrovata nel serbatoio, quando hanno smontato il filtro, hanno sentito anche un forte odore di benzina, per cui potrebbe esserci stato un mix di entrambi gli elementi....in ogni caso ho "buttato" via circa 40 litri di rifornimento!!
Ad ogni modo mi auguro di aver risolto altrimenti ci saranno un bel pò Euro da sborsare (per eventuale pompe di iniezione a bassa/alta pressione ecc.) e sinceramente la cosa proprio non mi và!!Anche perchè, non potendo dimostrare gran chè li dovrei rimettere io!!!
Ringrazio tutti per la solidarietà ed il conforto, ma la 3008 per me resta comunque una grande auto!!
Salutissimi

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

In questi casi per farsi rimbosare eventuali danni, bisogna conservare anche una piccola parte del contenuto del serbatoio, eventuale scontrino o ricevuta di dove è stato fatto il rifornimento e tutti i costi sostenuti per le riparazioni e presentarle alla compagnia di distribuzione (Esso, Agip, Tamoil...ecc.) e in copia al responsabile del distributore.
Dalla raffineria il pompaggio alle autocisterne avviene pompando acqua a monte del carburante, in modo che un fluido in pressione spinga un altro senza mischiarsi ad esso.
A volte il travaso non viene svolto in maniera corrette e l'acqua va nell'autocisterna, quindi nelle cisterne interrate del distributore e quindi, quando il pescaggio è basso, nei nostri serbatoi.
Mi pare esistano già alcuni casi di rimborso da parte delle compagnie, ovviamente discusse prima in tribunale, quindi ora motivo in più perchè rimborsino e stiano più attenti. Con quello che costano benzina e gasolio...ci vendono anche acqua! :mad: :mad: :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'acqua si può mischiare al carburante nell'impianto di travaso dai serbatoi alle autocisterne.
il pescaggio non è basso per evitare pescaggio di morchie ed acqua
inoltre devi considerare la condensa NELLA cisterna e NEL serbatoio
;-)
Fabio

tonino81
Peugeottista curioso

Messaggio da tonino81 »

Lavori alla raffineria di ta? :D
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 16V HDi 110 CV Fap - Cambio robotizzato +Grigio shark + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori posteriori + Grip control + inserti paraurti off-road in acciaio. Ritirata il 24 febrraio 2010

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”