PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colore Bianco Madreperla Ingiallito...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Freefalllife
Peugeottista curioso

Re: Colore Bianco Madreperla Ingiallito...

Messaggio da Freefalllife »

Sto seguendo tutta questa storia con ansia.. devo ritirare anche io una 3008 madreperla... Non ho però capito se sei stato sfigato tu o se queste macchie dopo quanlche tempo appaiono a tutti... :shock: Puoi mandare quanlche foto?

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

confermo anche io le righe gialle interno sportelli in coincidenza con battuta guarnizioni.
La storia dei residui di cera detta dal carrozziere che ho letto sopra mi sembra una gran str....ta detta pensando di avere di fronte dei polli, poichè da anni le autovetture nuove non vengono piu spalmate di cera quando escono nuove ma coperte con adesivo trasparente...
Questo è come quando un meccanico mi disse che la puzza che sentivo volte uscendo dalla macchina (ricliclo del fap) era sempre sta cera che colava non so da dove sul motore... pazzesco!
Brutta storia questa delle righe gialle sul bianco.. ho l'impressione che sia un difetto di tutte le bianche, o almeno, se le ultime non lo hanno, allora significa che le nostre prime vanno riverniciate in garanzia!!

ps. attenzione a riverniciare.. questo colore è molto delicato ed è difficile fare in modo che non si veda la differenza.. già da nuova, vi sarete certo accorti che le varie parti in plastica dell'auto hanno un bianco leggermente diverso dalle parti metalliche
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

maurizio@
Peugeottista appassionato

Messaggio da maurizio@ »

marchigiano3008 ha scritto:confermo anche io le righe gialle interno sportelli in coincidenza con battuta guarnizioni.
La storia dei residui di cera detta dal carrozziere che ho letto sopra mi sembra una gran str....ta detta pensando di avere di fronte dei polli, poichè da anni le autovetture nuove non vengono piu spalmate di cera quando escono nuove ma coperte con adesivo trasparente...
Questo è come quando un meccanico mi disse che la puzza che sentivo volte uscendo dalla macchina (ricliclo del fap) era sempre sta cera che colava non so da dove sul motore... pazzesco!
Brutta storia questa delle righe gialle sul bianco.. ho l'impressione che sia un difetto di tutte le bianche, o almeno, se le ultime non lo hanno, allora significa che le nostre prime vanno riverniciate in garanzia!!

ps. attenzione a riverniciare.. questo colore è molto delicato ed è difficile fare in modo che non si veda la differenza.. già da nuova, vi sarete certo accorti che le varie parti in plastica dell'auto hanno un bianco leggermente diverso dalle parti metalliche
se non sbaglio internamente le portiere è bianco normale.aggiungo foto delle striscie :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

marchigiano3008

esatto, proprio come nelle foto,
dici che non è perlato? Adesso mi fai venire il dubbio sai, devo controllare...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Bibo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibo74 »

Ieri sono andato in carozzeria autorizzata Peugeot (PD), hanno eseguito una lucidatura con pasta abrasiva in mia presenza e sono andate via, vedremo più avanti se torneranno, il carozziere mi ha detto che bisogna lavarla più spesso e asciguarla bene perchè quelli sono residiu d'acqua che si formano e macchiano oppure mi disse che è anche lo smog sui pargheggi sotteranei dove c'è la bocca d'areazione del parcheggio che si macchia, io gli credo gran poco cmq teniamoci aggiornati tutti perchè secondo me è un problema del colore o delle guarnizioni.
Vedremo come andrà a finire, secondo me fra 3 mesi mi torneranno.
Ciao

socia77
Peugeottista curioso

Messaggio da socia77 »

Anch'io stesso problema; strisce gialle all'interno delle portiere. Il conce mi ha detto che sono i residui di cera che rimangono sulla carrozzeria però ha anche detto che sono molto difficili da eliminare. Mi ha detto di provare con un pò di benza per vedere se si scioglie, altrimenti di portarla tranquillamente in carrozzeria per un ritocchino in granzia!
*** Socia77 ***
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010

marchigiano3008

ancora questa cazzata della cera!! La cera non la danno piu!!!!
E poi perchè a noi tutti sta cera darebbe residuo sempre sullo stesso punto, nelle portiere?
Dai, siamo seri, certo che certi concessionari.....
Alcune foto QUI

Bibo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibo74 »

Ti dò ragione marchigiano3008, le auto quando arrivano sono protette da Nyolon Adesivo, secondo me c'è un problema che non sanno nemmeno loro da DOVE ARRIVA!!!
In pIù QUESTO FANTASTICO colore che crea questi problemi si paga 70 Euro in più di uno metalizzato, ragazzi bisogna farsela spiegare bene.
Ciao

maurizio@

Messaggio da maurizio@ »

Oggi mi hanno chiamato per ispezionare la leona, purtroppo non sono potuto andare io ho mandato mia moglie,volete sapere quale :-# caz.... ha detto l'Ispettore? ha chiesto suo marito fuma? è il fumo che si accumula,quando apre lo sportello per farlo uscire si macchia. [-X mia moglie dice: non fuma in macchina ne in casa. lui dice: allora sono le condizioni climatiche. :mad: io dico sono le guarnizioni che sono state trattate con qualche cosa per renderle morbite è non farle indurire.settimana prossima devo portarla per sostituzione guarnizioni è rimozione delle strisce, come le rimuovono non so,oggi hanno provato diversi prodotti pasta abr,decerante,diluente,senza nessun risultato. Lunedì vado io e chiedo come vogliono rimuoverle,forse con i miracoli :drunken: vi farò sapere.
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

NevidS

Messaggio da NevidS »

Tienici informato. Io con solo 8000km in 3 mesi deve ancora presentarsi però sto con gli occhi ben attenti.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

gpalladino
Peugeottista novello

Messaggio da gpalladino »

L'ho appena ordinata Bianco Perlato, ci sono novità???? sono ancora in tempo a cambiare colore anche se non saprei quale scegliere, visto l'unico colore che mi piace è il nero, ma desisto, l'ultima auto nera, Koleos 4X4 mi ha fatto dannare sin dal primo lavaggio.
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

ragazzi...anche a me lo stesso problema in corrispondenza delle guarnizioni si sono formate delle striscie gialle, l'ispettore peugeot mi disse che sono le guarnizioni che fanno questo giochino.. :(
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

marchigiano3008

ho chiesto al mio carrozziere di fiducia.. dice che è un problema comune a tante auto bianche, ma non è nulla di preoccupante, va via con un po' di polish a al massimo pasta abrasiva. Piuttosto mi preoccupano di più certe "rafane" nere che si formano in alcune parti della carrozzeria, tipo tetto cofano.. le avete anche voi?
Alcune foto QUI

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

marchigiano3008 ha scritto:ho chiesto al mio carrozziere di fiducia.. dice che è un problema comune a tante auto bianche, ma non è nulla di preoccupante, va via con un po' di polish a al massimo pasta abrasiva. Piuttosto mi preoccupano di più certe "rafane" nere che si formano in alcune parti della carrozzeria, tipo tetto cofano.. le avete anche voi?
Ciao, ho provato con della pasta abrasiva a levare il giallino ma nulla :( dovrò trovare un'alternativa, di nero sulla carrozzeria trovo solo puntini neri, e per levarli un lavoraccio, penso dovuti a smog catrame residui in autostrada ecc ecc, poi sul bianco si attaccano in modo particolare.... :(
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Che angoscia, ragazzi.... :mad: :mad: E dire che io l'ho voluta a tutti i costi bianca!!

(dopo una macchina blu, una rossa, una blu, due nere....non ne potevo piu'!!!)
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”