PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruscotto rumoroso...carenza di qualità?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Cruscotto rumoroso...carenza di qualità?

Messaggio da pierix27 »

provate a regolare i tamponi di battuta del portellone posteriore e del cofano. ;-)
O.T per quanto riguarda le carenze di progetto, beh! non le chiamerei neanche sotto questa voce perchè penso si tratti piu' di carenze di adattamento, ad esempio tutto il sistema di alimentazione e sovralimentazione dei nostri HDI 16 valvole è progettato dalla Ford e poi quando viene montato sotto le nostre splendide leonesse 308 non si ha neanche la possibilità di togliere agevolmente il filtro dell'aria che si deve smontare un bel po' di roba per poterlo fare così anche altre cose. :thumbdown:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

ciao rosario..ciao pierix..
pierix lo sai che sono una capra in fai da te..puoi spiegarmi cosa e come intendi regolare?grazie come sempre per le tue..dritte!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

aprilia3008 ha scritto:ciao rosario..ciao pierix..
pierix lo sai che sono una capra in fai da te..puoi spiegarmi cosa e come intendi regolare?grazie come sempre per le tue..dritte!
Ciao, non c'è problema, noi qui in Calabria siamo pratici ad insegnare a fare le cose a capre, montoni, asini ecc, che io sappia c'è stato qualcuno che ha provato ad insegnare ad un merlo indiano ad andare a c...gare nel WC. :lol: :mrgreen:
a parte gli scherzi!!! :)
allora ti spiego caro Aprilia 3008, ci sono 2 castelletti di plastica sulla parte bassa del portellone i quali al loro interno hanno una vite di regolazione per alzare ed abbassare il tampone. :wave:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

stalbone
Peugeottista appassionato

Messaggio da stalbone »

pierix27 ha scritto:....
O.T per quanto riguarda le carenze di progetto, beh! non le chiamerei neanche sotto questa voce perchè penso si tratti piu' di carenze di adattamento...
Non condivido, a meno chè per carenze di adattamento non si intenda
l'adattamento del guidatore/proprietario... :razz:

Diversamente è proprio in fase progettuale che occorrerebbe "sapere" che plastiche, così evidentemente come
son realizzate, non reggono alle micro sollecitazioni e, di conseguenza, producono quella serie di rumorini....

Ok invece per il suggerimento alla regolazione dei tappi, sicuramente sarà la soluzione per quel tipo di problema sonoro.
Grazie pierix27!
Stefano

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

amici, non penso di essere una mosca bianca, ma io tutti sti rumori non cellò! Deliziosa in autostrada su manto regolare e sullo sconnesso ho solo questo cavolo di tic tic proveniente da sotto il cruscotto, forse sono dei fili forse che ne so.. me lo devono vedere. Avevo anche un rumorino alle portiere, ma era il meccanismo interno della maniglia, avevo i ganci delle cinture che sbatocchiavano sul montante di plastica, ma ho risolto, avevo la cornice cromata intorno al cambio che scricchiolava, ma risolto pure quello.
Altro non c'è!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

stalbone

Messaggio da stalbone »

marchigiano3008 ha scritto:amici, non penso di essere una mosca bianca, ma io tutti sti rumori non cellò!...
Sicuramente con migliaia di automobili vendute (3008 naturalmente), chi scrive qui, anche se è un ottimo e prezioso luogo, rappresenta solamente una infinitesima parte... quindi, percentualmente, può essere logico che i modelli difettati siano pochi, e la tua non ne fa parte (beato te)
marchigiano3008 ha scritto:
...ho solo questo cavolo di tic tic proveniente da sotto il cruscotto...
...Avevo anche un rumorino alle portiere...
...avevo i ganci delle cinture che sbatocchiavano...
...avevo la cornice cromata intorno al cambio che scricchiolava...
Ok marchigiano3008, allora abbiamo capito che scherzavi nella prima affermazione.... ehehehehe :lol:

Ciao!
Stefano

rosario73

Messaggio da rosario73 »

marchigiano lamenti i rumori che abbiamo qui tutti sul forum, e molti penso io si limitano a leggerli e non dire la propria, ma rispecchiarsi nei nostri commenti/lamenti :lol: , aggiungo che andando in conc la settimana scorsa sanno e ammettono a denti stretti di queste varie lamentele, certo c'è la vettura più afflitta da noie ma grosso modo un pò tutti siamo messi diciamo non bene visto il prezzo pagato x le nostre leonesse indipendentemente dall'allestimento e motore! ciao amici :D
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

aprilia3008
Peugeottista veterano

marchigiano3008 ha scritto:amici, non penso di essere una mosca bianca, ma io tutti sti rumori non cellò! Deliziosa in autostrada su manto regolare e sullo sconnesso ho solo questo cavolo di tic tic proveniente da sotto il cruscotto, forse sono dei fili forse che ne so.. me lo devono vedere. Avevo anche un rumorino alle portiere, ma era il meccanismo interno della maniglia, avevo i ganci delle cinture che sbatocchiavano sul montante di plastica, ma ho risolto, avevo la cornice cromata intorno al cambio che scricchiolava, ma risolto pure quello.
Altro non c'è!
ciao marchigiano..riguardo alla cornice cromata come hai risolto?anche tu con silicone spray?o come?
purtroppo quanto ai rumori vari..ovvio che ognuno ha piu fortuna o meno..ma credo che ci sia proprio un problema reale di guarnizioni e assemblaggi...
ps:ieri prima della pioggia ruore di armadio cigolante..dopo la pioggia sparito..saranno le guarnizioni da ingrassare del portellone?ma uno puo stare ad ingrassare le guarnizioni?sulle altre auto non l'ho mai dovuto fare appunto..eheh..

Christian

Messaggio da Christian »

gimkana_romana ha scritto:Sarà ma di auto da 35mila euro con queste lacune ne devo ancora incontrare (e guido da più di 25 anni...).

L'altro giorno, sfogandomi con un capo-officina Peugeot per varie questioni, mi rassegnavo a scricchiolii e vibrazioni, dicendo che tanto li trovi anche sulle Audi. Dopo un po' mi fa: "Hai detto tante cose giuste ma ti sei sbagliato su una ..." ... "Cosa?" Rispondo io ... e lui mi fa sorridendo: "Le Audi non scricchiolano ..." 8)
Sentite un pò,
L'impressione è che molti di voi non abbiano niente di meglio da fare che star lì ha contare gli scricchiolii della vostra auto... :drunken:

Ho una 308 sw che non scricchiola, sarò una mosca bianca..., mio suocero ha un'audi A4 20 tdi quattro sw del 09-2006, neanche 90000km e problemi da sempre ai fari allo xeno, agli alzacristalli elettrici (si aprono da soli in sosta) e soprattutto si sente il rumore dell'albero trasmissione e gli scricchiolii interni accompagnati ai cigolii delle guarnizioni porta non sono mai stati risolti dall'assistenza. Un'altra mosca bianca???? mah....

Concludo (con ironia :razz: )citando un detto che dalle nostre parti va molto di moda: "ognuno ha la macchina che si merita"
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

rosario73

Messaggio da rosario73 »

bravo ti sei meritato una macchina perfetta!!!! :scratch:
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

aprilia3008
Peugeottista veterano

allora..fortunato chi ha auto senza rumori..guarda ti capisco..io negli ultimi anni..ford e toyota..non sapevo più cosa fosse l'assistenza..ora in sette mesi otto volte se non conto male..in assistenza..e non per scricchiolii!comunque..quanto ai rumori, è insopport aver cigolii rumori cruscotto sportelli portellone..su una auto nuova di 50 milioni di lire..e quindi devi capire l'insoddisfazione di chi si aspettava molta qualità.?e non l'ha trovata..inoltre prova ad andare anche sul forum del 5008 e troverai una valanga di pagine su questo problema..quindi ci sarà qualcosa che non va nella progettaz di peugeot?credo proprio di si..ps.ieri sera mi sono vergognato..mai come ieri avevo un armadio cigolante nella parte posteriore..una amica seduta dietro ha detto..oh manco la mia ka che costa un quarto però fa sti rumori..beh ha ragione!comunque oggi provo a ingras guarniz..altrimenti assistenza..e sono nove!ma qualcuno sa se si può diciamo serrare..far aderire lo sportellone alla carroz quando si chiude?

stalbone

Messaggio da stalbone »

aprilia3008 ha scritto:..quanto ai rumori, è insopport aver cigolii rumori cruscotto sportelli portellone..su una auto nuova di 50 milioni di lire..e quindi devi capire l'insoddisfazione di chi si aspettava molta qualità.?e non l'ha trovata..
Assolutamente è così, Aprilia3008, hai centrato il problema perfettamente.

Poi con chi non ha (o non sente) scricchiolii e/o non ha riflessi (vedi altro post) sul parabrezza (o non li vede) possiamo solo complimentarci...per la fortuna che ha avuto... :roll:
Stefano

Christian

Messaggio da Christian »

stalbone ha scritto:
aprilia3008 ha scritto:..quanto ai rumori, è insopport aver cigolii rumori cruscotto sportelli portellone..su una auto nuova di 50 milioni di lire..e quindi devi capire l'insoddisfazione di chi si aspettava molta qualità.?e non l'ha trovata..
Assolutamente è così, Aprilia3008, hai centrato il problema perfettamente.

Poi con chi non ha (o non sente) scricchiolii e/o non ha riflessi (vedi altro post) sul parabrezza (o non li vede) possiamo solo complimentarci...per la fortuna che ha avuto... :roll:
Scusate, non volevo offendere nessuno, :chessygrin:
ovviamente mi sono permesso il commento di cui sopra perchè in 7 peugeot che ho posseduto (1991 205 gt, 1992 205 xs, 1995 306 roland garros, (1998 saab 9000), 2000 206 xt, 2002 307sw hdi, 2004 307 speed'up 2.0 hdi, 2008 308 sw feline qualche problema di scricchiolii li ho avuti con la 205xs e la 306 (zona portellone e sedili ant), volano bimassa su 307 sw 2.0 hdi, qualche problema col fap (307 speed'up) ma mea culpa per taroccamento centralina, la Saab... beh un bagno di sangue!!!
Tutto questo in poco più di 600.000 km... :mrgreen:
Vi assicuro che in quanto a percepire rumori sinistri e scricchiolii vi batto tutti seduta stante, ma le mie auto sono sempre coccolate e viziate dal sottoscritto :lol: Poi l'auto un po' più malaticcia capita sempre...
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

aprilia3008
Peugeottista veterano

scusate..nell'ultimo messaggio sono andato un pò OT..e mi son spiegato male..ma se qualcuno sapesse come registrare..diciamo far chiudere con piu tenuta e forza il portellone..ve ne sarei grato..vorrei far qualche prova per identificare bene il problema..

stalbone

Messaggio da stalbone »

Christian ha scritto: Scusate, non volevo offendere nessuno, :chessygrin:
ovviamente mi sono permesso il commento di cui sopra perchè in 7 peugeot che ho posseduto (1991 205 gt, 1992 205 xs, 1995 ...
Vai tranquillo Christian, hai detto cose giuste, non offendendo nessuno, ci mancherebbe. Tu sei stato fortunato con le auto che hai avuto anche se, considerando gli anni di produzione come hai scritto, non c'è dubbio che eravamo su altri livelli qualitativi... In tutti sensi chiaramente. Ora, con le plastiche ecologiche (che schiariscono dopo pochi anni), gli interni completamente in plastica, ecc.ecc, qualche "difetto" in piu' lo abbiamo preso... :frown:

Ciao!!
Stefano

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”