PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Serbatoio cerina fap, dov'è???
Re: Serbatoio cerina fap, dov'è???
il serbatoio credo sia stato sostituito da una sacca plastificata che risiede all'interno del passaruta posteriore a ridosso del serbatoio del gasolio, poichè continente il liquido benedetto che migliora la combustione e l'esercizio del FAP, molti 207isti si sono lamentati perchè si è rotto. 

Ti accorgi, ti accorgi. Intanto senti come se la macchina andasse a tre, e ti strattona un pò soprattutto a marce basse e bassi giri.gidale ha scritto:===========================Daniele73 ha scritto:La mia se la uso in città mi rigenera anche 2 volte in un pieno (quindi ogni 400 km circa).
Io cerco di fare un pò di strada sopra i 70 km/h dove mi è possibile sino a quando l'operazione termina.
E' ovvio che se devo per forza rincasare o fermarmi me ne frego un pò, tanto riprende l'avvio successivo appena le temperature sono ok.
Scusate ma da dove lo vedete che sta' effettuando la rigenerazione?
Poi sul computer di bordo vedi i consumi che ti passano da 20 km/l a 9 km/l per qualche minuto.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
ciaoCriRock ha scritto:Approfitto di questo topic per chiedervi un'info. La mia auto rigenera ogni 500/600km. Mi sembra normale, voi cosa ne dite?
E poi, voi come vi comportate quando c'e' la rigenerazione in corso, cercate di tenerla su di giri o no?
Thanks e scusate l'OT.
si... dipende da come la usi e in quale contesto la usi.. se la usi prevalentemente in città...anche la metà dei km....se la usi in autostrada a velocità un po oltre i 130...te ne fa una ogni 800 km se poi accendi fai 10 km la spegni accendi fai 5 km la spegni ecc ecc....oltre a non fargli un granchè bene ti rigenera ogni 200 e anche meno....

ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
Scusate ma da dove lo vedete che sta' effettuando la rigenerazione?[/quote]
====
Mah , non so se sia il cambio robotizzato ma io non mi accorgo quando entra in azione e quindi ho installato un led giallo che si accende e mi rende piu felice vedere quando entra in azione.

====
Mah , non so se sia il cambio robotizzato ma io non mi accorgo quando entra in azione e quindi ho installato un led giallo che si accende e mi rende piu felice vedere quando entra in azione.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
====gidale ha scritto:Scusate ma da dove lo vedete che sta' effettuando la rigenerazione?

Ottima cosa hai fatto,io me ne accorgo che mi fà un rumore più cupo,attacca e stacca un relè ed i consumi da 22 passano a 11/12km/l per qualche minuto..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
====gidale ha scritto:Scusate ma da dove lo vedete che sta' effettuando la rigenerazione?

Urge guida su come procedere all'installazione!

Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
quando fappa, lo senti col naso (una puzza micidiale di avvolge se esci dall'auto e stava ancora fappando), lo senti con le orecchie (il motore di un crossover diventa quello di un trattore), lo senti con la mano (tocca lo specchietto del retrovisore laterale e sentirai che calduccio) e lo vedi con gli occhi (il cdb ti indica consumi da ferrari testarossa)...., manca solo che te fai na magnata e coi sensi stai a posto.. ahahah

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
CriRock ha scritto:====gidale ha scritto:Scusate ma da dove lo vedete che sta' effettuando la rigenerazione?
Mah , non so se sia il cambio robotizzato ma io non mi accorgo quando entra in azione e quindi ho installato un led giallo che si accende e mi rende piu felice vedere quando entra in azione.![]()
![]()
![]()

Urge guida su come procedere all'installazione!

===================================
Certo smonta il pannello dalla portiera trovi connettore che porta corrente allo sbrinatore dello specchietto esterno ti colleghi ad essso senza nemmeno tagliare i fili inserisci il filo positivo del led al filo ( se ricordo bene bianco) e il negativo a massa dove preferisci, poi accendi lo sbrinatore se si accende il led e' tutto ok, naturalmente quando scolleghi lo sbrinatore il led si accende quando si attiva il FAP.
Buon Lavoro
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.
Un avvertimento: sul forum si è già detto che questa modifica è sicuramente molto interessante, però la concessionaria potrebbe fare problemi in caso d'intervento. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

=====================bobkent ha scritto:Un avvertimento: sul forum si è già detto che questa modifica è sicuramente molto interessante, però la concessionaria potrebbe fare problemi in caso d'intervento.
Non credo..
altrimenti se hai questo dubbio, prima di andare dal conce, scolleghi il filo positivo che hai inserito nello spinotto e tutto ritorna come originale.
Ciao ragazzi, scusate la domanda nonostante la discussione datata, non riesco a capire la correlazione tra sbrinamento e rigenerazione FAP.
Quando il sistema inizia la rigenerazione del FAP si accende lo sbrinamento??
Grazie anticipatamente a chi volesse aiutarmi
P.S. Se volessi rabboccare la cerina si potrebbe fare "FAI DA TE", non mi è di tanta simpatia pagare 50euri e forse più solo di manodopera per un servizio di una 30ina di minuti....

P.S. Se volessi rabboccare la cerina si potrebbe fare "FAI DA TE", non mi è di tanta simpatia pagare 50euri e forse più solo di manodopera per un servizio di una 30ina di minuti....
@catello: l' accensione dello sbrinamento serve per mettere sotto sforzo il motore
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018
Beh si, accendedo lo sbrinamento l'assorbimento di corrente aumenta e di coseguenza il motore va un po sotto sforzo.
Ma ancora non capisco, quando l'auto rigenera il FAP in automatico accende anche lo sbrinamento??
Mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia....
Ma ancora non capisco, quando l'auto rigenera il FAP in automatico accende anche lo sbrinamento??
Mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia....
R: Re: Serbatoio cerina fap, dov'è???
Catello ha scritto:Ciao ragazzi, scusate la domanda nonostante la discussione datata, non riesco a capire la correlazione tra sbrinamento e rigenerazione FAP.
La cerina non puoi rabboccarla tu.la procedura non e affatto facile e sopratutto e corrosiva e se non si e pratici ci si puo far male.il setvatoio solitamente lo mettono nella zona pisteriore del veicolo.lo stesso serbatoio e molto protetto e difficilmente lo riesci a vedere
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Ok, la porterò alla peugeot!
Quindi nn mi resta collegare un led allo sbrinamento dello spechietto, così quando andrà in funzione la rigenerazione il led mi avvertirà, giusto?
Quindi nn mi resta collegare un led allo sbrinamento dello spechietto, così quando andrà in funzione la rigenerazione il led mi avvertirà, giusto?