PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema all'alimentazione o altro?
Re: Problema all'alimentazione o altro?
ho preso appuntamento da concessionario per il problema che la sera la macchina dopo essere stata sotto il sole va a colpi.
Vi saprò dire....
ciao
Vi saprò dire....
ciao
porto auto martedi prossimo dal conce per strattoni alla sera dopo che auto è restata sotto il sole.
Vi sapro dire....
ciao
Vi sapro dire....
ciao
-
- Peugeottista appassionato
Anche a me stesso problema; il problema si verifica solo intorno ai 1500 giri, al limite della cambiata con la marcia successiva. Ora provo ad usare un pò il manuale e vediamo se va meglio.

Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori
il concess mi ha fatto aggiornamento software centralina ora vediamo se non va più a colpi.
ciao
ciao
-
- Peugeottista novello
facci sapere gm3008...
Salve a tutti.
Ieri ultimo episodio di spegnimento in marcia. E' come se alla vettura mancasse improvvisamente l'alimentazione (gestione elettronica centralina?!). Da notare che all'avviamento (dopo tutta la mattinata nel parcheggio)appena ho girato la chiave, c'è stato come un "distacco" di avviamento, mi spiego meglio; come se l'avviamento si fosse interrotto, per un problema di tipo elettrico (tipo mancato contatto elettrico); Ho estratto la chiave, ho riavviato e a questo punto è partita, dopo un km circa (nei pressi di casa) sono arrivato lentamente nel mio piazzale e si è spenta in marcia (con conseguente accensione di tutte le spie. esp/asr, freno a mano, pressione olio, stop ecc.):pomeriggio subito dal conce e stamattina portata per la diagnosi
Ora sono in attesa
. Speriamo bene !!
leggero OT: Ho parlato con il tecnico addetto elettrico, fresco di un corso di agg.to tornato proprio ieri, riguardo il GSI; sulla mia proverà a fare l'agg.to per l'eventuale l'abilitazione, ma se non andava a buon fine, mi parlava della sostituzione della BSI, e sinceramente spendere diverse centinaia di euro per avere l'indicazione del cambio marcia.......
In serata vi aggiornerò sul'esito di tutto il check up della visita
Buona 3008 a tutti
Ieri ultimo episodio di spegnimento in marcia. E' come se alla vettura mancasse improvvisamente l'alimentazione (gestione elettronica centralina?!). Da notare che all'avviamento (dopo tutta la mattinata nel parcheggio)appena ho girato la chiave, c'è stato come un "distacco" di avviamento, mi spiego meglio; come se l'avviamento si fosse interrotto, per un problema di tipo elettrico (tipo mancato contatto elettrico); Ho estratto la chiave, ho riavviato e a questo punto è partita, dopo un km circa (nei pressi di casa) sono arrivato lentamente nel mio piazzale e si è spenta in marcia (con conseguente accensione di tutte le spie. esp/asr, freno a mano, pressione olio, stop ecc.):pomeriggio subito dal conce e stamattina portata per la diagnosi

Ora sono in attesa

leggero OT: Ho parlato con il tecnico addetto elettrico, fresco di un corso di agg.to tornato proprio ieri, riguardo il GSI; sulla mia proverà a fare l'agg.to per l'eventuale l'abilitazione, ma se non andava a buon fine, mi parlava della sostituzione della BSI, e sinceramente spendere diverse centinaia di euro per avere l'indicazione del cambio marcia.......

In serata vi aggiornerò sul'esito di tutto il check up della visita

Buona 3008 a tutti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Ieri ritirata la 3008, dopo aver effettuato check-up.
Per quanto riguarda il discorso problemi all'alimentazione mi hanno aggiornato il software della BSI.(con telecaricamento)
Risultava un errore di gestione alimentazione (can-bus);
Per ora dopo 70 km la 3008 va alla grande...speriamo bene
Per il GSI, l'addetto mi ha abilitato la funzione ma non appare nulla sul display
volendo risolvere bisognerebbe sostituire la BSI (circa € 400) e sinceramente……
Almeno per ora speriamo di aver risolto
Per quanto riguarda il discorso problemi all'alimentazione mi hanno aggiornato il software della BSI.(con telecaricamento)
Risultava un errore di gestione alimentazione (can-bus);
Per ora dopo 70 km la 3008 va alla grande...speriamo bene

Per il GSI, l'addetto mi ha abilitato la funzione ma non appare nulla sul display

volendo risolvere bisognerebbe sostituire la BSI (circa € 400) e sinceramente……

Almeno per ora speriamo di aver risolto

PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Domani purtroppo si ritorna in conce.
Dopo circa 400 km, si è ripetuto a distanza di tre giorni(domenica e stamattina), l'episodio dello spegnimento motore in marcia, accensione spie ecc.
Prenotato sosta forzata in concessionaria per ovviare al problema.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni.
Saluti
Dopo circa 400 km, si è ripetuto a distanza di tre giorni(domenica e stamattina), l'episodio dello spegnimento motore in marcia, accensione spie ecc.
Prenotato sosta forzata in concessionaria per ovviare al problema.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni.
Saluti
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
io vi posso raccontare sul 1.6 della mia 407 una cosa simile. Io ho il cambio manuale, ma mi succede che quando metto la marcia superiore, se sto intorno ai 1200 giri (ad es capita in città) che il motore singhiozza e anche pesantemente. Una volta mi si è accesa la spia con anomalia del sistema anti inquinamento.
non so cosa sia successo, ma singhiozza abbastanza regolarmente a regimi così bassi e quindi adesso, anche se devo allisciare la frizione, lascio più lentamente il pedale della frizione, per far salire leggermente il motore.
Onestamente non so se il FAP, però ci sto sempre attento in basso...
Proverò a fare un salto alla Peugeot per vedere cosa eventualmente c'è da fare... Certo come comportamento è strano e onestamente non mi piace che sto 1.6 prenda così male i bassi regimi... è sempre un diesel...
non so cosa sia successo, ma singhiozza abbastanza regolarmente a regimi così bassi e quindi adesso, anche se devo allisciare la frizione, lascio più lentamente il pedale della frizione, per far salire leggermente il motore.
Onestamente non so se il FAP, però ci sto sempre attento in basso...
Proverò a fare un salto alla Peugeot per vedere cosa eventualmente c'è da fare... Certo come comportamento è strano e onestamente non mi piace che sto 1.6 prenda così male i bassi regimi... è sempre un diesel...
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4
Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4
Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011
INUTILE insistere a cambiare marcia 1200rpm: con la marcia superiore il regime scende sotto il minimo è chiaro che il motore reclama pesantemente...
comunque, con elevata probabilità, hai gli iniettori sporchi e forse anche la EGR le valvola a paratia
Fabio
comunque, con elevata probabilità, hai gli iniettori sporchi e forse anche la EGR le valvola a paratia
Fabio
-
- Peugeottista appassionato
Scusate, ma secondo voi facendo un pieno di shel v-power si hanno dei miglioramenti ? So che alcuni meccanici ogni tanto lo consigliano per pulire il motore. Leggenda metropolitana ?
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori
se lo usi sempre va bene, sennò...
acetone acetone!
Fabio
acetone acetone!

Fabio
-
- Peugeottista novello
quanto in un pieno?thewizard ha scritto:se lo usi sempre va bene, sennò...
acetone acetone!
![]()
Fabio
per uso continuativo la dose è semrpe la stessa, 1,6 per MILLE per i CR, 1,8 per iniezione indiretta
10 litri di gasolio = 16cc di acetone
20 litri di gasolio = 32cc di acetone
30 litri di gasolio = 48cc di acetone
40 litri di gasolio = 64cc di acetone
50 litri di gasolio = 96cc di acetone
60 litri di gasolio = 128cc di acetone
le dosi non sono critche, ma nel dubbio è meglio un cc in meno che uno in più. sono approssimabili a scalini di 5 o 10cc
Fabio
10 litri di gasolio = 16cc di acetone
20 litri di gasolio = 32cc di acetone
30 litri di gasolio = 48cc di acetone
40 litri di gasolio = 64cc di acetone
50 litri di gasolio = 96cc di acetone
60 litri di gasolio = 128cc di acetone
le dosi non sono critche, ma nel dubbio è meglio un cc in meno che uno in più. sono approssimabili a scalini di 5 o 10cc
Fabio
-
- Peugeottista curioso
posseggo una peugeot 3008 acquistata aprilie 2011 1,6 diesel il primo mese andava benissimo adesso e' un periodo e non sempre con le marce bassa singhiozza da un cambio all'altro mi sono recato a una officina peugeot dalla diagnosi non hanno riscontrato nulla considerate che faccio pochissimi km al giorno 30/50 km e non di piu spero che qualcuno mi possa dire cosa devo fare sul forum ho letto che potrebbe essere anche il fap che girando in citta' si sporca di piu' e singhiozza aiutatemi grazie