PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tasto ricircolo d'aria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ste207
Peugeottista veterano

Re: Tasto ricircolo d'aria

Messaggio da Ste207 »

Nelle ultime versioni il sensore di aria esterna non è stato più messo e quindi funziona nel modo che ho spiegato sorpa. Dico questo perchè chiesi anche io al conce di questo fantomatico sensore perchè la cosa mi incuriosì abbastanza e lui mi spiegò che il sensore non viene più montato, forse per problemi su alcuni modelli, e quindi il tasto A funziona come indicato in precedenza... :(
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

dvd74
Peugeottista curioso

Messaggio da dvd74 »

mistero risolto... :mrgreen:

ps: x evitare l'appannamento dei vetri o disappannamento degli stessi , non c'è mica il tasto dedicato? :scratch:
3008 tecno 1.6 hdi 112cv grigio shark + sensori post. - wip nav - pack retrovisori - antennino corto - battitacco - ritirata il 04/03/2011 -tessera club n° 392-

armin
Peugeottista curioso

Messaggio da armin »

Certo che, per le 3008 prodotte dopo ottobre 2010, rimane il doppio mistero:
- tasto diverso da quello riportato dal libretto di istruzioni (disegno e numero led)
- funzionalità diversa da quella evidenziata sul libretto di istruzioni.
Sentiamo che altre risposte arriverranno da altri concessionari.

Armin

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Messaggio da GiacTele »

Il pulsante lo si può leggere anche così:
- led frecce con la A ricircolo aperto
- led frecce senza la A ricircolo aperto
i due led spenti non lo posso fare, di automatico non c'è più niente
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Sarebbe stato molto interessante capire con un segnale luminoso (led) quando il ricircolo automatico va in funzione, spesso quando si entra in una galleria il sistema riconosce con qualche secondo di ritardo che l'aria è inquinata e ha già permesso l'ingresso dei gas ricircolandoli poi successivamente a circuito chiuso nell'abitacolo. :scratch: se noto che questo ritardo si protrae a lungo posso attivarmi con il ricircolo manuale.

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Quando le funzioni sono troppe..... è proprio vero che non ci si accontenta mai.
Io ho l'auto con questo famigerato sensore, ma siccome sono marchigiano (molto sospettoso eheheh :mrgreen: ) non me so mai fidato e semplicemente faccio come ho sempre fatto per 30 anni a partire dalla 127 sport.. quando voglio l'aria da fuori metto in posizione 1.. quando voglio il ricircolo (alla faccia del sensore) metto in posizione 2.. STOP.
Oh regà, ma che problemi ce stamo a creà!! essùdai!!

ps.. scusate, ho sbagliato, non da 30, ma da 20!! :shock:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

radillon
Peugeottista novello

Messaggio da radillon »

anche la mia immatricolata il 27/giugno/2011 e costruita il 14 aprile 2011 non mi da la possibilità di escludere totalmente il riciclo :shock:
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669

LoGoN
Peugeottista curioso

Messaggio da LoGoN »

La mia è stata immatricolata il 31/08/2011 e mi da la possibilità di avere le 3 opzioni:
- Accesa spia automatico
- Accesa spia manuale
- spente tutte e due
:?

Avranno rimesso la funzione automatica?
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv - Colore nero perla - WipCom 3d - Grip control - Tetto ciel - Vetri oscurati - Rilevatori ostacoli anteriori e posteriori.
Prodotta: 27/07/2011 - Immatricolata il 30/08/2011

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Potrebbe essere infatti...cmq per curiosità potresti dire la data di produzione, per avere un raffronto più dettagliato? Per conoscerla guarda qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73#p201073" onclick="window.open(this.href);return false;
o qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ne#p439776" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie :salute:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

tuttinoi
Peugeottista curioso

Messaggio da tuttinoi »

Ciao anche la mia immatricolata a giugno ha solo due posizioni o attivo o automatico, sono andato in due assistenza di Roma:
1) peugeot roma mi ha detto che è giusto che sia così perchè devono finire gli avanzi di magazzino, ma non mi ha risposto al fatto che ogni tanto si attacca in auto il ricircolo, dicendomi finchè non lo sento non ci credo; lasciami l'auto una giornata e poi vediamo :pale:
2) altra assistenza ha detto che avrebbe ordinato il pezzo con la funzione corretta in occasione del prossimo intervento sula rumorosità previsto settimana prox

di più non so.

ciao
Max
grazie e saluti da:
tuttinoi
Max, Simona ed Elisina (10 mesi)
3008 1.hdi 112 cv (6/11) tecno shark con sensori e cobra

LoGoN
Peugeottista curioso

Messaggio da LoGoN »

Ecco un altro capitolo di questa avvincente storia....
La mia macchina è stata prodotta il 27/07/11
Guardando nel manuale online sembrerebbe dover avere solo una spia, ma guardando nel manuale cartaceo ho una versione diversa sia da quella vecchia maniera che da quella nuova.
Nel mio infatti è di nuovo presente il disegno con le 2 spie:
- La spia con la A indica ricircolo aperto/chiuso automatico
- La spia senza la A indica ricircolo chiuso manuale
Non è più presente la segnalazione che vi sia un sensore che apre e chiude il ricircolo in base alla qualità dell'aria.
Penso quindi che la funzione automatica serva per chiudere il ricircolo in caso di una differenza molto ampia tra la temperatura impostata nel condizionatore e quella esterna.
Ma non è finita qui: infatti se è attivo il condizionatore automatico di base è accesa la spia con la A e schiacciando il tasto si può solo passare da una spia accesa all'altra senza la possibilità di spegnerle entrambe.
Se il condizionatore automatico è spento, invece si può solo accendere e spegnere la spia senza la A. La spia con la A non può essere impostata...

Spero di non avervi incasinato troppo con la descrizione. Se avete domande chiedete e appena avrò un attimo postero la foto della pagina del mio manuale.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv - Colore nero perla - WipCom 3d - Grip control - Tetto ciel - Vetri oscurati - Rilevatori ostacoli anteriori e posteriori.
Prodotta: 27/07/2011 - Immatricolata il 30/08/2011

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Non ci sto più capendo un acca... :? Grazie per la risposta cmq LoGoN! :thumbright:
Controllerò a questo punto nel WE anche la mia...

@ tuttinoi: effettivamente peugeotroma, come assistenza da esperienza personale, sono moooolto sbrigativi... [-X
Ti mando un MP.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”