PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo tagliando 40000 km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Re: Costo tagliando 40000 km

Messaggio da marchigiano3008 »

ktema ha scritto:Cmq credo e lo ribadisco che gli importi che ho scritto siano uguali dappertutto nel senso che fanno parte del prezziario ufficiale Peugeot...è un pò come quando si va da un carrozziere a chiedere un preventivo di riparazione se il software che hanno dice che per sostituire uno sportello bisogna calcolare 2 ore di mano d'opera loro ti fatturano quelle 2 ore, se poi in realta ne impiegano meno...uno paga quello che gli riporta il preventivo...questo almeno quando si va in officine ufficiali che non si conosce! Poi se uno va dal proprio meccanico o carrozziere le cose sono diverse. Io sono stato costretto ad andare alla Peugeot perché il mio meccanico era chiuso e se avessi aspettato settembre avrei sforato alla grande il tagliando, visto che già mi hanno rotto le scatole per la sostituzione in garanzia del volante ( vedere post scritto) non volevo incorrere in caso di necessità della garanzia ( qui mi gratto alla grande) in eventuali eccepimenti nella mancata manutenzione! Certo è che questi soldi me li sarei volentieri risparmiati...magari me li sarei spesi in una bella cenetta con week end! Non trovate ?:-(
Ammiro la tua buonafede, ma temo che tu sia stato sonoramente "spremuto"... in 20 anni di tagliandi non ho mai visto in fattura un corrispettivo specifico di manodopera per sostituzione del filtro dell'aria, che generalmente si cambia, male che vada, in 55 secondi. :mrgreen: :mrgreen: Comunque mi hai incuriosito e mi informerò presso le mie officine autorizzate peugeot, ma se non mi sentirai, sarà per te un brutto segno... ;-)
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Caro Marchigiano3008...ho scritto apposta la mia esperienza, perché in effetti la cosa mi puzzava e pure tanto! Cmq alla fine credo che io ci avrò rimesso stavolta, ma il meccanico in questione ha perso sicuramente un cliente!...fortuna che ho il mio meccanico di fiducia onesto...peccato però che fosse chiuso per ferie!:-(
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

marchigiano3008

no ma io comprendo perfettamente il tuo sospetto, ma io non sarei così accondiscendente, specie se mi devo fidare di persone disoneste.. io andrei fino in fondo è se si dimostra che per lo stesso intervento, in qual si voglia officina, si dovesse spendere di meno, chiederei di essere rimborsato!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Sono d'accordo con te! Spero infatti di riuscire a capire se i prezzi siano uniformi in tutte le officine peugeot, anche perché a voce mi aveva detto che saremmo stati sotto i 400! Ma la segretaria quando mi ha fatto la fattura mi ha dati questo importo, infatti la mia prima espressione è stata:" accidenti mi aveva detto il capo meccanico che sarebbe stato di meno" Cmq se mi fate sapere quanto pagate voi posso sempre tornare e farmi due risate! Considerando che mi dovranno ancora far sapere notizie sulla sostituzione del volante!....Ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

marchigiano3008

ahòòò, ma ti hanno chiesto l'equivalente di quasi 1 milione e 100 mila lire del vecchio conio, un tempo era quasi lo stipendio mensile di un semplice operaio!!! Ma dove siamo arrivati?? Per un tagliando e 4 pasticche?
cmq..
io devo fare il tagliando dei 20.000 a breve e sicuramente chiederò al meccanico di pulirmi il filtro dell'aria (per rimanere a bomba). Gli chiederò quanto costa l'operazione, anche se credo, essendo diventati amici, che mi sorriderà... ti farò sapere ciao!!
Alcune foto QUI

giogio9595
Peugeottista novello

Messaggio da giogio9595 »

ciao ktema ho letto tutto con interesse, se sei stato dalle parti di saxa rubra è proprio dove ho preso l'auto io e mi vengono i brividi. :shock:
allora tanto vale cambiare officina almeno tento la buona sorte altrove :?

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

giogio9595 ha scritto:ciao ktema ho letto tutto con interesse, se sei stato dalle parti di saxa rubra è proprio dove ho preso l'auto io e mi vengono i brividi. :shock:
allora tanto vale cambiare officina almeno tento la buona sorte altrove :?
No no Giorgio! dopo le esperienze avute in quei posti ho optato per un'altra officina, ma a quanto pare sono tutti uguali! A meno che non si conosca qualcuno....ma il mio post vuole proprio essere un modo per capire se tutte le officine Peugeot abbiano gli stessi prezzi...semprechè si faccia il tutto da normali clienti e non da qualche conoscente!:-)

Dani67
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dani67 »

ktema ha scritto:Per poter meglio confrontare gli interventi vi elenco i dettagli ed i prezzi in fattura:
Olio 4 litri 92,00 euro
Filtro olio 16,24
Lotto filtri 27,80
Elemento rif 1444tj 22,92
Serie 4 pasticche freni 109,10
Filtro gasolio 69,91
Questi sono i ricambi IVA inclusa!

Revisone-operazioni sistematiche euro 72,24
Sostituzione filtro antipolline 20,64
Sostituzione filtro aria 25,80
Sostituzione pasticche freni anteriori 46,44
Sostituzione filtro gasolio 25,80
Materiale di consumo 7,04
Ti ha contato più volte le stesse cose, la voce Revisione di norma contiene a forfait anche gli altri interventi del tagliando ( è già questa è una ladrata ). Chi ha fatto la fattura deve aver sbagliato. Io prima di fare il tagliando controllai appositamente i tempi tagliando a forfait sul service box ( che sono disponibili per chi ha accesso ) proprio per non farmi fare il pacco.

Prova a chiamare il numero verde e descrivere il problema, magati ti romborsano parte della cifra.

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Grazie per la preziosa informazione! Stasera controllerò anche io sul service box e domani procedo con il numero verde....vi tengo aggiornati

giogio9595
Peugeottista novello

Messaggio da giogio9595 »

se c'è un errore alla voce revisione, e loro lo ammettono, credo che al massimo (forse) ti potranno dare un buono per quella cifra da utilizzare sul prossimo tagliando.
ora se la tua garanzia è scaduta, dove farai il prossimo tagliando?
credo che dal tuo meccanico di fiducia spenderai sempre di meno........ :?

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Allora! Ho scritto una mail ed oggi mi hanno richiamato dal servizio clienti, ho esposto i fatti! Domani vogliono un fax della fattura, ho chiesto di sapere se per loro sono normali certi addebiti soprattutto sul tempo per gli interventi, anche perché se un meccanico ci mette il triplo del tempo per cambiare un filtro non vedo perché io debba pagare la sua incompetenza! Inoltre ho sollecitato anche la richiesta di sostituzione in garanzia del volante che si è spellato per il sole, dopo la risposta fantasiosa che mi avevano dato(vedere apposito post)...vedremo gli sviluppi ciao

marchigiano3008

e anche se è normale pagare 90 euro 4 k di olio total ineo..
Alcune foto QUI

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

marchigiano3008 ha scritto:e anche se è normale pagare 90 euro 4 k di olio total ineo..
Questa è un'annosa questione ... accidenti a loro.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

ktema ha scritto:Per poter meglio confrontare gli interventi vi elenco i dettagli ed i prezzi in fattura:
Olio 4 litri 92,00 euro
Filtro olio 16,24
Lotto filtri 27,80
Elemento rif 1444tj 22,92
Serie 4 pasticche freni 109,10
Filtro gasolio 69,91
Questi sono i ricambi IVA inclusa!

Revisone-operazioni sistematiche euro 72,24
Sostituzione filtro antipolline 20,64
Sostituzione filtro aria 25,80
Sostituzione pasticche freni anteriori 46,44
Sostituzione filtro gasolio 25,80
Materiale di consumo 7,04
Questi i prezzi della mano d'opera!
Ho omesso solo i prezzi della guarnizione e del liquido lavavetri ma quelli sono circa 2 euro! Tutto presso officina ufficiale Peugeot, con tanto di codici ricambi!credo che andando in qualsiasi officina ufficiale il
Prezziario sia lo stesso non trovate? Cmq postate anche i vostri tagliandi almeno ci si può regolare! Ciao
Ciao ktema, se in fattura hai anche i codici articolo per articolo, fammeli sapere, ti do io i prezzi di listino esatti al
centesimo. Non sto a sindacare i tempi di mano d'opera anche se mi sembrano un tantino esagerati.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Dani67

Messaggio da Dani67 »

e anche se è normale avere una fattura di 537€, con un preventivo di "sotto 400"...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”