malex ma perchè non cambi officina?sei ancora in garanzia?dove l'hai portata?malex ha scritto:E si ormai ci rinuncio ritirara ieri dal concessionario e secondo loro non ha nulla pazienza nonostante tutti i difetti i piace troppo e poi ora ho altre spese in conto non posso permettermi un'altro cambio auto.Fabione68 ha scritto:Anch'io sento l'auto abbastanza rigida di sospensioni, la mia ha 1 anno di vita e 8500 km., me ne sono accorto da subito,malex ha scritto:Ragazzi buongiorno sto seriamente pensando di dar via la mia splendida 3008 acquistata 2 mesi fa. Il mio problema e che la macchina va bene ma se prendo una piccola buca sento un colpo alle sospensioni come se non lavorassero proprio. Il capo officina dove l'ho portata mi ha detto che e normale perché la macchina e rigida ed ha dei pneumatici importanti 225/50/17 per la cronaca ma io con una vettura da 2 anni di vita e 29000 km soltanto mi aspetto ben altro. Adesso provo a cambiare officina. Scusate lo sfogo.
appena ritirata. Credo comunque che abbia ragione chi ti ha detto che non è un difetto, l'auto secondo me è stata
proprio concepita così anche per una tenuta di strada migliore visto che è abbastanza alta da terra. Hai mai sentito
le sospensioni di un RAV 4 oppure di un PAJERO per esempio, sono molto peggio.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore avantreno su strade dissestate
-
- Peugeottista veterano
Re: Rumore avantreno su strade dissestate
aprilia3008 ha scritto:malex ma perchè non cambi officina?sei ancora in garanzia?dove l'hai portata?malex ha scritto:E si ormai ci rinuncio ritirara ieri dal concessionario e secondo loro non ha nulla pazienza nonostante tutti i difetti i piace troppo e poi ora ho altre spese in conto non posso permettermi un'altro cambio auto.Fabione68 ha scritto:Anch'io sento l'auto abbastanza rigida di sospensioni, la mia ha 1 anno di vita e 8500 km., me ne sono accorto da subito,malex ha scritto:Ragazzi buongiorno sto seriamente pensando di dar via la mia splendida 3008 acquistata 2 mesi fa. Il mio problema e che la macchina va bene ma se prendo una piccola buca sento un colpo alle sospensioni come se non lavorassero proprio. Il capo officina dove l'ho portata mi ha detto che e normale perché la macchina e rigida ed ha dei pneumatici importanti 225/50/17 per la cronaca ma io con una vettura da 2 anni di vita e 29000 km soltanto mi aspetto ben altro. Adesso provo a cambiare officina. Scusate lo sfogo.
appena ritirata. Credo comunque che abbia ragione chi ti ha detto che non è un difetto, l'auto secondo me è stata
proprio concepita così anche per una tenuta di strada migliore visto che è abbastanza alta da terra. Hai mai sentito
le sospensioni di un RAV 4 oppure di un PAJERO per esempio, sono molto peggio.
Ciao Aprilia l'ho portata alla Peugeot di Latina.
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008
-
- Peugeottista veterano
ciao malex..perchè non provi ad aprilia?fino ad ora son semprer stati corretti e disponibili con me risolvendo il risolvibile..certo per i malanni di progettazione peugeot nessuno fa nbulla..ma se hai un problema credo possano risolverlo..a me hanno risolti
Rumore avantreno su strade dissestate
Te l'hai acquistata da loro? Io quando avevo una 206 non mi accolsero benevolmente per i problema perché non l'avevo acquistata la.
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008
-
- Peugeottista veterano
ciao malex..si l'ho presa da loro..però fossi in te proverei..mi sembrano sempre disponibili..e poi se hai garanzia perchè mai dovrebbero far storie?sempre ci guadagnano...devo dire che sono molto bravi a me han risolto varie cosette..
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
cmq, malex, il problema dei rumori sullo sconnesso sembra proprio una caratteristica antipatica di questa auto, credo tutti abbiano lamentato rumori e vibrazioni, io molte anche interne (sotto il cruscotto, dentro le cartelle portiere, dentro i montanti, vibrano le cornici in plastica del tachimetro); vibrano anche le maniglie esterne se ci fai caso e se provi a dare dei colpi col pugno sulla lamiera esterna vicino alle maniglie, specie quelle posteriori, poi c'è il rumore del DV6 che va lubrificato. A me poi hanno riscontrato un eccessivo gioco delle sospensioni ant. me lo hanno regolato; talvolta l'auto, sullo sconnesso e buche sembra perdere aderenza, quasi "sculetta" un po'.. altre cose che puoi far controllare sono la convergenza ed eventualmente la scatola dello sterzo, anche questi problemi noti, se hai vibrazioni che si trasmettono anche al volante.
ciao
ciao
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
ciao sono d'accordo che questa auto non debba prendere l'oscar sullo sconesso a mio avviso su queste cose sono rimasti nei anni 90 quando possedevo la prima picasso auto rivoluzionaria in quella epoca ma piena di movimenti plastici come la nostra mi dispiace ma questa e la verita',quindi soluzioni ne esistono ben poche,e con l'arrivo del freddo le cose peggiorano,su questo discorso sono rimasto deluso visto le aspettative legate al prezzo non popolare, allora per la picasso era popolare e li chiudevi un occhio ma questa in euro no
ciao
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
Ragazzi concordo con voi u po su tutto al momento la macchina però mi serve troppo e voglio provare ad arrivare almeno al tagliando dei 40000km , ma mi permetto di dissentire perché ho avuto occasione di provare altre 2 vetture identiche alla mia con pressapoco gli stessi chilometri e ragazzi la differenza almeno io l'ho sentita e poi bisogna mettere in conto la nostra "sensibilità" al rumore. Comunque grazie per i consigli e le opinioni.
Credo che qualche difettuccio faccia un po' parte del gioco per qualsiasi auto. Però la tua marchigiano è veramentemarchigiano3008 ha scritto:cmq, malex, il problema dei rumori sullo sconnesso sembra proprio una caratteristica antipatica di questa auto, credo tutti abbiano lamentato rumori e vibrazioni, io molte anche interne (sotto il cruscotto, dentro le cartelle portiere, dentro i montanti, vibrano le cornici in plastica del tachimetro); vibrano anche le maniglie esterne se ci fai caso e se provi a dare dei colpi col pugno sulla lamiera esterna vicino alle maniglie, specie quelle posteriori, poi c'è il rumore del DV6 che va lubrificato. A me poi hanno riscontrato un eccessivo gioco delle sospensioni ant. me lo hanno regolato; talvolta l'auto, sullo sconnesso e buche sembra perdere aderenza, quasi "sculetta" un po'.. altre cose che puoi far controllare sono la convergenza ed eventualmente la scatola dello sterzo, anche questi problemi noti, se hai vibrazioni che si trasmettono anche al volante.
ciao
un po' troppo munifica in questo senso. Io sinceramente non ho verificato niente di tutto ciò.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
Ragazzi, se vi puo consolare anche la mia 5008 feline 2.0 hdi 150 cv 20.000 km è molto rumorosa su strade dissestate. Si sentono rumori metallici provenienti sull'avantreno. In caso di piccole buche in in semicurva e anche a bassa velocità ,l'auto sembra perdere aderenza nel retrotreno. In caso di rapida partenza su strada bagnata all'incrocio , mentre sgomma la ruota interna della sterzata , la meccanica produce fortissimi botti , come che qualcosa colpisce la scocca. Idem durante una brusca frenata . Il tutto mi fa pensare a qualcosa di lento. Secondo il capo officina peugeot è tutto a posto..... mahh
a mè non sembra proprio.
Per non parlare di quella vibrazione sotto il tachimetro fastidiosissima dai 2000- ai 2500 giri, udibile solo nei mesi estivi
Io sono abbastanza deluso, Con le strade schifose che ci sono dalle mie parti ..... tutto dire
Scusate lo sfogo
Saluti da Mauro

Per non parlare di quella vibrazione sotto il tachimetro fastidiosissima dai 2000- ai 2500 giri, udibile solo nei mesi estivi

Io sono abbastanza deluso, Con le strade schifose che ci sono dalle mie parti ..... tutto dire

Scusate lo sfogo
Saluti da Mauro
Peugeot 5008 20 hdi 150 cv feline argento met. imm. 2010
Ragazzi, se vi puo consolare anche la mia 5008 feline 2.0 hdi 150 cv 20.000 km è molto rumorosa su strade dissestate. Si sentono rumori metallici provenienti dall'avantreno. In caso di piccole buche in in semicurva e anche a bassa velocità ,l'auto sembra perdere aderenza nel retrotreno. In caso di rapida partenza su strada bagnata all'incrocio , mentre sgomma la ruota interna della sterzata , la meccanica produce fortissimi botti , come che qualcosa colpisce la scocca. Idem durante una brusca frenata . Il tutto mi fa pensare a qualcosa di lento. Secondo il capo officina peugeot è tutto a posto..... mahh
a mè non sembra proprio.
Scusate lo sfogo
Saluti da Mauro

Scusate lo sfogo
Saluti da Mauro
Peugeot 5008 20 hdi 150 cv feline argento met. imm. 2010
sarà la solita testina/tirante sterzo o bielletta antirollio.. portala in officina, DEVONO risolvere
Fabio
Fabio
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
qualche tempo fa, per curiosità, in occasione di una delle mie numerose visite in officina, ho fatto un giro in salone e c'era una 3008 intonsa! Ho fatto le prove che facevo nella mia e ho riscontrato tutti le vibrazione che potevo riscontrare a vettura ferma (cornici cromate tachimetri, alcune maniglie esterne, cornice cromata del cambio) Riguardo i rumori interno portiera, ho verificato personalmente smontando la cartella della mia 3008, che ci sono diversi di errori di assemblaggio che causano piccole vibrazioni, ad esempio, il blocchetto della maniglia apriporta interno poggia con la sua plastica direttamente a contatto con la lamiera; ci ho messo della gomma biadesiva plastica e adesso è fermo. Vibrano anche le spinette di plastica per i contatti elettrici del blocco comandi e della luce di cortesia in basso alla portiera... e ne devo scoprire ancora un paio... sono piccole vibrazioni ma che messe insieme...Fabione68 ha scritto:Credo che qualche difettuccio faccia un po' parte del gioco per qualsiasi auto. Però la tua marchigiano è veramentemarchigiano3008 ha scritto:cmq, malex, il problema dei rumori sullo sconnesso sembra proprio una caratteristica antipatica di questa auto, credo tutti abbiano lamentato rumori e vibrazioni, io molte anche interne (sotto il cruscotto, dentro le cartelle portiere, dentro i montanti, vibrano le cornici in plastica del tachimetro); vibrano anche le maniglie esterne se ci fai caso e se provi a dare dei colpi col pugno sulla lamiera esterna vicino alle maniglie, specie quelle posteriori, poi c'è il rumore del DV6 che va lubrificato. A me poi hanno riscontrato un eccessivo gioco delle sospensioni ant. me lo hanno regolato; talvolta l'auto, sullo sconnesso e buche sembra perdere aderenza, quasi "sculetta" un po'.. altre cose che puoi far controllare sono la convergenza ed eventualmente la scatola dello sterzo, anche questi problemi noti, se hai vibrazioni che si trasmettono anche al volante.
ciao
un po' troppo munifica in questo senso. Io sinceramente non ho verificato niente di tutto ciò.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
concordo con marchigiano3008 a mio parere hanno trascurato la cura dei particolari come sulla 308 da me posseduta stessa zolfa,pero' visto il costo lievitato come l'auto potevano mettere un po di cura specialmente sui panelli porta ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
- leoncuneo
- Peugeottista veterano
Se devo essere onesto ultimamente sarà stata la stagione fredda ma gli interni scricchiolavano di brutto specialmente nella zona del cambio ( la console con i pannelli laterali fino alla zona multimendiale) e poi quando si è a bassa velocità nelle rotonde il fastidioso clic clac proveniente dalla parte esterna sulle ruote esterna alla curva!!! Sarà il giunto DV6 dovrò ingrassarlo !!
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;