PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot Italia, ridicoli..!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gimkana_romana
Peugeottista veterano

Re: Peugeot Italia, ridicoli..!

Messaggio da gimkana_romana »

A nulla serve insistere financo con Peugeot France ... esperienza già vissuta ... il problema è che queste vetture (parlo di 308 e della sua sorella maggiore 3008) hanno una qualità mooolto inferiore alle aspettative per cui causana esaurimenti nervosi ai proprietari un po' ... come dire ... "fissati" (così mi son sentito additare da un'officina Peugeot ...).

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Complimenti bella risposta Peugeot italia !!! :thumbleft: :thumbright: continuate cosi che ne vendete di piu di auto ....il vostro post-vendita è da Terzo Mondo senza offesa per quest'ultimi!!!! Fanno Pena!!!!! :thumbdown: ......non mi meraviglio visto il trattamento che ho avuto per la possibilità di sostituzione del volante sfogliato e la cornice del Wip Sound sfogliata in garanzia dopo solo 6 mesi dall'aquisto :thumbdown: .....prego che non mi succeda più nulla !!! e adesso me la sono tirata!! O:) Mi spiace ma per Assistenza Post Vendita :thumbdown: :mad: :thumbdown:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

Io per il volante ancora nessuna risposta! Che vergogna
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Automan75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Automan75 »

Comunque, a quanto pare, è consuetudine di Peugeot quella di abbandonare l'acquirente post vendita. Ho dato uno sguardo all'ultimo numero di Al Volante, e c'erano 3 lamentele di peugeottisti, che avevano vari problemucci con le loro auto, ed in pratica per tutti c'era stato un bel menefreghismo da parte di Peugeot....

Vista la mia, e non solo, esperienza, mi sentirei vivamente di sconsigliare chiunque voglia acquistare una Peugeot.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

leoncuneo ha scritto:Complimenti bella risposta Peugeot italia !!! :thumbleft: :thumbright: continuate cosi che ne vendete di piu di auto ....il vostro post-vendita è da Terzo Mondo senza offesa per quest'ultimi!!!! Fanno Pena!!!!! :thumbdown: ......non mi meraviglio visto il trattamento che ho avuto per la possibilità di sostituzione del volante sfogliato e la cornice del Wip Sound sfogliata in garanzia dopo solo 6 mesi dall'aquisto :thumbdown: .....prego che non mi succeda più nulla !!! e adesso me la sono tirata!! O:) Mi spiace ma per Assistenza Post Vendita :thumbdown: :mad: :thumbdown:

Io direi di moderare i termini. Un invito "professionale".
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Automan75 ha scritto:Vista la mia, e non solo, esperienza, mi sentirei vivamente di sconsigliare chiunque voglia acquistare una Peugeot.
Parere personale, ovviamente. Ma non farei di tutta l'erba un fascio. Si leggono sulle varie riviste (anche ben più autorevoli di Al Volante....) di assistenza post-vendita scadente per varie marche, anche quelle più blasonate. Per esempio io ho avuto pessime esperienze con l'assistenza VW, ma non per questo mi permetto di sconsigliare di comprare una Golf.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Fela ha scritto:
leoncuneo ha scritto:Complimenti bella risposta Peugeot italia !!! :thumbleft: :thumbright: continuate cosi che ne vendete di piu di auto ....il vostro post-vendita è da Terzo Mondo senza offesa per quest'ultimi!!!! Fanno Pena!!!!! :thumbdown: ......non mi meraviglio visto il trattamento che ho avuto per la possibilità di sostituzione del volante sfogliato e la cornice del Wip Sound sfogliata in garanzia dopo solo 6 mesi dall'aquisto :thumbdown: .....prego che non mi succeda più nulla !!! e adesso me la sono tirata!! O:) Mi spiace ma per Assistenza Post Vendita :thumbdown: :mad: :thumbdown:

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno non è mia norma ma è il mio stato d'animo dopo le mie esperienze personali e quelle lette in questo Forum l'Assistenza Peugeot post vendita lo ripeto Penosa!!! :fuckyou: Sicuramente non bisogna generalizzare ma da quelli incontrati Si. E mi dispiace pensarlo anche perchè ritengo che la 3008 è una grande macchina :salute:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Automan75

Messaggio da Automan75 »

bobkent ha scritto:
Automan75 ha scritto:Vista la mia, e non solo, esperienza, mi sentirei vivamente di sconsigliare chiunque voglia acquistare una Peugeot.
Parere personale, ovviamente. Ma non farei di tutta l'erba un fascio. Si leggono sulle varie riviste (anche ben più autorevoli di Al Volante....) di assistenza post-vendita scadente per varie marche, anche quelle più blasonate. Per esempio io ho avuto pessime esperienze con l'assistenza VW, ma non per questo mi permetto di sconsigliare di comprare una Golf.
Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma solo di Peugeot, con la quale mio malgrado ho avuto a che fare. La mia delusione, viene dal fatto che non è stato un concessionario, o un officina autorizzata poco professionale a darmi quella risposta assurda, ma è stata Peugeot italia!
E' vero che ci sono lamentele su vari giornali riguardo alle case automobilistiche, infatti è un bello scegliere... Ormai quando si acquista una vettura siamo al punto di lasciare all'angolo gusti, prestazioni e necessità, badando solo alla serietà o meno dell casa cui portiamo i nostri soldi. Questo sarà in futuro il mio metro di giudizio, scegliere la meno peggio...
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Corretto, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio ma poi parliamo anche di percentuali ...

Eppoi, quando il menefreghismo parte da Peugeot France per passare a Peugeot Italia, per finire all'ultima e più sfigata delle officine Peugeot ... io chiedevo almeno un segnale, un lumicino di speranza che da Peugeot non ho mai ricevuto.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

L'assistenza post-vendita, negli ultimi tempi ed un po' in tutte le marche, lascia un po' a desiderare. Ricordiamoci che ci sono casi paurosi anche in BMW (vedi turbo nei primi 60.000 km nei motori diesel) o Audi (vedi frizione a 60.000 km nel tdi), ed entrambe non vengono passate in garanzia riducendo i clienti a pagare conti molto salati. :mad:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Per quella che è la mia personale esperienza, posso dire che il servizio post-vendita BMW rispetto a quello Peugeot è proprio di un altro pianeta.

Maranmar
Peugeottista novello

Messaggio da Maranmar »

Io sento una vibrazione tipo "ferraglia" solo in fase di accelerazione a circa 60/70 kmh.
Di questo stiamo parlando ... o di un'altra preziosa caratteristica della motorizzazione?

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

Automan75 ha scritto:
Lo sapevo che dovevo prendere una tedesca... Altro pianeta sulla qualità. Farò tesoro per la prossima vettura. Mai più Peugeot entrerà in casa mia.
ehmm!!!
io una tedesca l'ho presa (gruppo volkswagen),dopo 2 settimane e 1000 km ho grippato un pistone,4 settimane di officina (in questo sono stato fortunato),sono riusciti a farsi sostituire il motore completo visto che "dall'alto" non ne volevano sapere,per "loro" era sufficiente solo il monoblocco a cui,i meccanici,avrebbero poi dovuto applicare la testata del vecchio (si fa x dire) motore.
il servizio clienti è una farsa,nel senso che se mettessero una voce registrata farebbe la stesso pessimo effetto.
Ah,dimenticavo,4 settimane senza auto di cortesia,non è prevista se non nei primi 3 giorni di ricovero,se consideriamo che il carro attrezzi ha preso in consegna l'auto il venerdì sera,lunedì ero di nuovo "a piedi".
Questo per dire che,ormai,non si salva + nessun marchio,ne tanto meno,almeno,uno dei blasonati tedeschi.
Spero solo che non mi succeda nient'altro,credo di aver già dato abbastanza.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

Fela ha scritto:

D'accordo con fela.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”