PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto che si spegne in corsa...
Re: Auto che si spegne in corsa...
a me è successo un paio di volte che si spegnesse in marcia, il problema era acqua nel filtro gasolio, cambiato e tutto ok. 

Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...

-
- Peugeottista curioso
Certo,se ti lasciasse quando sei sola in macchina,sarebbe davvero una gran rottura ed hai perfettamente ragione!morgana8848 ha scritto:....per quanto riguarda il carburante ti confermo che mi hanno consigliato la stessa cosa....dopo aver cambiato distributore per tutta l'estate mi è andata bene...poi si è rispentae si è accesa in me una gran rabbia! cmq domani come tentativo quasi ultimo cambio il sensore dell'albero motore..o almeno questo è quello che ho capito...secondo il mio meccanico è coerente con le anomalie che mi da la macchina...ma se poi si spegne ancora...io cambio macchina..mi dispiace ma sono una donna e ammetto che essere in giro da sola con il dubbio "cosa faccio se mi molla del tutto" io non lo reggo più! sono vicina poi al cambio della cinghia..quindi spero che la macchina mi faccia capire se vuole restare con me o andare con un altro!
cmq mi sto facendo una cultura... Ho scoperto che se nomini la valvola EGR in quanto donna fai un figurone!
scherzi a parte...spero si risolva tutto...con quello che mi è costata la macchina...sono un po' delusa..ha dato tanti problemi in questi anni... Se dopo il cambio di questo sensore non avrò più problemi...ti faccio sapere! in bocca al lupo alle nostre peugeot!

Pero' è anche vero che non possiamo pensare di poter o di dover cambiare auto(pagata fra l'altro come dici tu un sacco di bei soldoni!)solo per l'incompetenza dei vari meccanici...

Comunque poi,gentilmente,fammi sapere come andra' dopo il cambio del sensore dell'albero(ma poi quanto costa?!

-
- Peugeottista curioso
...il fatto è che sono quasi sempre da sola in macchina..e considera che la prima volta mi si è spenta in sorpasso!
e tempo fa ho dovuto evitare l'autostrada perchè si era accesa la falsa spia dell'olio motore...che rabbia! fortuna che ho il carro attrezzi compreso nell'assicurazione ma è una magra consolazione.... mi piace la mia macchina...però ad un certo punto...solo non so cosa prendere... La spesa del sensore dovrebbe essere meno di 100 euro...ho trovato un meccanico molto onesto..e confido nel suo intuito! però resto dell'idea che peugeot dovebbe attivarsi un po di più...vabbè... Ti aggiorno sulla spesa...per sapere se funziona..dovrò attendere...ma mia 307 fa sempre la brava per un po' dopo l'officina....
ciao, Sara

ciao, Sara
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno a tutti...fino ad oggi(da quando l'ho ritirata dalla peugeot) ancora calma piatta...(sgrat!!sgrat!!
)
La macchina và che è una meraviglia...e spero lo faccia per sempre!!
Che sia stata SUL SERIO soltanto del gasolio "sporco"?!? [-(
Vabbè,comunque speriamo bene...
Buona giornata a tutti!

La macchina và che è una meraviglia...e spero lo faccia per sempre!!

Che sia stata SUL SERIO soltanto del gasolio "sporco"?!? [-(
Vabbè,comunque speriamo bene...
Buona giornata a tutti!
Appena successa oggi la stessa cosa. In autostrda a 135kmh circa si accendebla spia del motore, esce il messaggio " anomelia sistema antinquinamento e la macchina si spegne in corsa... sono arrivato in piazzola frenando con molta difficoltà perché il pedale non scendeva e la macchina frenava pochissimo... l'ho riaccesa ho provato pochi metri in piazzola se il freno andava e sono ripartito con prudenza andando piano e provando i freni. La spia era accesa ma la macchina andava...
Ho riprovato ad accelerare (autostrada deserta) e dopo pochi minuti sui 140 kmh stesso problema, la macchina si spegne ma questa volta i freni funzionano perfettamente. Premetto chevavevo fatto il pieno da circa 50 km con la lancetta che toccava la prima tacca rossa. Chiamo l'officina del mio concessionario e dai sintomi che descrivo (difetto solo ad alta pressione carburante) sospetta del gasolio....
Cmq torno indietro abortisco il viaggio e vado dal primo peugeot che incontro. Dalla diagnostica esce un problema di pressione carburante con il portale che consiglia di controlare cavo e connettore sul flauto degli iniettori. Operazione lunga orario di chiusura vicino... La riporto domattina. Controlleranno il cavo e il connettore ed in assenza di guasti svuoteranno il serbatoio e sostituiranno il filtro del gasolio.
Non so cosa pensare....
Ho riprovato ad accelerare (autostrada deserta) e dopo pochi minuti sui 140 kmh stesso problema, la macchina si spegne ma questa volta i freni funzionano perfettamente. Premetto chevavevo fatto il pieno da circa 50 km con la lancetta che toccava la prima tacca rossa. Chiamo l'officina del mio concessionario e dai sintomi che descrivo (difetto solo ad alta pressione carburante) sospetta del gasolio....
Cmq torno indietro abortisco il viaggio e vado dal primo peugeot che incontro. Dalla diagnostica esce un problema di pressione carburante con il portale che consiglia di controlare cavo e connettore sul flauto degli iniettori. Operazione lunga orario di chiusura vicino... La riporto domattina. Controlleranno il cavo e il connettore ed in assenza di guasti svuoteranno il serbatoio e sostituiranno il filtro del gasolio.
Non so cosa pensare....
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
Automan75, ultimamente parecchie auto hanno problemi con il gasolio. Dipende tutto dalla percentuale di bio diesel contenuto nello stesso, ovvero per legge, negli ultimi anni sta aumentando la percentuale di diesel di origine vegetale da miscelare con il classico gasolio di origine petrolifera a noi noto. A volte succede che ci siano consegne fatte a distributori con una percentuale leggermente superiore di prodotto bio e questo comporta problemi (solo sulle auto di recente costruzione tipo la nostra visto che i vecchi diesel non la sentono proprio) che possono andare dalla pressione del prodotto, all'intasamento del filtro gasolio al recovery causato dai sensori che rilevano un prodotto anomalo. Nel caso fosse questo il problema lo potrai vedere anche tu, perchè quando ti svuotano il serbatoio il gasolio non è limpido come al solito ma molto denso, quasi del colore del the prima di metterci il limone. Facci sapere. Un abbraccio circolare a tutti da un nuovo membro della famiglia dei possessori della 3008.
La mia Leonessa è una 3008 Premium 1.6 HDI + wip Nav, Blu metallizata, prima immatricolazione novembre 2010, da me comprata il 20 maggio 2015 con quasi 96.000 Km. Spettacolo di macchina.
Allora.... Il problema sembra risolto. Hanno trovato un filo tremolante sul connettore che del cavo che va sul flauto degli iniettori. Lo hanno saldato. Ho provato la macchina e nessun problema, tutto ok. Domani devo ripassare per un allarme rimasto in memoria nella centralina e per il conto... 

3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
-
- Peugeottista curioso
Ciao da Giovanni Racca, anche a mè è capitato un problema quasi come il tuo ma a differenza che quando si è fermata non si togliava più la marcia da dentro e hanno dovuto caricarla sul carro atrezzi con marcia inserita , ma se andiamo un pò indietro nel tempo la cosa cominciava come da te con marce che non entravano più in automatico si spegneva ma colpa mia sono sempre andato avanti più per altro causa lavoro e non potevo lasciare l'auto ferma , ma un bel giorno decido di andare in concessionaria a Carmagnola (Torino) e quasi arrivato a meno di 5 km l'auto si è fermata con diasagio essendo su una strada a scorrimento veloce , chiedo per tel , all'officina ma il capo meccanico non sa cosa fare e mi dice di trainare l'auto in off. loro non vengono a prendermi , a mio malgrado bestemmiando in cinese , mi viene in mente che un mio amico carrozziere ha un carro atrezzi e arriva subito la portiamo in off. sua , guarda caso tutto è colpa del sensore dei freni costo 45€ dal ricambista della Citroen , quello della Peugeot prezzo 95€, comperato e cambiato il tutto , FUNZIONA a meraviglia come prima , poi contattando un amico meccanico in una off Citroen mi dice che la colpa di questo guasto è dovuta a noi che saliamo magari quando piove o nevica con scarpe bagnate e l'umidità sotto va ad intaccare il sensore dei freni che non fa più ben contatto ma fa accendere ancora gli stop,succede anche alle Citroen , per finire ho rismontato il sensore e ho sparato dentro olio di vaselina per proteggerlo come da consiglio e magari una volta all'anno lo faccio di nuovo evitando di rimanere nuovamente a piedi , spero di essere stato utile ma nell'officina Peugeot di Carmagnola non andate a fare riparare un'auto ma potate se volete solo delle biciclette !!!

Salve a tutti,
stesso problema, dopo sbattimenti vari ho risolto revisionando la pompa e sono stato fortunato. Causa del problema: acqua nel gasolio che ha rovinato le molle dei pistoni della pompa. Così ha sentenziato il mio meccanico.
Ora va bene ma mi chiedo: è possibile che una macchina da 26000 euri non abbia un sistema antiacqua, visto che è così sensibile alla stessa? Boh
stesso problema, dopo sbattimenti vari ho risolto revisionando la pompa e sono stato fortunato. Causa del problema: acqua nel gasolio che ha rovinato le molle dei pistoni della pompa. Così ha sentenziato il mio meccanico.
Ora va bene ma mi chiedo: è possibile che una macchina da 26000 euri non abbia un sistema antiacqua, visto che è così sensibile alla stessa? Boh
-
- Peugeottista curioso
Successo anche a me, avevo messo 20€ di gasolio e poco dopo si é spenta in corsa e lo ha fatto altre 2 volteed il conce mi ha detto che era probabilmente gasolio sporco; ho voluto tentare mettendo un pieno di Shell V Power e......ragazzi che vi devo dire???? Avrò avuto culo o non lo so ma la 3008 vi giuro che non si é più spenta 

Cavolo! Ho acquistato la 3008 due giorni fa! Questo topic è preoccupante! Qualcuno è riuscito poi a risolvere il problema?