PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
è vero, i riflessi sono presenti in molte auto, però nella 3008 è molto evidente, per arrivare a darmi così fastidio. Secondo me il riflesso è molto accentuato in particolari inclinazioni e posizioni del sole, ma non ho capito bene quali, quindi la prova dal concessionario potrebbe non dare esito positivo...
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Infatti a prima vista il riflesso non è più marcato di quello che si vede nella mia auto...mah...vedremo perchè alla fine ho concluso l'acquisto, tra una decina di giorni me la consegneranno e saprò dare sicuramente le mie impressionimarchigiano3008 ha scritto:... la prova dal concessionario potrebbe non dare esito positivo...

208 1.2 VTi Allure 5p
mcbramby ha scritto:dopo circa un mese di 3008 dire che i riflessi diano fastidio direi una bugia ............. io per ora non me ne sono quasi accorto![]()
devo proprio concentrarmi sul vetro per vedere il riflesso .......... avranno cambiato qualcosa i progettisti ?????
oppure non ho ancora trovato la situazione giusta per rimanere "accecato" dal riflesso ............
Ahimè aprile (il mese in cui hai provato la 3008) probabilmente non è stato un gran chè soleggiato.... Aspetta questa estate

Stefano
aquero ha scritto:Salve a tutti, il problema dei riflessi esiste più o meno per tutte le autovetture, io ad esempio mi innervosisco anche se il vetro è un pò sporco, per non parlare se sul cruscotto vi metto un foglio di carta o altro. Invece c'è gente che manco se ne accorge, quindi la cosa secondo me è abbastanza soggettiva.
Ora, se il problema del riflesso si nota in particolar modo solo se vi è riflesso col sole di fronte sarebbe poca cosa, più grave invese sarebbe se il riflesso esiste anche di sera, quando magari la luce dei lampioni rifletta dal parabrezza.
Ora però con questa cosa mi avete messo la pulce nell'orecchio, proprio oggi dovrei confermare l'acquisto della 3008 outdoor con un anticipo in contanti al concessionario, quindi gradirei magari qualche altro commento e chiarimento in merito.
Grazie
P.S. Attualmente mi trovo a scrivere con iPhone dalla mia clio le iene e devo dire che se non avessi letto questo post non avrei forse mai fatto caso al riflesso del cruscotto sul lunotto, quindi se il riflesso tanto parlato della 3008 fosse come quello che vedo ora sulla mia allora sarei come dire, molto più sereno.Ad ogni modo quando passo al concessionario darò una occhiata più attenta al tutto.
shenir97 ha, qualche tempo fa, postato alcune foto molto eloquenti, relative al riflesso ed a come ha posto rimedio, ritagliando il pezzo di stoffa che poi ha messo sul cruscotto.
A proposito, sarebbe interessante riuscire ad avere una dima esatta del pezzo da applicare, quindi con i ritagli giusti per le bocchette dell'aria anti appannamento, casse, ecc.ecc.
Stefano
- marchigiano3008
mi dite per favore dove sono queste foto? non riesco a trovarle, ho trovato solo la foto con mezzo cruscotto con riflesso e mezzo senza con un panno messo sopra..
grazie
grazie
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Quella è decisamente esplicativa direi....marchigiano3008 ha scritto:mi dite per favore dove sono queste foto? non riesco a trovarle, ho trovato solo la foto con mezzo cruscotto con riflesso e mezzo senza con un panno messo sopra..
grazie
Stefano
Però ragazzi, vorrei sentire tutti i possessori di 3008 di questo forum se hanno riscontrato questo fastidioso problema da qualcuno espresso, proprio per capire se si tratta di un vero e proprio difetto oppure come scrivevo prima, se si tratta di qualcosa di soggettivo.
Anche perchè non credo che Peugeot abbia usato questo materiale solo sul 3008 a questo punto, quindi il problema si sarebbe dovuto verificare anche con altri modelli di veicolo...o sbaglio?
Anche perchè l'auto l'ho bloccata con un piccolo anticipo, però se questo problema dovesse risultare davvero così grave come lo avete desctitto potrei anche pensare di disdire
Anche perchè non credo che Peugeot abbia usato questo materiale solo sul 3008 a questo punto, quindi il problema si sarebbe dovuto verificare anche con altri modelli di veicolo...o sbaglio?
Anche perchè l'auto l'ho bloccata con un piccolo anticipo, però se questo problema dovesse risultare davvero così grave come lo avete desctitto potrei anche pensare di disdire

208 1.2 VTi Allure 5p
Se hanno utilizzato lo stesso materiale (plastiche troppo riflettenti) anche su altri modelli, non è detto che il problema finale sia uguale. Penso infatti che dipenda anche dalla forte inclinazione che ha il vetro del parabrezza che, in effetti, è decisamente grande....aquero ha scritto:Però ragazzi, vorrei sentire tutti i possessori di 3008 di questo forum se hanno riscontrato questo fastidioso problema da qualcuno espresso, proprio per capire se si tratta di un vero e proprio difetto oppure come scrivevo prima, se si tratta di qualcosa di soggettivo.
Per tentare di provarlo, dovresti girare un po' con l'auto su strade anche 1/2 alberate, col sole frontale quasi a picco, in modo tale che, l'intercalarsi dell'ombra degli alberi con i "colpi" di sole improvvisi, possano generarti gli odiosi riflessi...
Stefano
Ma voglio dire, non è che posso chiedere al concessionario di farmela provare in tutte le condizioni, insomma...per favore...voglio sperare che il problema non sia poi così grosso da compromettere gravemente la visibilità, anche perchè credo che tutti i possessori di questa astronave sarebbero tornati alla base a restuituirlastalbone ha scritto: Per tentare di provarlo, dovresti girare un po' con l'auto su strade anche 1/2 alberate, col sole frontale quasi a picco, in modo tale che, l'intercalarsi dell'ombra degli alberi con i "colpi" di sole improvvisi, possano generarti gli odiosi riflessi...

208 1.2 VTi Allure 5p
- marchigiano3008
@aquero.... rilassati, il problema c'è, talvolta è molto fastidioso, ma non compromette l'uso di questa bellissima auto.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
Ah finalmente uno spiraglio di luce in fondo al tunnelmarchigiano3008 ha scritto:@aquero.... rilassati, il problema c'è, talvolta è molto fastidioso, ma non compromette l'uso di questa bellissima auto.

208 1.2 VTi Allure 5p
vai tranquillo ....................
io , per ora
.......... non mi sono accorto di questo riflesso fastidioso.
se guardi nel "vetrone" si vede il riflesso , ma anche xchè il vetro è enorme ed è molto inclinato ..........
però per ora , come ho già detto, se dovessi dire che mi ha dato fastidio qualche volta direi una bugia
è una gran macchina vai tranquillo e goditela

io , per ora

se guardi nel "vetrone" si vede il riflesso , ma anche xchè il vetro è enorme ed è molto inclinato ..........
però per ora , come ho già detto, se dovessi dire che mi ha dato fastidio qualche volta direi una bugia

è una gran macchina vai tranquillo e goditela

Ciao McBramby
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!
mcbramby ha scritto:vai tranquillo ....................![]()
io , per ora.......... non mi sono accorto di questo riflesso fastidioso.
però per ora , come ho già detto, se dovessi dire che mi ha dato fastidio qualche volta direi una bugia![]()
è una gran macchina vai tranquillo e goditela![]()
...non mi ricordo chi è che, proprio in questo post, ha scritto di essere andato a sbattere in un muretto non visto causa il riflesso...

Stefano
Possiedo questa stupenda macchina da 2 giorni e una volta salito non vorresti più scendere....che spettacolo!!!
Per quanto riguarda i riflessi, per me problema marginale (lo faceva anche la mia vecchia Ford Focus C-max), avevo già dei bellissimi occhiali Polarizzati (ce ne sono in commercio anche da 50 Euro!!!!) e tutti i riflessi si risolvono o almeno si attenuano anche su questa leonessa....
Comprala ad occhi chiusi....

Per quanto riguarda i riflessi, per me problema marginale (lo faceva anche la mia vecchia Ford Focus C-max), avevo già dei bellissimi occhiali Polarizzati (ce ne sono in commercio anche da 50 Euro!!!!) e tutti i riflessi si risolvono o almeno si attenuano anche su questa leonessa....
Comprala ad occhi chiusi....
Peugeot 3008 tecno 1.6 (112 cv) cambio robotizzato, nero perla, sensori parcheggio posteriori, wip bluetooth
fabrichia ha scritto: Comprala ad occhi chiusi....
...certo che parlando di riflessi ed abbagli, di occhiali polarizzati per attenuare il problema e terminare col "...ad occhi chiusi.."

Stefano