PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
anto62
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Messaggio da anto62 »

stalbone ha scritto:
mcbramby ha scritto:vai tranquillo .................... :D
io , per ora :-w) .......... non mi sono accorto di questo riflesso fastidioso.
se guardi nel "vetrone" si vede il riflesso , ma anche xchè il vetro è enorme ed è molto inclinato ..........

però per ora , come ho già detto, se dovessi dire che mi ha dato fastidio qualche volta direi una bugia :roll:

è una gran macchina vai tranquillo e goditela :applause: :applause:

...non mi ricordo chi è che, proprio in questo post, ha scritto di essere andato a sbattere in un muretto non visto causa il riflesso... :cry: :cry:
Prova a guardare QUI
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

allora, qui si sta ingigantendo un problema che sì, esiste, ma solo in casi eccezionali è veramente fastidioso, e questi casi sono con un sole micidiale frontale a picco e viale alberato (già illustrato da colleghi in precedenza).. vediamo allora di farla breve e semplice, in questi casi, anche in presenza del cruscotto meno lucido e riflettente del mondo, qualsiasi guidatore coscienzioso non esita ad indossare dei buoni occhiali da sole (polaroid sono fantastici) e come per magia, ogni riflesso scompare e la visione è perfetta.. Io che sono miope ho preso lenti a clip da applicare agli occhiali da vista.. fantastico.. e poi proteggi non solo la carrozzeria della tua auto, ma anche i tuoi occhi dai raggi uv- e uv-b.
Se non ti metti occhiali polarizzati, sono cassi tuoi se poi vai a sbattere contro un nonsochè qualsiasi.
Quindi basta piangere come bimbi e accattatevilli...
@anto62 prova tu a guardare invece qui (clicca sotto)
http://it.wikipedia.org/wiki/Lenti_polarizzate" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

stalbone
Peugeottista appassionato

Messaggio da stalbone »

marchigiano3008 ha scritto:allora, qui si sta ingigantendo un problema che sì, esiste, ma solo in casi eccezionali è veramente fastidioso, e questi casi sono con un sole micidiale frontale a picco e viale alberato (già illustrato da colleghi in precedenza).. vediamo allora di farla breve e semplice, in questi casi, anche in presenza del cruscotto meno lucido e riflettente del mondo, qualsiasi guidatore coscienzioso non esita ad indossare dei buoni occhiali da sole (polaroid sono fantastici) e come per magia, ogni riflesso scompare e la visione è perfetta.. Io che sono miope ho preso lenti a clip da applicare agli occhiali da vista.. fantastico.. e poi proteggi non solo la carrozzeria della tua auto, ma anche i tuoi occhi dai raggi uv- e uv-b.
Se non ti metti occhiali polarizzati, sono cassi tuoi se poi vai a sbattere contro un nonsochè qualsiasi.
Quindi basta piangere come bimbi e accattatevilli...
@anto62 prova tu a guardare invece qui (clicca sotto)
http://it.wikipedia.org/wiki/Lenti_polarizzate" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusa marchigiano ma proprio dissento da ciò che dici: è come se, per risolvere o ignorare il problema ti dicessi "..guida quando è nuovoloso..." . ;-)
Poi OK, portar gli occhiali per proteggere gli occhi è giusto (anche se il vetro del parabrezza è già trattato in modo tale da trattenere gli UV), ma essere COSTRETTI a portarli per un problema... E non è vero che è un problema di tutte le auto, come non è vero che non sarebbe possibile eliminarlo (vedi panno opaco)
Qui nessuno piange come un bimbo perchè ha il giocattolo rotto, pare piuttosto che ci siano bimbi talmente felici del propio giocatto che, guai, a chi glielo tocca... (o critica) :roll:
Stefano

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

nulla da dire, è la tua opinione e la rispetto, tranne 2 tue affermazioni.. 1) Mi pareva di aver impostato l'argomento in modo molto chiaro, ma non hai fatto bene attenzione alle mie parole: Ribadisco: assolutamente NON costretto, ma felice di mettere gli occhiali da sole nelle condizioni citate perchè è solo un sollievo, metterei gli occhiali polarizzati anche se guidassi senza parabrezza, quando il sole, questo sì e non il parabrezza, costringe ad indossarli. 2) toccate e criticate pure il mio giocattolo, ti informo che ho scritto alla peugeot parole di deciso biasimo per la questione riflessi senza tralasciare altri difetti sconvenevoli e molto più seri a mio vedere dei riflessi... e di trippa per gatti ce ne è molta..
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Eccomi, allora, ritirato l'auto sabato scorso e devo dire che il problema del riflesso è abbastanza evidente, specie in alcune situazioni, nel senso che è sempre li, ma alcune volte è davvero molto fastidioso, tanto da togliere un buon 70% di visuale, meno male che mi è capitato per brevissimi tratti con particolare angolazione dei raggi solari...
Detto ciò, io d'estate indosso sempre occhiali da sole però non ho notato migliorie, forse perchè non sono polarizzati? Se mi dite che basta indossare occhiali polarizzati per vederci chiaro allora corro a comprarne un paio, altrimenti desisto e vedrò di trovare qualche altra soluzione.
Per quanto riguarda il materiale del cruscotto non credo che alla Peugeot risolveranno, almeno a breve, a questo punto per ora cerchiamo di risolvere da noi, quindi qualsiasi consiglio è sempre ben accetto :D
208 1.2 VTi Allure 5p

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

te lo posso confermare io .................... se metto gli occhiali polarizzati non vedi quasi niente (di riflessi ovviamente :lol: ) .
Se conosci qualcuno che li ha , prova :)

però non so in situazioni estreme di riflesso ............ :)

Aggiungo che ho provato con 2 paia d' occhiali uno polarizzato (Ray ban) e l'altro no ............ e si vede la differenza e tanto anche :drunken:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao confermo che con lenti polarizzate la cosa da molto solievo,e volevo precisare che questo problema di riflesso causato dal parabrezza fortemente inclinato esiste sul gruppo psa da una vita e vi posso confermare con il posseso di una c4 stesso problema di una picasso uguale c3 andava meglio forse per una minore inclinazione ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Stamane ho risolto il problema, 50 euro occhiali polaroid e per magia nessun riflesso!
Unica cosa e' che non si vede il display della radio quando indosso gli occhiali, ovviamente e' poca cosa in confronto alla pericolosità del riflesso accecante del lunotto :)
208 1.2 VTi Allure 5p

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ottima soluzione, purtroppo senza alternative
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

g91 ha scritto:ottima soluzione, purtroppo senza alternative
Infatti, la cosa comunque non mi pesa perché comunque porto gli occhiali da sole 8 mesi l'anno ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

stalbone
Peugeottista appassionato

Messaggio da stalbone »

Personalmente ho risolto rivestendo la parte del cruscotto traslucida con un foglio di alcantara ritagliato a misura...
Stefano

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

stalbone ha scritto:
Personalmente ho risolto rivestendo la parte del cruscotto traslucida con un foglio di alcantara ritagliato a misura...

Capisco, anche se è una soluzione abbastanza discutibile dal lato estetico, preferisco indossare occhiali polarizzati a questo punto, anche perchè è tutto il cruscotto a riflettersi nel vetro e non solo una parte di esso :cry:
208 1.2 VTi Allure 5p

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

ci vorrebbe uno sprey che opacizzi il cruscotto ................... :)
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao se posso senza salire in cattedra un consiglio non spruzzate sul cruscotto spray lucidi perche il difetto si moltiplicherebbe ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

mcbramby
Peugeottista veterano

Messaggio da mcbramby »

infatti ............ io dicevo che opacizzi , quindi non sicuramente il lucida cruscotto ................ :)
Ciao McBramby

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”