PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Maury69
Peugeottista veterano

Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Messaggio da Maury69 »

Io ho una 5008 ma il problema è lo stesso,l'ho risolto già nel 2010 appena presa, ho ritagliato un semplicissimo panno, quelli che si usano per i copri pianali casse acustiche per intenderci, un pò spesso, di colore grigio scuro/nero è il problema è risolto. :)
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

osteox
Peugeottista curioso

Messaggio da osteox »

Ciao,

ritirata ieri la Outodoor 1.6 con robotizzato Wip Nav e Head up display.
Sapendo della menata dei riflessi ci ho prestato particolare attenzione.
Tenete presente che ieri a Milano c'erano 35 °C con sole a picco.
I riflessi ci sono , ma a me non danno alcun fastidio. Avevo banalissimi occhiali da sole con lenti polarizzate.

kanaglia
Peugeottista curioso

Messaggio da kanaglia »

il problema del riflesso è dovuto principalmente all'inclinazione del parabrezza e quindi alla profondità del cruscotto, poi contano sicuramente i materiali perchè se ci fate caso la parte "morbida" riflette meno di quella rigida più a ridosso del parabrezza. Cmq il problema principale delle vetture moderne è l'inclinazione del parabrezza, e il design sta sopra a tutto altrimenti non si vende
5008 2.0 hdi 150cv tecno wip nav

shenir97
Peugeottista curioso

Messaggio da shenir97 »

Il 18 agosto 2010 ho inviato il primo messaggio circa i noiosi riflessi del parabrezza, in gran parte dovuti alla inopportuna riflessività dell'elemento interno della plancia (quella a ridosso del parabrezza). Il messaggio ha trovato adesioni ed anche non adesioni. Dopo aver provato tutte le soluzioni possibili, penso di aver risolto il problema.
Ho acquistato presso OBI Un foglio di fibra abrasiva per legno per levigatura fine, costituito da un tessuto non tessuto, flessibile, destinato per uso a secco o ad umido.
Passando delicatamente un pezzo da 5-6 cm sulla parte lucida, con movimento circolare, la patina lucida viene eliminata, la parte sottoposta al trattamento resta uniforme e, dopo tre anni, quasi quattro, si riacquista il piacere della guida della Peugeot 3008.
E' vero che con occhiali polarizzati il difetto si elimina, ma forse non tutti sanno che le lenti polarizzate non esistono per chi usa quelle progressive.
Sulla nuova serie 2014 c'è ancora il difetto, o è stato finalmente eliminato?
Nota: Il prodotto è distribuito dalla COLORCHIMICA, via Piani della Rugginosa 50066 Reggello (FI) Tel 055 8662008. email: info@colorchimica.it
Cordiali saluti
shenir97

gentil
Peugeottista appassionato

Messaggio da gentil »

Non ho mai guidato la vecchia 3008 ma sulla nuova il difetto ce ma forse é molto meno della vecchia perché non é fastidioso
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

RealTitano
Peugeottista novello

Messaggio da RealTitano »

Ho la 3008 da un paio di mesi (versione restyling) e onestamente non noto il problema.
Dopo aver letto questi post ho cercato di capire di cosa si parlasse facendo caso, mentre ero in marcia, al parabrezza ed alla strumentazione di bordo ma devo dire di non aver notato nulla di particolarmente fastidioso.
E' evidente che avendolo notato in tanti non si possa dire che non ci sia, però evidentemente è una cosa particolarmente soggettiva.
Aggiungo che prima avevo una 308 e non ho notato differenze da questo punto di vista passando alla 3008; magari era già presente anche sulla 308 e ci ho fatto l'abitudine...
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Non vorrei dire una castroneria, ma secondo me dipende dall'altezza del conducente, io sono 190cm e non vedo riflessi se non in situazioni limite con il sole alle spalle mentre in parcheggio cerco di accostarmi con il muso il più vicino possibile al muro/ostacolo, allora in quel frangente effettivamente il riflesso impedisce di discernere bene i confini del muso/muro, ma in marcia mai avuto problemi, per altro è lo stesso comportamento più o meno che ho sempre riscontrato in tutte le auto da me possedute...di tutti i tipi dalla berlinetta, al coupè al Xover
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Quale più, quale meno, tutte le auto hanno il problema del riflesso della plancia sul parabrezza quando c'è il sole.

Il problema diventa più importante quando la plancia e'dir colore chiaro, e più si è bassi( o seduti in basso), più il riflesso e'esteso.

La soluzione e' semplice, costo dai 150 euro a salire, un bel paio di occhiali da sole polarizzati.

Riflessi azzerati, e oltretutto colori più belli e contrastati, e maggiore protezione degli occhi rispetto a una lente scura non polarizzata.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

come già detto dipende dall'inclinazione del parabrezza e dalla "elaborazione" della plancia
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

Quoto: occhiali da sole e risolvi tutto.

Poi e' anche questione di abitudine

Io mi sono talmente assuefatto che manco piu me ne accorgo anche senza occhiali da sole

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Psyco67 ha scritto: La soluzione e' semplice, costo dai 150 euro a salire, un bel paio di occhiali da sole polarizzati...
occhiali polaroid, 40 euro e viaggi senza riflessi ;)
208 1.2 VTi Allure 5p

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”