PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 1.6 HDi 110cv FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: 3008 1.6 HDi 110cv FAP

Messaggio da HIearme »

thewizard ha scritto:l'acqua si può mischiare al carburante nell'impianto di travaso dai serbatoi alle autocisterne.
il pescaggio non è basso per evitare pescaggio di morchie ed acqua
inoltre devi considerare la condensa NELLA cisterna e NEL serbatoio
;-)
Fabio

:applause: :applause: :applause:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

tonino81 ha scritto:Lavori alla raffineria di ta? :D
no no sono un elettronico, faccio tutt'altro
diciamo che sono un grande curioso :lol:

ho lavorato nel siderurgico appena diplomato e sono andato a mettere il naso in diversi impianti
;-)
Fabio

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

thewizard ha scritto:
tonino81 ha scritto:Lavori alla raffineria di ta? :D
no no sono un elettronico, faccio tutt'altro
diciamo che sono un grande curioso :lol:

ho lavorato nel siderurgico appena diplomato e sono andato a mettere il naso in diversi impianti
;-)
Fabio
Italsider?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

tonino81
Peugeottista curioso

Messaggio da tonino81 »

no...raffineria agip
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 16V HDi 110 CV Fap - Cambio robotizzato +Grigio shark + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori posteriori + Grip control + inserti paraurti off-road in acciaio. Ritirata il 24 febrraio 2010

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

tonino81 ha scritto:no...raffineria agip

Mi riferivo al post di thewizard (siderurgia).

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si siderurgico di TA
appena diplomato, assunto da una ditta americana, per circa un anno ho lavorato su diversi impianti per manutenzione di alcune apparecchiature elettroniche alquanto sofisticate, per cui ho avuto modo di documentarmi su diversi processi produttivi e lavorazioni nel campo della siderurgia
ficcanaso come sono...
:D

Fabio

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

thewizard ha scritto:si siderurgico di TA
appena diplomato, assunto da una ditta americana, per circa un anno ho lavorato su diversi impianti per manutenzione di alcune apparecchiature elettroniche alquanto sofisticate, per cui ho avuto modo di documentarmi su diversi processi produttivi e lavorazioni nel campo della siderurgia
ficcanaso come sono...
:D

Fabio

Dopo la scuola professionale dell'IRI (ANCIFAP), lavorai per poco più di nove anni all'Italsider di Porto Marghera.
In seguito mi diplomai Perito Industriale (meccanico).

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

mammamia... nei quasi dieci anni in cui ero a Venezia, abitavo a S.Donà di Piave ma lavoravo a Mestre, gli ultimi due anni l'ufficio si era trasferito su via martiri della libertà... un incubo...

ho conosciuto gente che ha lavorato negli anni bui a porto Marghera, petrolchimico eccetera... roba da non far dormire la notte, gente andata in pensione a 50anni ocn il fisico DISTRUTTO, per non parlare dei morti..spaventoso...

Fabio

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

thewizard ha scritto:mammamia... nei quasi dieci anni in cui ero a Venezia, abitavo a S.Donà di Piave ma lavoravo a Mestre, gli ultimi due anni l'ufficio si era trasferito su via martiri della libertà... un incubo...

ho conosciuto gente che ha lavorato negli anni bui a porto Marghera, petrolchimico eccetera... roba da non far dormire la notte, gente andata in pensione a 50anni ocn il fisico DISTRUTTO, per non parlare dei morti..spaventoso...

Fabio
Non é che a quelli che hanno lavorato parecchi anni, se non una vita, nel centro siderurgico Italsider di Taranto (ma anche nei quartieri residenziali) sia andata meglio. Peggio ancora a quelli del polo petrolchimico di Gela e tanti altri ancora. :mad: Poi ci dissero che questo era per lo sviluppo industriale ed economico dell'Italia. :roll: Ora a Porto Marghera ci sono 4.500 posti di lavoro nel settore chimico da salvare ma non ci riusciranno: dispiace per i dipendenti :( ma non per i residenti in Marghera e Mestre.

A me comunque é andata meglio in seguito: venticinque anni in Venezia-centro storico, purtroppo intervallati da quasi cinque anni in Mestre, durante i quali però giravo molto in Venezia e mezza provincia di Venezia.

P.s.
Inquinamento: altro che EURO 0, 1, 2, 3, 4, 5, 5+ e il 6 che verrà, FAP (e quell'altro tedesco), targhe alterne, domeniche ecologiche, revisioni sistematiche/bollini blu per il business delle officine :roll: . E prima: benzina verde (ve la ricordate?) e la marmitta catalitica (ve la ricordate) con l'etichetta che se esposta ci doveva consentire di viaggiare sempre e in ogni dove. :roll:
Ed ancora: andate in bicicletta o a piedi e se in Venezia con gli stivali (consiglio dell'ex sindaco).

teragnol
Peugeottista novello

Messaggio da teragnol »

Tornando al FAP... io disto soltanto 4 km dal mio posto di lavoro quindi faccio pochi km. Il FAP si rovina? E' sufficiente ogni tanto (ogni 2-300 km) fare qualche tragitto un po' più lungo (20 km) perchè il FAP possa rigenerarsi? Si accende qualche spia in fase di rigenerazione? Grazie a chi mi risponde. :shock:
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

marco vergani
Peugeottista curioso

Messaggio da marco vergani »

non so ogni quando fa la pulizia dovresti avvertire al minimo un aumento percettibile dei giri mototre... certo che 4 km sono molto pochi anche per un catalizzatore standard...
3008 tecno 1.6 thp 156cv-vetri oscurati e grip controll

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

teragnol ha scritto:Tornando al FAP... io disto soltanto 4 km dal mio posto di lavoro quindi faccio pochi km. Il FAP si rovina? E' sufficiente ogni tanto (ogni 2-300 km) fare qualche tragitto un po' più lungo (20 km) perchè il FAP possa rigenerarsi? Si accende qualche spia in fase di rigenerazione? Grazie a chi mi risponde. :shock:
Con un diesel e facendo pochissimi km soffre anche la batteria.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”