PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema tergicristallo auto.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
radillon
Peugeottista novello

Re: Problema tergicristallo auto.

Messaggio da radillon »

io ivece ho notato che la spazzola del lunotto non pulisce la parte superiore :shock:
la bombatura del vetro forse è troppo accentuata che la spazzola non "piega" x pulirlo??? :scratch:
a voi come và??????????????
fatemi sapere ;-)
premetto ke è la prima volta che l'ho accesa :o ha appena mille km!!!!!!!!!! :roll:
ciao e buon 3008 a tutti ;-)
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Anche la mia fa così!!! Pensavo fosse un difetto, ma se mi confermi che lo fa anche la tua... :neutral:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Già il lunotto è piccolo e poi c'è anche questo "problema". :(
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

principatoutra
Peugeottista curioso

Messaggio da principatoutra »

Qalcuno sa se è possibile disinserire l'attivazione automatica del tergicristallo ed avere la tradizionale funzione di movimento singolo che hanno tutte le auto ?
Mi spiego meglio, molte auto hanno una posizione (solitamente spingendo la leva destra in basso) che fa compiere al tergicristallo un solo movimento, così si è liberi di cadenzare il funzionamento come meglio si crede, specie quando piove poco.
Con la 3008 questo movimento attiva il funzionamento automatico, per cui ogni volta bisogna disattivarlo portando su la leva, con la consguenza che si attiva l'intermittenza e quindi giù di nuovo.
Invece, se portando giù la leva non partisse l'automatismo, tutto sarebbe risolto.
Per esperienza, anche su altre vetture, ho sempre trovato che con il funzionamento automatico il sistema è estremamente sensibile per cui bastano poche goccie che incomincia a funzionare continuamente, anche se non c'è ne assoluto bisogno.
Perciò meglio il movimento singolo manuale non automatico.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Che sappia, non è possibile perchè non c'è questa funzione. :(
radillon ha scritto:io ivece ho notato che la spazzola del lunotto non pulisce la parte superiore :shock:
la bombatura del vetro forse è troppo accentuata che la spazzola non "piega" x pulirlo??? :scratch:
fatemi sapere ;-)
premetto ke è la prima volta che l'ho accesa :o ha appena mille km!!!!!!!!!! :roll:
Anche a me identico problema: risolto direttamente da Peugeot cambiando la sola gomma (refil) del tergi posteriore :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

baronecausio ha scritto:Che sappia, non è possibile perchè non c'è questa funzione. :(
radillon ha scritto:io ivece ho notato che la spazzola del lunotto non pulisce la parte superiore :shock:
fatemi sapere ;-)
Anche a me identico problema: risolto direttamente da Peugeot cambiando la sola gomma (refil) del tergi posteriore :)
Anche a me la stessa cosa, accortomi dopo la prima pioggia.

Ho dato la colpa alla "bombatura" del vetro posteriore...

Barone, dici, basta cambiare la spazzola??

Grazie, sei sempre un pozzo di consigli.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

E di che? :oops:
Semplicemente, ci sono solo passato...Più si condivide, più mezzi si hanno per risolvere un problema! :thumbright:
A me la gomma della spazzola l'ha cambiata (in garanzia) la stessa concessionaria in occasione di un intervento per il rumore su sconesso al tetto ciel.
Cambiando la spazzola, risolto problema: non lo fa più. :thumbleft:
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Allora vado a cambiar la spazzola!
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

baronecausio ha scritto:E di che? :oops:
Semplicemente, ci sono solo passato...Più si condivide, più mezzi si hanno per risolvere un problema! :thumbright:
A me la gomma della spazzola l'ha cambiata (in garanzia) la stessa concessionaria in occasione di un intervento per il rumore su sconesso al tetto ciel.
Cambiando la spazzola, risolto problema: non lo fa più. :thumbleft:

Fatto. Problema risolto.
Passato a costo zero, anche se la garanzia non si estende alle spazzole...ma la mia auto ha solo due settimane di vita!! :mrgreen:

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Sono contento! :)
Con sole 2 settimane di vita, così come è stato x me, con 1 mese, è chiaro che la DEVONO cambiare gratis! :razz:
Mi chiedo cmq chissà come mai la spazzola "Originale" non pulisce sopra, quella montata dopo si... :scratch:

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

A me hanno detto, ma e' una mera deduzione, che dovrebbe trattarsi di una partita di spazzole difettose con plastica irrigidita.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Potrebbe essere... :scratch:
Può darsi che sia la stessa Peugeot che abbia avvertito gli stessi riparatori con una direttiva sul da farsi! :thumbleft:

radillon
Peugeottista novello

Messaggio da radillon »

sono stato in concessionaria e mi hanno detto che devo sostituire l'intera spazzola,la sola gomma non si sostiusce, :shock: a spese mie :mad:
io l'ho comprata a inizio luglio 2011 quindi me ne sono accorto un pò tardi..... :(
peccato proverò da un altra concessionaria ma credo con scarsi risultati......
La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

radillon ha scritto:sono stato in concessionaria e mi hanno detto che devo sostituire l'intera spazzola,la sola gomma non si sostiusce, :shock: a spese mie :mad:
io l'ho comprata a inizio luglio 2011 quindi me ne sono accorto un pò tardi..... :(
peccato proverò da un altra concessionaria ma credo con scarsi risultati......

Insisti.
Io ho dettoc che avrei reso nota la cosa a Quattroruote e Peugeot Italia. Hanno subito cambiato la spazzola, senza fiatare.

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

a me il lunotto lo pulisce benissimo, 2 anni di vita e sempre la stessa spazzola che però pulisco bene ogni mesetto.
Riguardo il sensore pioggia, bisogna fare bene attenzione che la spazzola pulisca e asciughi bene quella piccola zona del parabrezza interessata dal sensore, se ciò non fosse, l'automatismo impazzisce e il tergi va anche se non piove più. Controllate eventuali incrostazioni e sporcizie sia nella spazzola che nel vetro che possano creare spessori..
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”