PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
Mi sa che ho fatto bene a prenderla con il cambio manuale 

My Black Lioness: 3008 | Outdoor | 1.6 8V HDi 112Cv 82kW FAP | Cambio Manuale | Nero Perla | WIP Nav | Rilevatore Ostacoli Anteriore + Lavafari (Ordinata il 25/06/2011 - Ritirata il 22/07/2011 - Data di produzione 22/04/2011) Eccola!
Non credo affatto che il problema si dovuto al cambio...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
Ciao ste207
Io quando l'ho portata dal conce ho specificato ke il problema c'era solo quando la macchina era fredda, infatti una volta calda l'auto tende a migliorare... per cui d'accordo con il meccanico,l'ho lasciata li 2 gg proprio perchè il gg seguente ha potuto appurare e verificare il problema!
A me mi hanno fatto proprio un aggiornamento della centralina(ci hanno messo un gg
...).Adesso sembra andare bene SPERIAMO
P.s: ho il cambio manuale.... nn è quelloil problema
Io quando l'ho portata dal conce ho specificato ke il problema c'era solo quando la macchina era fredda, infatti una volta calda l'auto tende a migliorare... per cui d'accordo con il meccanico,l'ho lasciata li 2 gg proprio perchè il gg seguente ha potuto appurare e verificare il problema!
A me mi hanno fatto proprio un aggiornamento della centralina(ci hanno messo un gg

P.s: ho il cambio manuale.... nn è quelloil problema
3008 nero perla Tecno 1.6 112cv e5 cambio manuale 6 m:sens post,grip control
fosse quello il problema del cambio e invece è proprio la centralina cmq sia ancora tutt'ora salta la seconda andando in folle una roba pazzesca e pericolosa se non me la sistemano esigo una nuova
che palle aspettare fino al 4 per portargliela e poi se la terranno ancora per un paio di giorni per capire praticamente me la gusto davvero poco sta 3008
io li minaccio con una qasquai nissan forse forse qls di buono faranno chissà......

che palle aspettare fino al 4 per portargliela e poi se la terranno ancora per un paio di giorni per capire praticamente me la gusto davvero poco sta 3008
io li minaccio con una qasquai nissan forse forse qls di buono faranno chissà......

Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
E' strano che ti facciano aspettare fino al 4 ,sti cazzi,!!!!Cmq il problema della seconda c'è l'ho anch'io,l'ho fatto presente e mi sono sentito rispondere che poteva essere un problema di assestamento del cambio e che magari se al momento del taglinado (a gennaio anno prox)il problema ci fosse stato ancora' ci avrebbero guardato in maniera piu' attenta
!Mah
Effettivamente in un primo momento il problema era piu' frequente ora sembra che si sia un po' attenuato...
PECCATO CHE NON CI SIA UN EMOTICON CHE RAFFIGURA UNO CHE SI TOCCA LE PALLE!!!
Oh luke!ok che i soldi che hai sborsato erano buoni....e fai benissimo ad arrabiarti!!!Ma non vorrai cadere nel BANALE con un vento...(quashqai...)

Effettivamente in un primo momento il problema era piu' frequente ora sembra che si sia un po' attenuato...
PECCATO CHE NON CI SIA UN EMOTICON CHE RAFFIGURA UNO CHE SI TOCCA LE PALLE!!!
Oh luke!ok che i soldi che hai sborsato erano buoni....e fai benissimo ad arrabiarti!!!Ma non vorrai cadere nel BANALE con un vento...(quashqai...)
ciao la mia va molto bene dopo l'aggiornamento l'inesto delle marcie sembra piu silenzioso e il cambio risulta piu fluido testato dopo 600km di prova ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
per favatar tranquillo scherzo a prendermi la nissan anche se a me piace davvero moltissimo ma è un modo a loro di minacciarli xkè x loro perdere cliente non è una cosa da poco e poi è gia la terza auto che cambio in piu ho portato parenti e amici x gli acquisti e ora che mi trattano cosi allora comincio a fare gioco pesante

Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
-
- Peugeottista curioso
Cari amici appassionati come me di Peugeot 3008, io sono un possessore di una 3008 1600 td fap 16valvole Outdoor, non capisco come vi faccia questi difetti , io ho circa 25000km adesso e devo dire che tiro molto anzi troppo e se è un leggero strattonamento ai 1600 / 1900 giri in cambio automatico è normale , non avendo ancora la centralina avuto il comando per la marcia superiore va in stallo per un pò di secondi , ma ho risolto con l'aggiunta di una centralina di potenza aggiuntiva e ho adesso circa 45 kv in più e il difetto se si voleva dire è passato anzi , sia in ripresa che velocità è quasi un mostro, altre auto della stessa cilindrata le brucio sia in ripresa che alla velocità elevata, certamente il consumo è aumentato un pochino di più , e in salita va da Dio , se vado poi con il sistema sport non ne parliamo devo fare attenzione ai telelaser, penso sia solo un riaccostamento della programmazione della centralina ma fatevi metter l'aggiunta della centralina con 300€ installata e non ve ne pentirete , buona giornata a tutti. 

Sinceramente, caro Giovanni, non ho proprio voglia di spendere altri soldi per un difetto che devono sistemarmi loro. In ogni caso oggi non ha più strappato ne singhiozzato, davvero non capisco a cosa diavolo possa essere dovuto, visto che a detta dei meccanici la mia centralina è aggiornata all'ultima versione disponibile...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
Concordo pienamente sia con Ste che con luke,è un problema,siamo in garanzia, e sono loro che devono sbattersi
!Se voglio rifare la centralina al limite lo faccio dopo che la mia garanzia è scaduta nn prima... (se no addio garanzia)!
E poi il problema sembra riguardare l'8v 112cv non il 16v 110cv, dopotutto l'8v è un motore nuovo (euro 5)e sarebbe interessante sapere se la 308 e 5008 che montano lostesso motore hanno il medesimo problema!Cmq anche la mia ,come quella di ste ha fatto l'aggiornamento direttamente dalla casa...,e dopo circa 600/800 km sembra andare tutto ok!
Luke fai bene a "minacciarli"
tu i soldi li hai dati buoni e loro hanno fatto altrettanto?
DAI ca...biiip...o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi il problema sembra riguardare l'8v 112cv non il 16v 110cv, dopotutto l'8v è un motore nuovo (euro 5)e sarebbe interessante sapere se la 308 e 5008 che montano lostesso motore hanno il medesimo problema!Cmq anche la mia ,come quella di ste ha fatto l'aggiornamento direttamente dalla casa...,e dopo circa 600/800 km sembra andare tutto ok!
Luke fai bene a "minacciarli"

DAI ca...biiip...o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Peugeottista appassionato
Salve ragazzi, come scritto qualche post più indietro, anche io avevo lo stesso problema. Ieri ho rititirato la leonessa dopo averla lasciata una giornata in officina; mi hanno detto di aver aggiornato il software degli iniettori. Devo dire che la macchina va meglio di prima, le marce non sono mai state così fluide. Adesso farò un pò di km per vedere se il problema è stato risolto definitivamente.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori
Chiedo una cortesia a tutti gli amici che hanno avuto o hanno tutt'ora questo problema. Non è che se passate in concessionaria potete gentilmente chiedere che versione di software vi hanno montato per far sparire il difetto? Perché a me dicono che la mia monta l'ultimo firmware disponibile ma va proprio a scatti. Se mi dite che versione monta la vostra passo in conce e riferisco. Grazie.
Oh Ste io se vuoi ti do il numero dell'autofficina(peugeot si intende) e ti dico con chi parlare...fra pochissimo parto e non posso,riesco,a fare di piu'!
Ciao!

Ciao!
Favatar tu di dove sei?
Comunque oggi pensavo, visto che me lo ha cominciato a fare da poco e lo fa solo in città, più o meno in terza marcia a quaranta all'ora, non è che possa essere il FAP che si deve rigenerare? Ho detto una favolata o può essere un'idea plausibile?
Comunque oggi pensavo, visto che me lo ha cominciato a fare da poco e lo fa solo in città, più o meno in terza marcia a quaranta all'ora, non è che possa essere il FAP che si deve rigenerare? Ho detto una favolata o può essere un'idea plausibile?
Sono andato oggi dal concessionario per lo stesso problema: singhiozzi, strattoni... ecc. e la 3008 ha solo 1.200 km.
A bassi giri fa anche rumore di ferraglia, e poi i consumi mi sembrano troppo bassi, è vero che la uso solo in città ma stiamo sotto i 10 km/l.
Dopo controllo software mi hanno detto che non è avvenuto l'autoapprendimento degli iniettori... a volte capita, soprattutto se si cammina quasi sempre in città.
Per fare l'autoapprendimento bisogna portare l'auto su una strada scorrevole lunga qualche decina di kilometri e per ben 36 volte di seguito bisogna portare l'auto a oltre 3000 giri e poi sotto i 1500 giri alternativamente.
Oggi hanno provato a farlo ma il traffico di Roma non lo ha permesso, e se si interrompe la procedura bisogna ricominciare.
Ho preso appuntamento fra due settimane ma domenica ci proverò anche io e vediamo se andrà meglio.
Il capo officina dice che ci si renderà conto dell'avvenuto autoapprendimento perchè l'auto comincerà all'improvviso, subito dopo la gitarella, ad andare meglio, in modo più fluido e silenzioso.
A bassi giri fa anche rumore di ferraglia, e poi i consumi mi sembrano troppo bassi, è vero che la uso solo in città ma stiamo sotto i 10 km/l.
Dopo controllo software mi hanno detto che non è avvenuto l'autoapprendimento degli iniettori... a volte capita, soprattutto se si cammina quasi sempre in città.
Per fare l'autoapprendimento bisogna portare l'auto su una strada scorrevole lunga qualche decina di kilometri e per ben 36 volte di seguito bisogna portare l'auto a oltre 3000 giri e poi sotto i 1500 giri alternativamente.

Oggi hanno provato a farlo ma il traffico di Roma non lo ha permesso, e se si interrompe la procedura bisogna ricominciare.
Ho preso appuntamento fra due settimane ma domenica ci proverò anche io e vediamo se andrà meglio.
Il capo officina dice che ci si renderà conto dell'avvenuto autoapprendimento perchè l'auto comincerà all'improvviso, subito dopo la gitarella, ad andare meglio, in modo più fluido e silenzioso.
3008 1.6 8V HDi 112 CV FAP cambio robotizzato - Allestimento Business - Tinta Vapor Grey - Grip control - Allarme volumetrico e perimetrale