PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Costo tagliando 40000 km
Re: Costo tagliando 40000 km
Problemi col fai da te?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
Oggi ho inviato il fax della fattura come mi hanno richiesto dalla Peugeot Italia....vediamo che succede!...certo è che se loro confermano i prezzi in fattura....allora ragazzi mesà che sarà meglio attrezzarsi al fai da te!:-(
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
ho preso appuntamento il 17 per il tagliando dei 40.000. Al tel ho chiesto suppergiù l'importo e mi è stato detto che al costo di quello dei 20000 ci sarà da aggiungere filtro gasolio ed eventualmente freni anteriori. Comunque farò sapere importo e dettagli
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato
Il fai da te è cosa buona e giusta, se hai il "posto" dove fare i lavori... Altrimenti, meglio un'officina peugeot economica con un bel preventivo su carta pre-lavori, senza mazzate improvvise.
Fatto ieri il tagliando dei 40000 km, 16 hdi 110 cv business cambio manuale.
filtro aria 19,10
filtro olio 13,53
guarnizione 0,33
liqu lavavetri 1,19
olio motore 5w40 46,68
serie 4 piastre freni ant 90,92
filtro gasolio 58,26
mater consumo 2,50
mano d'opera: 97,20
tagliando 40.000
sostit pattini ant
lavaggio motore
lettura memoria calcolatori
smaltimento rifiuto o,30
Tutto con iva al 20
TOTALE 396,00
Nota: ho chiesto che non mi venisse sostituito il filtro antipolline, che mi hanno poi confermato in ottime condizioni (essendo stato sostituito a marzo). Sulla manodopoera (40 euro più iva all'ora!!!!) mi è stato applicato un 10% di sconto, comunque il prezzo finale è stato 97,20
filtro aria 19,10
filtro olio 13,53
guarnizione 0,33
liqu lavavetri 1,19
olio motore 5w40 46,68
serie 4 piastre freni ant 90,92
filtro gasolio 58,26
mater consumo 2,50
mano d'opera: 97,20
tagliando 40.000
sostit pattini ant
lavaggio motore
lettura memoria calcolatori
smaltimento rifiuto o,30
Tutto con iva al 20
TOTALE 396,00
Nota: ho chiesto che non mi venisse sostituito il filtro antipolline, che mi hanno poi confermato in ottime condizioni (essendo stato sostituito a marzo). Sulla manodopoera (40 euro più iva all'ora!!!!) mi è stato applicato un 10% di sconto, comunque il prezzo finale è stato 97,20
Bene bene...allora noto con piacere che praticamente con gli stessi miei interventi hai speso quasi 140 euro in meno ( che non sono noccioline) a questo punto spero che mi contattino quanto prima dal customer service Peugeot ai quali ho contestato la fattura...scusa una cosa ma mi confermi che lo hai fatto presso un'officina Peugeot ufficiale?...ciao e grazie
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
assolutamente si officina peugeot ufficiale. Il preventivo mi è stato comunicato telefonicamente un tre ore dopo che avevo lasciato l'auto. Mi ricordo anche che al tagliando dei 20k ero stato contattato dalla peugeot italia che mi aveva fatto alcune domande, tipoktema ha scritto:Bene bene...allora noto con piacere che praticamente con gli stessi miei interventi hai speso quasi 140 euro in meno ( che non sono noccioline) a questo punto spero che mi contattino quanto prima dal customer service Peugeot ai quali ho contestato la fattura...scusa una cosa ma mi confermi che lo hai fatto presso un'officina Peugeot ufficiale?...ciao e grazie
e stato fatto il giro vettura alla consegna?
è stato informato telefonicamente del preventivo? etc
ciao
Ho ritirato oggi la mia 3008 dopo aver eseguito il tagliando dei 40000, totale pagato 220 €
Lavori eseguiti:
Cambio olio
Filtro olio
Filtro antipolline
Filtro aria.
Controlli e diagnostiche varie...
Se andavo dal mio meccanico di fiducia me la cavavo con 160 €.... Ma pazienza...
Lavori eseguiti:
Cambio olio
Filtro olio
Filtro antipolline
Filtro aria.
Se andavo dal mio meccanico di fiducia me la cavavo con 160 €.... Ma pazienza...
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
non è possibile Automan75. Solo il costo dei ricambi della tua lista è pari a circa 150 euro di listino ivato. Dal tuo meccanico di fiducia te la cavavi con soli 10 euro iva inclusa di manodopera? Neanche se siete parenti..Automan75 ha scritto:Ho ritirato oggi la mia 3008 dopo aver eseguito il tagliando dei 40000, totale pagato 220 €
Lavori eseguiti:
Cambio olio
Filtro olio
Filtro antipolline
Filtro aria.

La differenza talvolta eclatante che riscontriamo tra un tagliando fatto a milano o roma o uno fatto a teramo (con tutto il rispetto per gli amici teramani) è data dalla differenza del costo della vita e di conseguenza dal costo orario della manodopera. Ufficialmente la peugeot indica una tariffa oraria di 28 euro +iva, ma in talune città si arriva facilmente anche a 50 euro.
Il prezzo dei ricambi in teoria dovrebbe essere uguale ovunque... in teoria.. perchè è facile intuire che proprio per questa discrepanza delle tariffe si possano creare inevitabili speculazioni..
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
non posso editare il mio post precedente quindi devo farne un altro perchè devo specificare che per quel costo di 150 euro, si intendono ricambi originali....
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
E' anche vero che il prezzo dei ricambi è quello di listino e non credo che il meccanico paghi quel prezzo (anzi è proprio così
)

Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato
sapessi quanto pagano i ricambi ti viene un colpo ...Joe bar ha scritto:E' anche vero che il prezzo dei ricambi è quello di listino e non credo che il meccanico paghi quel prezzo (anzi è proprio così)

ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000
Appuntoalpneus ha scritto:sapessi quanto pagano i ricambi ti viene un colpo ...

Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato
Ora ti spiego perkè avrei pagato 160 €.... Allora, io vivo a Brescia, dove, tutto si può dire, fuorkè la vita non sia cara...marchigiano3008 ha scritto:non è possibile Automan75. Solo il costo dei ricambi della tua lista è pari a circa 150 euro di listino ivato. Dal tuo meccanico di fiducia te la cavavi con soli 10 euro iva inclusa di manodopera? Neanche se siete parenti..Automan75 ha scritto:Ho ritirato oggi la mia 3008 dopo aver eseguito il tagliando dei 40000, totale pagato 220 €
Lavori eseguiti:
Cambio olio
Filtro olio
Filtro antipolline
Filtro aria.
Se andavo dal mio meccanico di fiducia me la cavavo con 160 €.... Ma pazienza...![]()
![]()
La differenza talvolta eclatante che riscontriamo tra un tagliando fatto a milano o roma o uno fatto a teramo (con tutto il rispetto per gli amici teramani) è data dalla differenza del costo della vita e di conseguenza dal costo orario della manodopera. Ufficialmente la peugeot indica una tariffa oraria di 28 euro +iva, ma in talune città si arriva facilmente anche a 50 euro.
Il prezzo dei ricambi in teoria dovrebbe essere uguale ovunque... in teoria.. perchè è facile intuire che proprio per questa discrepanza delle tariffe si possano creare inevitabili speculazioni..
Peugeot fa pagare (uguale per tutti, c'è l'opuscolo in concessionaria) 150 € il 1° Tagliando che comprende: Cambio olio, filtro olio, + controlli su tutti gli apparati ed impianti della vettura, la diagnostica insomma....
Ora io nel secondo tagliando, ho fatto, cambio olio + filtro olio (150 €) + sostituzione filtro abitacolo e filtro aria... Tot 243 €, scontati a 220 €.
Adesso facendo 2 conti, visto che il filtro olio costa mediamente 13 €, se non metti nel motore olio extravergine di oliva prima scelta a produzione limitata non lo paghi 25 € al litro (x4 = 100 + filtro =113 + manodopera 150)
Va da se che 150 € per un cambio d'olio sono una enormità.....
Poikè dal mio meccanico ci vado da una vita, ti dico che avrei pagato 160 €.
Cambio olio e filtro avrei pagato 100 euro compresa manodopera, più i 2 filtri arrivimo a160, compresa manodopera. Non ti stupire, non siamo parenti, è semplicemente ONESTO.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire