PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Michielin Latitude.... piove e io scivolo....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Re: Michielin Latitude.... piove e io scivolo....

Messaggio da OdinEidolon »

Daniele73 ha scritto:215/60 R16, è una di quelle misure 'strane' abbastanza costose.
Il fatto è che fino a quando ci sarà in vigore la legge che permette ai multistagione M+S di essere usati come invernali, il mio desiderio è quello di avere un pneumatico all-in-one che mi permetta di circolare anche nelle strade sporche di neve durante l'inverno.
Li trovo comodi, un compromesso accettabile. Non fanno per me attualmente supergomme dal grip fantasmagorico in quanto viaggio in "pensionato-mode"...ho 2 bambine 8)
Guarda, anche io viaggio al 90% del tempo con una bimba di 2,5 anni a bordo (in modalità pensionato, come si vede dal mio consumo medio in firma!), appunto per questo quando si parla di sicurezza non transigo assolutamente.
Invernali di qualità d'inverno e estive di qualità durante le altre stagioni!
In caso di necessità so di potermi fermare in media qualche metro prima delle altre vetture che, sempre in media, sono equipaggiate con pneumatici in cattivo stato, non adatti alle temperature o alla strada oppure mal mantenuti.

Un 4 stagioni ha spazi d'arresto ben superiori ad un buon estivo d'estate e ad un buon invernale d'inverno. Capisco il risparmio, ma ricorda che il risparmio è reale solo se fai veramente pochi chilometri l'anno (meno di 10000) e quindi cambi le gomme più per età che per usura.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Comunque le gomme 4 stagioni, non sono ne carne e ne pesce. Non sono sicure, ci sono le prove Tcs Svizzero. :sig:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Avete ragione, ma il mio è attualmente anche un problema economico. [-(
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

alpneus
Peugeottista appassionato

Messaggio da alpneus »

guardate che i Latitude non sono 4 stagioni ma delle comunissime M+S estive da Suv ...
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

alpneus ha scritto:guardate che i Latitude non sono 4 stagioni ma delle comunissime M+S estive da Suv ...
Non lo sapevo :oops:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Sebbene l'offerta della Michelin ho optato per un altro pneumatico: Vredestein Quatrac 3, ho avuto modo di provarlo (su un'altra auto) e secondo me e tutta un'altra cosa rispetto a Michelin (in meglio!).
Siccome il mio gommista, che peraltro me l'ha consigliato, non le tratta, pensavo di acquistarle in rete a 118€ cadauno, devo aggiungere 20€ per equilibratura e montaggio di tutti e 4 e poi sono a posto per un bel pò.
Spero.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

Vinrama
Peugeottista curioso

Messaggio da Vinrama »

salve a tutti, anch'io come daniele73 ho le gomme che si stanno usurando allo stesso modo, km percorsi al momento 37000. Che voi sappiate su le auto dotate di grip control si possono montare le gomme estive? Altrimenti qualcuno sa consigliarmi un altro modello di All-season con meno problemi e con un usura più decente?

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Cia Vinrama, anche se hai il Grip Control puoi montare ciò che vuoi.
Al limite sulla neve avrai meno grip con le estive.

La mia Gran 3008 --> QUA

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Mi sono arrivai i Quatrac 3, fabbricati la 9a settimana 2013.
Hanno un bel battistrada, con una sezione dotata di lamelle vere e proprie. Adesso vediamo quando riesco a montarli e poi vi saprò a dire come si comportano. ;-)

La mia Gran 3008 --> QUA

Vinrama
Peugeottista curioso

Messaggio da Vinrama »

Bene Daniele73 sono curioso di sapere come ti trovi con queste gomme. Le mie le sostituirò a settembre, si stanno rovinando tutte.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ti farò sapere: mercoledi 29 vado a montarle.

La mia Gran 3008 --> QUA

exutente

Messaggio da exutente »

Daniele73 ha scritto:Mi sono arrivai i Quatrac 3, fabbricati la 9a settimana 2013.
Hanno un bel battistrada, con una sezione dotata di lamelle vere e proprie. Adesso vediamo quando riesco a montarli e poi vi saprò a dire come si comportano. ;-)
ciao Daniele, le gomme che hai preso sono 4 stagioni m+s? dove le hai prese? Anche in pvt se vuoi, grazie

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ciao, si sono 4 stagioni M+S con fiocco di neve! Il mio gommista di fiducia me ne ha parlato strabene, e mi ha consigliato di comprarle on-line in quanto non tratta la marca.
Io le ho acquistate su Pneus-Online, soddisfattissimo! :)

In questi giorni di pioggia i Michelin Latitude sono diventati davvero osceni, se montassi le gomme piene dei muletti sollevatori avrei lo stesso feeling con la strada e la stessa tenuta!
Mi spiace, sembra che faccia una cattiva pubblicità alla Michelin, ma i Latitude sono buoni pneumatici solo per il primo anno di vita, poi diventano uno schifo.

La mia Gran 3008 --> QUA

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

E' la norma per gli pnumatici Michelin di fascia media e di fascia bassa (insomma tutti esclusi i Pilot e i PilotAlpin, e forse gli Alpin...): buone per i primi 12 mesi, mediocri fino a 18-24 mesi, uno schifo totale dopo. E ti credo che durano tanti km, la mescola diventa cemento!
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

exutente

Messaggio da exutente »

Daniele73 ha scritto:Ciao, si sono 4 stagioni M+S con fiocco di neve! Il mio gommista di fiducia me ne ha parlato strabene, e mi ha consigliato di comprarle on-line in quanto non tratta la marca.
Io le ho acquistate su Pneus-Online, soddisfattissimo! :)

In questi giorni di pioggia i Michelin Latitude sono diventati davvero osceni, se montassi le gomme piene dei muletti sollevatori avrei lo stesso feeling con la strada e la stessa tenuta!
Mi spiace, sembra che faccia una cattiva pubblicità alla Michelin, ma i Latitude sono buoni pneumatici solo per il primo anno di vita, poi diventano uno schifo.
grazie Daniele, gentilissimo come sempre. E già, ne parlavamo tempo fa di questi pneumatici che dopo un anno diventano di marmo e sul bagnato (come sulla neve) diventano osceni, come parlavamo delle vibrazioni, dal mio nick puoi capire che ero un veterano, ma poi questi simpaticoni ap"passion"ati mi hanno bannato... buon pro gli faccia :drunken:
a presto

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”