Guarda, anche io viaggio al 90% del tempo con una bimba di 2,5 anni a bordo (in modalità pensionato, come si vede dal mio consumo medio in firma!), appunto per questo quando si parla di sicurezza non transigo assolutamente.Daniele73 ha scritto:215/60 R16, è una di quelle misure 'strane' abbastanza costose.
Il fatto è che fino a quando ci sarà in vigore la legge che permette ai multistagione M+S di essere usati come invernali, il mio desiderio è quello di avere un pneumatico all-in-one che mi permetta di circolare anche nelle strade sporche di neve durante l'inverno.
Li trovo comodi, un compromesso accettabile. Non fanno per me attualmente supergomme dal grip fantasmagorico in quanto viaggio in "pensionato-mode"...ho 2 bambine
Invernali di qualità d'inverno e estive di qualità durante le altre stagioni!
In caso di necessità so di potermi fermare in media qualche metro prima delle altre vetture che, sempre in media, sono equipaggiate con pneumatici in cattivo stato, non adatti alle temperature o alla strada oppure mal mantenuti.
Un 4 stagioni ha spazi d'arresto ben superiori ad un buon estivo d'estate e ad un buon invernale d'inverno. Capisco il risparmio, ma ricorda che il risparmio è reale solo se fai veramente pochi chilometri l'anno (meno di 10000) e quindi cambi le gomme più per età che per usura.