PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
Mah... A me tutte Ste cose mi sanno un po' di bufale, con tutto il rispetto eh, però non è possibile che io debba far apprendere le cose ad un auto di 30 mila euro cavolo!!! Comunque se provi fammi sapere che ci provo anche io... Un mio amico sostiene che sia il FAP che non riesce a completare il ciclo...
Ultima modifica di Ste207 il 02/07/2011, 12:58, modificato 1 volta in totale.
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
curioso,ho gli stessi problemi sulla mia auto,da anni ormai,ma non è una peugeot,non è un diesel e non ha il cambio automatico.
stavo prendendo in considerazione l'idea di cambiarla con una 3008 1.6 hdi,sarà meglio che ci pensi bene

stavo prendendo in considerazione l'idea di cambiarla con una 3008 1.6 hdi,sarà meglio che ci pensi bene

207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Se ieri avete visto sull'autostrada una 3008 che per 36 volte accelerava, frenava, e poi riaccelerava come un cretino...beh ero io.
Sembra pazzesco che la Peugeot non abbia studiato un altro metodo per fare l'autoapprendimento degli iniettori, magari mettendo l'auto sul ponte e facendo girare il motore.
Comunque oggi l'auto è andata meglio e anche i consumi sul CDB sono risultati più bassi, ora bisogna vedere nei prossimi giorni se dura. Se ricomincierà ad andare male lunedì 11 ho l'appuntamento con la Peugeot e faranno loro l'autoapprendimento.
Staremo a vedere... chissà se poi è quello il problema, e non il FAP o qualcos'altro.

Sembra pazzesco che la Peugeot non abbia studiato un altro metodo per fare l'autoapprendimento degli iniettori, magari mettendo l'auto sul ponte e facendo girare il motore.

Comunque oggi l'auto è andata meglio e anche i consumi sul CDB sono risultati più bassi, ora bisogna vedere nei prossimi giorni se dura. Se ricomincierà ad andare male lunedì 11 ho l'appuntamento con la Peugeot e faranno loro l'autoapprendimento.
Staremo a vedere... chissà se poi è quello il problema, e non il FAP o qualcos'altro.

3008 1.6 8V HDi 112 CV FAP cambio robotizzato - Allestimento Business - Tinta Vapor Grey - Grip control - Allarme volumetrico e perimetrale
Io oggi ho fatto Vercelli-Alessandria costante a circa 110 Km/h. Questo per vedere se il FAP si puliva anche perchè prima di partire andava a scatti e gli specchietti erano caldi, e se non ricordo male avevo letto qui sul forum che specchi caldi voleva dire FAP che sta rigenerando...
K75 Puoi spiegarmi cosa vuol dire farla andare tra i 1500 e i 3000 giri? Abbi pazienza ma non ho capito cosa intendi...
In che marcia devo stare? Semmai provo a farlo pure io... ovviamente in strada isolata
K75 Puoi spiegarmi cosa vuol dire farla andare tra i 1500 e i 3000 giri? Abbi pazienza ma non ho capito cosa intendi...
In che marcia devo stare? Semmai provo a farlo pure io... ovviamente in strada isolata

EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
Vuol dire accelerare in modo significativo fino a raggiungere i 3000 giri sul contagiri, per farlo scalavo anche le marce con le leve dietro al volante, in modo che salissero i giri da 6^ a 5^ e se serviva anche 4^.Ste207 ha scritto:Puoi spiegarmi cosa vuol dire farla andare tra i 1500 e i 3000 giri?
Una volta superati i 3000 giri bisogna calare a 1500 giri quindi frenavo e aumentavo le marce da 4^ a 5^ e 6^.
Mi hanno detto così per 36 volte senza interrompere la sequenza.
Mi hanno detto anche che non bisogna raggiungere una determinata velocità ma solo il numero di giri previsto.
Sembra una follia

3008 1.6 8V HDi 112 CV FAP cambio robotizzato - Allestimento Business - Tinta Vapor Grey - Grip control - Allarme volumetrico e perimetrale
Io ho appena provato in tangenziale, non mi sembra che la cosa sia migliorata per adesso anche perché non facendolo sempre non capisco se il problema si sia risolto o meno. In ogni caso ho fatto come mi hai detto tu, ma ho fatto dalla terza alla sesta in salita e scalata consecutivamente. Ho riscontrato inoltre che quando si presenta sporadicamente il problema, anche quando parto, in prima, la macchina non risponde bene, è scattosa già in partenza...
-
- Peugeottista novello
io oggi ho lasciato la mia in concessionaria, per lo stesso problema: 1600 euro5 cambio robot, spero me lo risolvano.
Facci sapere come è andata.x-trasgrilli ha scritto:io oggi ho lasciato la mia in concessionaria, per lo stesso problema: 1600 euro5 cambio robot, spero me lo risolvano.
Aggiornamento: la mia macchina mi prende per i fondelli. Oggi passo in tangenziale e la macchina comincia ad andare a scatti, come non mai, in qualunque marcia e a qualsiasi velocità... Visto che sono di strada, decido di entrare in concessionaria senza nemmeno spegnere la vettura mi carico il meccanico convinto che sarei riuscito a fargli capire cosa fa la macchina... Come lo carico e partiamo sta stronza di macchina va alla perfezione... Davvero, sono rimasto senza parole... In ogni caso con i meccanico ho deciso di lasciargliela giù un po' per vedere se quando la provano loro lo fa... Domani la porto e la terranno fino a venerdì, lunedì se non risolvono il problema mi ha detto che prenderanno provvedimenti, ma non so di che genere, so solo che adesso per una settimana mi toccherà girare con la Uno... Meno male che c'è, però non vi dico che trauma scendere dalla 3008 per salire sulla Uno...
Non ne posso più credetemi...
In questi casi hai chiesto an conce se è prevista l'auto sostitutiva? Almeno non giri con la uno, che onestamente...Ste207 ha scritto:...so solo che adesso per una settimana mi toccherà girare con la Uno... Meno male che c'è, però non vi dico che trauma scendere dalla 3008 per salire sulla Uno...

208 1.2 VTi Allure 5p
l'auto sostitutiva è prevista se la macchina si ferma e viene caricata da un carro attrezzi..........naturalemente deve essere in garanzia......poi se il concessionario gli vuole fare un piacere e dargliene una ............aquero ha scritto:In questi casi hai chiesto an conce se è prevista l'auto sostitutiva? Almeno non giri con la uno, che onestamente...Ste207 ha scritto:...so solo che adesso per una settimana mi toccherà girare con la Uno... Meno male che c'è, però non vi dico che trauma scendere dalla 3008 per salire sulla Uno...
Mah... Proverò a chiedere ma dubito che l'auto sostitutiva sia gratuita....
Ho portato la mia auto ieri in conce per un problema all'esp e agli iniettori, oggi ho chiamato per chiedere se era pronta e dato che non era stata ancora riparata mi hanno detto che se non riuscivano ancora domani mi davano l'auto sostitutiva...icehot ha scritto: l'auto sostitutiva è prevista se la macchina si ferma e viene caricata da un carro attrezzi..........naturalemente deve essere in garanzia......poi se il concessionario gli vuole fare un piacere e dargliene una ............
208 1.2 VTi Allure 5p
certo si......se hanno cominciato una lavorazione e a causa loro la macchina è ferma in officina ti spetta l'auto sostitutiva,soprattutto se è per svariati giorni........il problema è che la concessionaria deve giustificare il fermo vettura con una motivazione seria alla casa madre.........l'aggancio del carro attrezzi fa partire più velocemente la cosa.....aquero ha scritto:Ho portato la mia auto ieri in conce per un problema all'esp e agli iniettori, oggi ho chiamato per chiedere se era pronta e dato che non era stata ancora riparata mi hanno detto che se non riuscivano ancora domani mi davano l'auto sostitutiva...icehot ha scritto: l'auto sostitutiva è prevista se la macchina si ferma e viene caricata da un carro attrezzi..........naturalemente deve essere in garanzia......poi se il concessionario gli vuole fare un piacere e dargliene una ............
eccomi aperto io di persona questo topic e devo dirvi che la mia 3008 è ancora in concessionaria x sistemarmi i strattoni e stanno guardando al cambio che salta mi saprà dire qls x tel che cosa ha ma spero presto xkè non resisto piu
e mi hanno dato un'auto sostitutiva una 207 beh sempre meglio della uno
vi saprò dire qls appena mi diranno qls e intanto 3 giorni sono passati
mi manchi mi manchi mi manchi non posso vivere senza teeeeeee!!!torna a casa mia bella leona [-o<

mi manchi mi manchi mi manchi non posso vivere senza teeeeeee!!!torna a casa mia bella leona [-o<
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.