PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

le vibrazioni 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
clod
Peugeottista curioso

Re: le vibrazioni 3008

Messaggio da clod »

Ciao Aprilia
putroppo per ben due volte non sono riuscito a parlare col capo officina, ma richiederò cosa hanno fatto al tagliando dei 40000.
Il rumore che sentivo era una forte vibrazione sullo sconnesso, rumore difficile da descrivere ma fastidioso.
Pensavo a qualche parte plastica(di dimensione notevole) scollata.
Mi sono accorto in qto su sconnesso, quando si sentiva rumore ho chiesto ad un amico di premere la parte del cruscotto destra e centrale davanti alla feritoie aria...e magicamente rumore sparito.HO QUINDI INSERITO SPUGNE tra fine cruscotto e parabrezza x esercitare la stessa pressione ed nel mio caso è funzionato.
Prova e fammi sapere...spero di esserti stato utile.

Roby75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Roby75 »

Con l'arrivo della stagione fredda sono tornati a galla, implacabili, i vari scricchiolii della pancia. Veramente fastidiosissimi!
Farò un giro dal conce per spiegare l'intervento risolutotio da voi effettuato
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Roby75 ha scritto:Con l'arrivo della stagione fredda sono tornati a galla, implacabili, i vari scricchiolii della pancia. Veramente fastidiosissimi!
Se ti riferisci alla cornice del cambio è facilmente risolvibile con dei semplici feltrini...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Roby75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Roby75 »

Ste207 ha scritto:
Roby75 ha scritto:Con l'arrivo della stagione fredda sono tornati a galla, implacabili, i vari scricchiolii della pancia. Veramente fastidiosissimi!
Se ti riferisci alla cornice del cambio è facilmente risolvibile con dei semplici feltrini...
Noto adesso un piccolo errore di ortografia. Volevo dire plancia.
Così ho risposto anche a te...
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Le "mie" vibrazioni al tetto ciel le hanno risolte (sembra finalmente definitivamente) in officina sostituendo le guide in metallo dello stesso, ed aggiungendovi degli enormi spessori (tagliati su misura) in gommapiuma, proprio come un utente su un altro topic (segnalato qualche post fa mi pare) aveva fatto "self-made" :thumbright:

Permangono quelle in zona schermo del navi, nonchè una nuova all'altezza (sembra) del montante sinistro del parabrezza, solo ed esclusivamente a 1.100 giri. Sparita quella della cornice cambio da sola, nel compenso... :-$
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao i materiali usati sono sempre i soliti anche se esteticamente appaganti ma la sostanza e quella purtroppo scarsa parlo per esperienza di possesore di vari modelli del gruppo con il freddo la stessa zolfa non so se le tedesche sono uguali mai possedute ma con quello che costano spero di no anche se le nostre non scherzano a prezzo
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Barone potresti farmi una foto di come ti hanno sistemato il tetto per favore? Volevo vedere come hanno sistemato la gommapiuma sotto le guide...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Ste207 ha scritto:Barone potresti farmi una foto di come ti hanno sistemato il tetto per favore? Volevo vedere come hanno sistemato la gommapiuma sotto le guide...
Sicuro! :thumbright:
Domani se vado a prendere la baronessa, farò una foto (ammesso che si veda qualcosa... :razz: )

Da quel che ricordo, cmq, hanno inserito un "cubo" di gommapiuma all'altezza dei 3/4 posteriore e delle striscie dentro le guide interne. :) Da allora, veramente, manco più un rumore...
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

Ste207
Peugeottista veterano

le vibrazioni 3008

Messaggio da Ste207 »

Mi interesserebbe proprio. Io ho messo cubi di gomma piuma ma mi sa che per funzionare e metterla bene occorre smontare...

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Premesso che ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato...
Come si eliminano le vibrazioni dalla scatola del cambio?
Sono fortunato, sono poche, e compaiono solo sullo sconnesso.

Barone, pensaci tu... :roll:
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Fela ha scritto: Barone, pensaci tu... :roll:
:oops: :oops:
Ma non è merito mio. E' tutto merito del bravo Ste207 che ha risolto così: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&start=0" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Dici poco!
Tu, Barone, hai provveduto? E' cosi' facile come dice Ste207?
E dove si attaccano i feltrini?

....non vorrei spaccare tutto. Non sono un mago di manualità.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Fela ha scritto: Tu, Barone, hai provveduto? E' cosi' facile come dice Ste207?
E dove si attaccano i feltrini?
Non saprei dirti: a me i rumori sono scomparsi da soli...all'inizio era un'orchestra, poi dopo boh misteriosamente (e fortunatamente) scomparsi... :-$
Ste207 ha scritto:Barone potresti farmi una foto di come ti hanno sistemato il tetto per favore? Volevo vedere come hanno sistemato la gommapiuma sotto le guide...
Bisogna ovviamente smontare per ottenere lo stesso risultato. Non chiedermi come smontare perchè non ne ho la più pallida idea... :(
Nell'ultima foto, che non si vede bene, ho segnato con un cerchio ('na mezza specie :razz: ) il punto esatto in cui "fuoriesce" un pò di gommapiuma dall'interno delle guide. Cioè la gommapiuma è messa proprio nelle guide, non appoggiata come si vedeva nella soluzione (tra l'altro ottima) proposta in un vecchio topic... :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Barone ti ringrazio infinitamente, almeno ho una mezza idea di dove andare a ficcare sta gomma piuma. ma è proprio gomma piuma o una specie di polistirolo? MI sembra rigido dalle foto...

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Non saprei dirti con esatezza che materiale sia. Di sicuro non è polistirolo. Sembra effettivamente come dici una gommapiuma più "rigida": se la tocchi cmq si "schiaccia"... ;-)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”