PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema all'alimentazione o altro?
Re: Problema all'alimentazione o altro?
ciao per quanto riguarda la parte amministrativa e burocratica peugeot mi ha veramente deluso, prima di riconoscerti il problema ti devi spremere come un limone oltre aver pagato, penso che se in futuro dovro' cambiare auto questa esperienza non gioca ha loro favore ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
-
- Peugeottista curioso
Ciao, posso chiederti come e dove hai modificato l'impianto radio inserendone una a 2DIN ? Tutti quelli che ho finora interpellato mi hanno risposto che non è possibile, perchè perderei la gestione dei sensori di parcheggio ant + post e del finale di potenza JBL che ho nel bagagliaio originale Peugeot ... Grazie! Maurizio 

Salve a tutti, scusate se non mi sono presentato prima, ho un 3008 1.6 hdi camb. rob ecc,,ecc, da circa sette mesi. Vorrei raccontarvi quello che mi è successo pochi giorni fà. Dopo l'aquisto (quasi 24.000 euro) la macchina ha iniziato a singhiozzare mattino-pomerigio-sera, in qualsiasi situazione. Recatomi dal concessionario più volte , alla richiesta di spiegazioni, mi veniva sempre detto che il problema era del fap, che ci cammino poco,e quindi si intasa. soluzione?: devi fare un pò di chilometri ad andatura sostenuta e costante per fare la rigenerazione del fap. Domanda: ogni giorno debbo fare 20 km su strada dritta,per far sì, che la macchina vadi bene???? non mi hanno risposto.
Ma veniamo al dunque : camminavo tranquillamente in città, quando, giunto ad un'incrocio con semaforo, mi accingevo a svoltare a sinistra, rallento, quasi mi fermo ,quando una macchina che veniva nel senso opposto si ferma per farmi passare, al quel punto lascio il freno e..., una macchina arriva a forte velocità, sorpassa la macchina che mi stava dando la strada, io spingo tutto l'accelleratoreeeeeeeeeee per ripartire e la mia bella 3008 si ferma, morta, 2 secondi di black out. PANICO.. la macchina che sopraggiungeva a forte velocità frena, fumo dalle ruote, clacson e viso del conducente ormai dntro la mia portiera, a quel punto la 3008 borbottando decide piano piano di ripartire, l'altra macchina riesce a sterzare, sfiorandomi. Sento ancora le bestemmie del conducente, mi fermo e mi accendo una sigaretta, per questa volta è andata bene.
Scusate se sono stato un pò lungo, ma la paura è stata tanta.
Secondo voi, cosa debbo fare e soprattutto pensare di questa macchina
Ma veniamo al dunque : camminavo tranquillamente in città, quando, giunto ad un'incrocio con semaforo, mi accingevo a svoltare a sinistra, rallento, quasi mi fermo ,quando una macchina che veniva nel senso opposto si ferma per farmi passare, al quel punto lascio il freno e..., una macchina arriva a forte velocità, sorpassa la macchina che mi stava dando la strada, io spingo tutto l'accelleratoreeeeeeeeeee per ripartire e la mia bella 3008 si ferma, morta, 2 secondi di black out. PANICO.. la macchina che sopraggiungeva a forte velocità frena, fumo dalle ruote, clacson e viso del conducente ormai dntro la mia portiera, a quel punto la 3008 borbottando decide piano piano di ripartire, l'altra macchina riesce a sterzare, sfiorandomi. Sento ancora le bestemmie del conducente, mi fermo e mi accendo una sigaretta, per questa volta è andata bene.
Scusate se sono stato un pò lungo, ma la paura è stata tanta.
Secondo voi, cosa debbo fare e soprattutto pensare di questa macchina
-
- Peugeottista curioso
Ciao "spagna",
è un problema che ho anch'io... Non ho avuto la tua "esperienza" solo perchè non mi è mai capitato di affondare sul piede dell'accelleratore... Comunque leggi i miei interventi sull'argomento e se vuoi qualche consiglio contattami!
Maurizio
è un problema che ho anch'io... Non ho avuto la tua "esperienza" solo perchè non mi è mai capitato di affondare sul piede dell'accelleratore... Comunque leggi i miei interventi sull'argomento e se vuoi qualche consiglio contattami!
Maurizio

ciao Maurizio,ti prego non pensare che sono uno sprovveduto che ha l'obbi dell'incidente facile .ho semplicemente detto che nel sorpasso cerco di farlo il piu' veloce possibile,poi tengo una velocita' di crociera (170/180) scherzooooo . vengo al dunque , vado in officina e il meccanico ha sostituito soltanto il filtro del gasolio,poi ha aperto il bocchettone del serbatoio e ha messo il pro tec energy spiegandomi che serve per pulire il serbatoio senza smontarlo, di consumare quasi tutto il carburante e facendo il pieno di mettere 1/2 litro di olio per motori marini 2t. ho eseguito il tutto e devo dire ( non e' suggestione)che il motore si e' messo a cantare nuovamente.Spero che la mia esperienza possa servire a qualche amico che ha il mio stesso problema. ciao
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti!! Bene, volete sapere la novità? Ho risolto il problema del "singhiozzamento" dei motori diesel 1.6 112 CV abbinati al cambio rob. !!! Vi domanderete come? Da non credere... Ho seguito il consiglio del capo officina del conce dove ho acquistato la mia 3008 Outoor: "ma vada a farsi modificare la centralina e vedrà che risolverà tutti i problemi...".
Detto fatto! Dopo la modifica non solo l'auto non ha più problemi, ma i consumi sono passati da 17÷18 a 20÷21 Km/l !!! In extraurbano ho già provato l'ebrezza di di fare 24,3 Km/l
E' pur vero che ho il piede leggero ed uso sistematicamente il limitatore per evitare multe, ma prima della modifica, a parità di stile di guida, era utopia pura superare i 18÷19 Km/l.
Ma com'è possibile che una marca prestigiosa come Peugeot non riesca a risolvere questo tipo di problema con i canali ufficiali?
Maurizio
Detto fatto! Dopo la modifica non solo l'auto non ha più problemi, ma i consumi sono passati da 17÷18 a 20÷21 Km/l !!! In extraurbano ho già provato l'ebrezza di di fare 24,3 Km/l
E' pur vero che ho il piede leggero ed uso sistematicamente il limitatore per evitare multe, ma prima della modifica, a parità di stile di guida, era utopia pura superare i 18÷19 Km/l.
Ma com'è possibile che una marca prestigiosa come Peugeot non riesca a risolvere questo tipo di problema con i canali ufficiali?
Maurizio

Bè ma questo, moderatori permettetemi questa critica, è davvero inaudito e VERGOGNOSO!maurizio1960 ha scritto:... Ho seguito il consiglio del capo officina del conce dove ho acquistato la mia 3008 Outoor: "ma vada a farsi modificare la centralina e vedrà che risolverà tutti i problemi...".
Non scrivo altro...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Perchè probabilmente ora sei fuori il limite di emissioni quindi non più euro 5. Non sono contro la rimappatura anzi,a garanzia scaduta toglierò il fap e rimapperò però secondo me è difficile elaborare un nuovo software che elimini il problema avendo la stessa potenza massima e avendo le stesse emissionimaurizio1960 ha scritto: Ma com'è possibile che una marca prestigiosa come Peugeot non riesca a risolvere questo tipo di problema con i canali ufficiali?
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
-
- Peugeottista curioso
Permettetemi una lecita osservazione: capisco che rimappando la centralina non sarò più Euro 5, ma se l'auto consuma -15%, "probabilmente" inquina anche meno... Inoltre non avendo "il piede pesante" non mi importa proprio nulla dei cavalli in più (non sono mai andato oltre i 135 Km/h in autostrada e rispetto sistematicamente i limiti stradali, anche se spesso assurdi in Italia...), e le emissioni sono direttamente proporzionali allo stile di guida! Pertanto si potrebbe discutere all'infinito sull'argomento, ma ora, dopo 16 mesi dall'acquisto, sono finalmente in possesso di un'auto va che è un piacere con un filo di gas e il motore "gira rotondo" senza "singhiozzare"... 

-
- Peugeottista curioso
dacci qualche notizia in più...
-
- Peugeottista curioso
Cosa vuoi sapere? 

Ad esempio che mappa hai scaricato, se di quelle già pronte od una personalizzata. Prova su strada, prova al banco?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
-
- Peugeottista curioso
Sono totalmente all'oscuro di queste cose, penso una già pronta...
Ho dato le chiavi dell'auto alle 10:25 e me l'hanno restituita alle 12:25 dopo quindi 2 ore di lavoro/prova funzionamento.
Emissione di regolare fattura (intestazione: aggiornamento software centralina iniezione) e garanzia 5 anni.
Mi hanno detto: "auto a posto, ci tenga comunque informati di come va".
L'auto, appena imboccato l'autostrada, mi è sembrata subito cambiata; viaggiavo con un filo di gas e i consumi che a 350 Km. (al momento nel quale ho apportato la modifica) erano attestati a 18 Km/l, in questo momento (giunto quasi alla riserva) sono 1050 Km con 20,4 Km/l di media !! Da non credere...
Ho dato le chiavi dell'auto alle 10:25 e me l'hanno restituita alle 12:25 dopo quindi 2 ore di lavoro/prova funzionamento.
Emissione di regolare fattura (intestazione: aggiornamento software centralina iniezione) e garanzia 5 anni.
Mi hanno detto: "auto a posto, ci tenga comunque informati di come va".
L'auto, appena imboccato l'autostrada, mi è sembrata subito cambiata; viaggiavo con un filo di gas e i consumi che a 350 Km. (al momento nel quale ho apportato la modifica) erano attestati a 18 Km/l, in questo momento (giunto quasi alla riserva) sono 1050 Km con 20,4 Km/l di media !! Da non credere...
Da quale preparatore/autofficina hai portato a fare il lavoro?
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
-
- Peugeottista curioso
TOP TUNING di Peschiera del Garda, quel giorno ho fatto 320 Km per recarmi sul posto, ma almeno ho ottenuto la soluzione del problema....