PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
aquero
Peugeottista veterano

Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv

Messaggio da aquero »

luke81xs ha scritto: mi manchi mi manchi mi manchi non posso vivere senza teeeeeee!!!torna a casa mia bella leona [-o<
Eh già, come ti capisco, io son senza da due giorni e anche a piedi per giunta !
Tra un pò comunque vado a riprendermela :applause:
208 1.2 VTi Allure 5p

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

La Uno verdona ha sempre il suo fascino!! :lol:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

luke81xs
Peugeottista veterano

Messaggio da luke81xs »

eccomi e come promesso vi dico come sono andate le cose a trascorrere delle ore piu penose senza la mia 3008....
proprio ieri alle 17 mi hanno chiamato x avvertirmi che era pronta \:D/ subito mi sono messo in strada e ogni km percorso mi batteva sempre di piu il cuore x l'emozione di riaverla in mano :roll: e arrivato finalmente in conce ecco che mi portano la mia leona e grazie grazieeeee :D e l'officina mi hanno detto che hanno riaggiornato la centralina (che poi il software è sempre la stessa finchè la casa madre non fa uscire una nuova)e mi hanno cambiato il selettore delle marce e la scatola del selettore
riportando a casa la mia leona diciamo che sembri andare molto bene sia di motore che delle marce staremo a vedere nei prox giorni sperando che non si ripresenti di nuovo sennò ritorno e [-X [-X [-X nel frattempo vi dico che piu bella che maiiiiiii

buon viaggio a tutti 3008tisti!!!! :thumbright:
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ragazzi!!!!! Ho appena chiamato il concessionario e mi ha detto di andarla a prendere che l'hanno sistemata!!! Mi han detto che è arrivato questo Benedetto aggiornamento anche per la mia Leonardo fiammante che spero finalmente possa tornare a ruggire!!!!! :D 8)
Oggi nel primo pomeriggio vado a prenderla e speriamo in bene amici!!! :roll:

Poi al tagliando gli dirò anche di cambiarmi il volante visto che si scolla sempre più...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ritirata poco fa. :( dalla faccina avrete già capito.
Me la consegano dicendomi che hanno aggiornato la centralina, mi mostrano il foglio con i numeri di esito del nuovo aggiornamento, dicendomi che non dovrebbe più farlo.
La prendo, parto, faccio due km, arrivo ad una rotonda e riparte ad andare a scatti, pochi secondi questa volta, la rotonda dopo lo rifà così decido di tornare in Peugeot. A questo punto la macchina torna normale, alle volte la sento andare a scatti ma molto molto poco e a questo punto nom capisco se sono io che le sento per via di una mia convinzione o se lo faccia sul serio. In ogni caso ora l'ho portata a casa, vediamo nei prossimi giorni cosa fa... La odio sta macchina... Credetemi è snervante... :( :mad:

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

La macchina mi prende per il culo! Scusate il linguaggio piuttosto forbito ma a questo punto credo che sia davvero così. Scusate lo sfogo, ma poco fa torno in concessionaria praticamente come prima, andando un po' a scatti, meno di prima del famoso aggiornamento ma comunque a scatti, entro lamentandomi che non prenderò mai più Peugeot e il venditore (che comunque è sempre stato gentile) mi dice andiamo a provarla. La guida lui e magicamente la macchina è perfetta, non un saltello!!! Da non credere, non so più cosa fare, immaginate anche la mia faccia, sembra che vada in conce e che sia io a prenderli per il culo. Non è possibile, non so davvero più come comportarmi, come faccio a dire che va a scatti se poi quando la provano loro puntualmente non fa??? Amici miei sono disperato, lo so che ci sono cose ben più gravi, ma spendere 4 anni di lavoro per poi avere una macchina che saltella e che ti prende in giro è davvero snervante, ma tanto... Scusate tutti per lo sfogo, abbiate pazienza...

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Stai tranquillo che prima o poi il difetto lo farà anche davanti a loro !
Ma poi ti dirò, secondo me un po prendono per i fondelli anche loro perchè se gli hai spiegato il difetto a questo punto potrebbero anche capire di cosa può trattarsi, non credo che debba per forza farlo quando sei da loro per capire cosa non funziona !

P.S. se ti può consolare ho ritirato la macchina dopo due giorni dal conce per un resettaggio della cantralina e il giorno dopo mi si sono riaccese le stesse spie, quindi lunedi dovrò riportargliela :mad:
208 1.2 VTi Allure 5p

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Mi consola per lo meno non essere il solo...

TONY air
Peugeottista curioso

Messaggio da TONY air »

Salve a tutti,
anche io ho avuto problemi con la mia 3008. perdeva i colpi a freddo batteva in testa sotto sforzo e perdeva i colpi camminando a regimi bassi, ma sempre finche la temperatura non arriva a 90g.adesso dopo l'ultimo aggiornamento e apprendimento della centralina le cose vanno meglio ma non è ancora perfetta sper o che i tecnici preposti risolvano il problema quanto prima. ho fatto circa 500km dopo l'aggiornamento.
speriamo bene ...

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

TONY air ha scritto:adesso dopo l'ultimo aggiornamento e apprendimento della centralina le cose vanno meglio ma non è ancora perfetta...
Apprendimento della centralina, cosa vuol dire?
208 1.2 VTi Allure 5p

TONY air
Peugeottista curioso

Messaggio da TONY air »

apprendimento , perlomeno cosi lo chiamano in conc, è quel giro che si fanno a vari regimi di giri e velocita. ciao

Favatar
Peugeottista curioso

Messaggio da Favatar »

Ciao a tutti!
Torno da una settimana di ferie e noto che questo forum e' un po peggiorato,la cosa non è molto incoraggiante... :shock:
Io ho avuto lo stesso problema ma sembra che a me si sia risolto... in vacanza non ha dato alcun segnale all'andata l'ho caricata come un mulo,e non ha fatto una piega(gran motore anche se ha "solo"112cv),è stata ferma praticamente una sett (l'ho usata solo per fare la spesa ,2km andare e tornare).
La vado a riprendere per tornare a casa,perfetta, per cui spero propio di esserne uscito...Non so che dire il conce mi ha detto che ha fatto un aggiornamento della centralina piu' un lavoro di iniettori poi non so se abbia fatto quella cosa delle 36 volte...BOH!
L'unica cosa ,un po' strana, mi ha fato 20 euro di diesel perche' ha detto che per fare tale operazione ci voleva almeno meta' serbatoio! :o !
X ste io sono della provincia di Modena.
3008 nero perla Tecno 1.6 112cv e5 cambio manuale 6 m:sens post,grip control

peppe_sr
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe_sr »

Ste207 ha scritto:Mi consola per lo meno non essere il solo...
stesso problema in fase di cambiata, stesso aggiornamento (suppongo) fortunatamente andato a buon fine, e stesso problema del comportamento al concessionario.
solo dopo un paio di volte ho capito che dopo aver manifestato il difetto se la macchina veniva spenta e riaccesa il problema spariva.
il mio consiglio è: quando arrivi dal concessionario non spegnere il motore vedrai che il problema si manifesterà immediatamente.
Peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ciao Peppe, la stessa cosa dello spegnimento della vettura l'ho pensata anche io, cosi mercoledì scorso, mentre stavo andando al lavoro, la macchina si è messa a saltellare sulla tangenziale e già che la concessionaria era di strada mi sono fiondato dal meccanico, lasciando la macchina accesa. Da non credere quando il meccanico è salito la macchina non ha fatto nulla, ma nulla di nulla... :shock: Sta Stroxza... :mad:

Comunque adesso il problema mio è diverso, dopo l'aggiornamento la macchina non balla più come prima però la sento meno fluida dei sei mesi passati "in pace" con la vettura... Solo che in concessionaria mi dicono, dopo prova addirittura di meccanico e venditore, che un minimo è normale, e io gli ho risposto che normale non è visto che per sei mesi la macchina è andata alla perfezione... :neutral:

Il mio problema ora è se tenermela così fino al tagliando, dove spero che controllino i vari filtri (che ora si rifiutano di controllare perchè il computer li segnala tutti a posto) e magari cambiando qualche filtro il problema si risolva del tutto o se andare in un altro concessionario dove spero possano aiutarmi, solo che il conce più vicino risulta a 50 km da me...

E poi dovrò iniziare a rompere le balle per la sostituzione del volante... MAI PIU' UNA PEUGEOT! :mad: :mad:

Favatar
Peugeottista curioso

Messaggio da Favatar »

Io i 50 km li farei tanto il dente avvelenato ormai c'è,la garanzia è valida su tutta la rete peugeot x cui sentire un'altra campana non fara' certo piu' male di adesso no? [-X
3008 nero perla Tecno 1.6 112cv e5 cambio manuale 6 m:sens post,grip control

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”