PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Robotizzato: dalla 2^ alla 1^ che colpo!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fedelolli
Peugeottista curioso

Re: Robotizzato: dalla 2^ alla 1^ che colpo!!

Messaggio da fedelolli »

Salve a tutti,

volevo testimoniare la stessa problematica riscontrata sulla 3008 hdi robottizzata tekno di mio padre.
Questa si manifesta sia in progressione che in scalata nella I, II e III con particolare evidenza in scalata tra II e I.
Portata in concessionaria (mio padre è completamente invalido, quindi a me tocca la patata bollente) hanno parlato di necessità di ricalibrare il cambio, intervento che sarebbe stato effettuato al primo tagliando (tra 5000 km circa).

Colgo l'occasione per fare i complimenti a g91 per il suo nick :)
F.L.
12-01-2012: Peugeot 308 e-HDI Allure - Grigio Hurricane - Rob. - S&S - Interni in pelle e tessuto.
Per aspera ad astra

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao e grazie dei complimenti ma cosa significa f.l ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non va ricalibrato il cambio, ma solo l'attuatore frizione :D
al massimo si potrebbe aggiornare il software di gestione

Fabio

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

@fedelolli
esattamente come dice thewizard, anche a me riallinearono gli attuatori (anche detti gep, ;-) ), ma il capo officina stesso mi disse a suo tempo che l'operazione sarebbe stata quasi ininfluente, in quanto la possibilità di agire sugli attuatori è minima.
consiglio? chiama il numero verde peugeot, segnala il grave problema (che loro conoscono), lamentati che temi di rompere il cambio perchè senti dei colpi forti (come tu hai scritto) e fatti fissare al più presto un appuntamento presso la tua officina autorizzata per un collegamento sulla piattaforma per aggiornare il software della centralina con l'ultima release di settembre.
Nel frattempo, vai subito in officina e fatti fare il reset della centralina e vedi se qualcosa migliora.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

fedelolli
Peugeottista curioso

Messaggio da fedelolli »

@thewizard, marchigiano3008:
Grazie per i consigli, li apprezzo davvero. Appena avrò novità vi farò sapere.

@g91:
E' il mio nome e cognome oltre a essere l'acronimo di Flight Level, ovvero l'indicazione della quota a 3 cifre usata in
gergo aeronautico.
Sarà un modo antico di scrivere, ma amo firmare i post nei forum e le mail.
F.L.
12-01-2012: Peugeot 308 e-HDI Allure - Grigio Hurricane - Rob. - S&S - Interni in pelle e tessuto.
Per aspera ad astra

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao non si finisce mai di apprendere proprio come il nostro beneamato cambio
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

hello
Peugeottista curioso

Messaggio da hello »

Salve, l'odissea continua, mi hanno sostituito tutto il gruppo attuatori con la centralina ora l'innesto della marcia 1 a 2 e notevolmente migliorata anche se l'innesto della prima è un po rumorosa, ma si è presentato un altro problema quando metto in moto l'auto ed inserisco la leva da N in A ci vogliono 3 4 secondi prima che si inserisca la prima. aiutoooo :hurted:

marchigiano3008

hello ha scritto:Salve, l'odissea continua, mi hanno sostituito tutto il gruppo attuatori con la centralina ora l'innesto della marcia 1 a 2 e notevolmente migliorata anche se l'innesto della prima è un po rumorosa, ma si è presentato un altro problema quando metto in moto l'auto ed inserisco la leva da N in A ci vogliono 3 4 secondi prima che si inserisca la prima. aiutoooo :hurted:
lo dicevo io che era assurdo [-X
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti non vorrei essere monotono ma questo cambio comodo ma pieno di problemi,tanto e vero che il capo officina mi ha confidato di non sbaterci piu la testa tempo perso forse era meglio il manuale con meno problemi

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

malex
Peugeottista veterano

Messaggio da malex »

infatti ci ho rinunciato anche io pazienza ma la comodita rispetto al manuale e ineguagliabile
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

marchigiano3008

che vi devo dire, quando ho deciso l'allestimento di questa auto, ho dato molta fiducia al cambio robotizzato e l'ho messo. Non sono passati che pochi giorni dalla consegna che mi sono pentito amaramente trovandolo rumoroso tanto è vero che ho aperto e dibattuto in numerosi topics, incluso quest'ultimo. Bene, a distanza di 2 anni, dopo aver fatto questo benedetto aggiornamento di settembre, è accaduto il miracolo e ora, dopo 2 mesi dall'upgrade questo cambio è progressivamente migliorato e ora va benissimo! Sono certo che i problemi derivano tutti dal software, la soluzione è lì! Dopo l'aggiornamento, siete certi che il meccanico ha eseguito come da protocollo tutta la procedura accurata dell'apprendimento?
Alcune foto QUI

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao nella mia la fatto per ben tre volte con la mia presenza qualcosa e migliorato ma poco e niente

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

hello
Peugeottista curioso

Messaggio da hello »

ragazzi hanno sistemato anche il ritardo dell'innesto della marcia da N ad A dopo l'avviamento dopo la sostituizione del GEP, sembra che vada molto meglio ora solo il tempo lo dirà.

lucadirettore
Peugeottista novello

Messaggio da lucadirettore »

Ciao a tutti. Mi permetto di usare questo argomento (cambio robotizzato) per significare il mio caso e sapere se a qualcuno è già capitato.
La mia auto (Tecno 1.6 hdi) ha circa 22.000 km e da circa 3.000 km presenta il problema della frizione che slitta. Ciò capita maggiormante con l'innesto della III^ ma è con la V^ marcia che il problema è più grave. L'officina l'ha rimappata già due volte ma dopo una quindicina di giorni di uso normale tutto torna come prima..... :(
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come lo ha risolto?
Grazie.

hello
Peugeottista curioso

Messaggio da hello »

Pare che vada molto meglio, ho fatto circa 200 Km per la maggior parte in città, prima su 10 cambiate 9 erano rumorose ed una no, ora su dieci 9 silenziose ed una lievemente rumorosa, come dice marchigiano3008 speriamo che migliori ulteriormente (10 su 10) :roll: \:D/

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”