PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

le vibrazioni 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alberto3008
Peugeottista curioso

Re: le vibrazioni 3008

Messaggio da alberto3008 »

baronecausio ha scritto:Le "mie" vibrazioni al tetto ciel le hanno risolte (sembra finalmente definitivamente) in officina sostituendo le guide in metallo dello stesso, ed aggiungendovi degli enormi spessori (tagliati su misura) in gommapiuma, proprio come un utente su un altro topic (segnalato qualche post fa mi pare) aveva fatto "self-made" :thumbright:

Permangono quelle in zona schermo del navi, nonchè una nuova all'altezza (sembra) del montante sinistro del parabrezza, solo ed esclusivamente a 1.100 giri. Sparita quella della cornice cambio da sola, nel compenso... :-$

Ciao Barone,
ieri ho portato la mia 3008 a fare il tagliando dei 20000, sono abbastanza fortunato riguardo le vibrazioni, non ne ho molte, ma una volta ritirata ho notato subito la stessa vibrazione che descrivi. Nel cambio marcia, in accelerazione ho notato questa vibrazione provegnente sembra dalla zona strumentazione, si presenta come dici tu tra i 1100 giri e sparische prima di arrivare a 1500. Oggi sono ritornato ubito in officina ma mi dicono che devo lasciarla per una giornata, non sanno da dove proviene e quindi devono cercare... Volevo chiederti se hai già risolto e se si in che modo.
Grazie

è vero che ci sono delle imperfezioni, ma sono comunque soddisfatto della scelta.
3008 Outdoor 1.6 Hdi + Vip Nav

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Ciao!
Per la vibrazione dopo i 1.100 giri ho capito, nel mio caso, cosa la provocava: era la parte esterna lato guidatore del montante del parabrezza che si muoveva un po'.
Incastrandola bene e' sparita da se! :)
I rumori dal tetto ciel, purtroppo, non sono mai spariti del tutto, nonostante abbiano praticamente sostituito tutto: mi sono dovuto adattare nel farci l'abitudine.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

alberto3008
Peugeottista curioso

Grazie Barone, in pausa pranzo provo a vedere!

alberto3008
Peugeottista curioso

Ho controllato, la vibrazione non proviene da quel montante...
Da domani comincia la ricerca!

alberto3008
Peugeottista curioso

Risolto!!!
Il rumore era provocato dal cavo del comando di apertura del cofano che a 1400 giri cominciava a vibrare contro la carrozzeria.

FBZ
Peugeottista novello

Messaggio da FBZ »

baronecausio ha scritto:
mcbramby ha scritto:ma com'è sto portaocchiali :scratch: ........... barone posta una foto :D
Eccoti accontentato, scusa ancora per il ritardo:
Che tu sappia, è possibile sostituirlo in autonomia alla maniglia di cortesia, oppure è un intervento da fare realizzare in officina?
Felicissimo possessore a partire dall'11 ottobre 2013 di una 3008 Napapijri 2.0 16V Hdi 163 CV FAP con cambio automatico, colore bianco banchisa, dotata di allarme volumetrico e perimetrale, vetri laterali stratificati, Pack Vision, Pack Hi-Fi JBL.

kaciolipo
Peugeottista veterano

Messaggio da kaciolipo »

Io hybrid4 e 1000km sento un piccolo scricchiolio zona navigatore ma le strade da me sono piene di crateri.
Nessun altro lo stesso rumorino?Roba da nulla cmq!!!
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

FBZ ha scritto:
baronecausio ha scritto:
mcbramby ha scritto:ma com'è sto portaocchiali :scratch: ........... barone posta una foto :D
Eccoti accontentato, scusa ancora per il ritardo:
Che tu sappia, è possibile sostituirlo in autonomia alla maniglia di cortesia, oppure è un intervento da fare realizzare in officina?
Il discorso è questo, ma vale per tutte le cose: se hai un minimo di manualità puoi farlo tranquillamente da solo.
Alcune volte, però, alla manualità va aggiunto il coraggio di forare, perchè alcune leonesse escono senza predisposizione (non ci sono i tappi da togliere, quindi devi bucare): io francamente non me la sentivo, e il concessionario me lo ha fatto all'epoca senza farmi pagare nulla (dopo 30.000 euro d'auto ci mancava pure...) :salute:

P.S.: in tutta franchezza, è purtroppo solo una cosa estetica, perchè come portaocchiali, mancando la molla, non contengono chiusi gli occhiali e, come dimensioni, va bene per un occhiale piccolo, senza lenti grandi.

In ogni caso ci sono dei topic dedicati, puoi cercare lì altre informazioni. Qui, purtroppo, parliamo di vibrazioni... :(
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

settimio
Peugeottista curioso

Messaggio da settimio »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono convinto ad iscrivermi dopo aver letto x tanto tempo le vs impressioni ma, soprattutto, i vs problemi. Ho preso anch'io una leonessa a fine 2011 ma sin dai primi km ho cominciato a sudare freddo... mi spiego meglio:
vibrazione scatola dello sterzo trasmessa al volante sostituita a 20.00 km circa, ora a 30.00 ancora non si ripresenta (speriamo bene); vibrazione display sia aperto che chiuso, finche' un paziente carrozziere non ha risolto grazie ad una modifica ma, ahime, col caldo a display aperto non ancora del tutto; vibrazioncine varie cruscotto; rottura prematura molla poggiagomiti anche questa cambiata ma non sono sicuro che non succeda di nuovo vista la fragilita' del pezzo; durante l'inverno rumore metallico in tutto il retrotreno in torsione, anche questo risolto da quell'angelo di uomo (ora pero' in pensione mannaggia); ultimamente vibrazione da esaurimento sotto il cassettino portadocumenti, quello sotto il volante intendo e, dulcis in fundo, col caldo di questi giorni le porte in torsione fanno attrito e provocano un rumore che sembra veramente una 127 di altri tempi, non dovrei dimenticare nulla ma, se sbaglio voi mi ricorderete :D ... scusate il riferimento.... il tutto pero', ci tengo a dirlo tutto su strada sconnessa o "grattata'' in autostrada e' un salottino... ma da una vettura così e soprattutto a 'sto prezzo non lo accetto affatto percio' continuo a litigare in giro :mad: con meccanici magazzinieri e agenti vari visto che ho tentato di darla indietro ma non vi dico quanto ci vado a perdere e voi capirete che di 'sti tempi....!!!
Ora x concludere, amci di sventura vi dedio ancora un attimo e poi vi lascio ai vostri evntuali commenti; dopo ferragosto fanno venire un ispettore da Roma, chiamato d'urgenza, per farsi autorizzare la sostituzione delle guarnizioni tutte e vari altri interventi al cruscotto e suggeriro' anche qualche interventino risolutivo da voi suggerito...
3008 1.6 hdi 110 cv con grip control, antenna corta e tappetini personalizzati.

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

Caro settimo io di scatola guida ne ho cambiato due oltre quella originale... più un piantone sterzo... più tutte le guarnizioni porte più struttura sedili ant più gruppo freno a mano.... debimetro e centinaia di minuzie per non parlare dei mille rumori, i guai col f.a.p. e il servofreno che era da cambiare... il tutto in tre anni e 30.000 km l'ho venduta x disperazione un cesso con le ruote!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

settimio
Peugeottista curioso

Messaggio da settimio »

Caro Rosario Ti ringrazio x la solidarietà, come avevo già premesso avevo letto della tua sventura (ho fatto il tifo x Te) e questo nn mi aiuta certo ad essere ottimista. :thumbdown Infatti a fine anno, se mi rendo conto che la mia pazienza nn ha avuto giustizia seguo il tuo esempio, a malincuore xche' la macchina a me piace tantissimo (il posto guida è il piu' bello che ho visto in giro), e poi nn nego che economicamente mi peserà.... Xò nn posso rischiare di doverla poi svendere tra un paio di anni e 20.000 km....

rosario73

Messaggio da rosario73 »

attenzione io l'ho data dentro in permuta ma la valutazione fatta era quella reale ma ho faticato un pò in giro molti la svalutavano altri non la prendevano proprio... alla fine ho cercato e trovato chi mi ha dato la sua valutazione reale, qui sui forum ovviamente si discute di problematiche certo, ma conosco personalmente amici che hanno avuto gli stessi miei problemi ed altri ancora, alla fine l'hanno tolta anche loro... personalmente tutti i mesi ero in assistenza molte cose le ho lasciate stare x sfinimento... la macchina perfetta non esiste ma questa è stata una grande delusione. Auguri :)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

settimio
Peugeottista curioso

Messaggio da settimio »

Grazie x gli Auguri, certo nn sarà facile se dovessi prendere la decisione di darla via, è cmq vero che nn tutti la prendono indietro. Già ho sperimentato x la Mokka, xché, come ha detto il rivenditore, la valutazione del 3008 è ancora è ancora troppo alta x un concessionario. Sai che ho provato anche lo scambio con la nuova 2008, lì sarebbe un po' più semplice ma, ora ho paura: nn mi fido piu' del ''leone''.

rosario73

Messaggio da rosario73 »

non ho visto la 2008 dal vivo ma sembra carina, certo dovresti informarti bene se le parti meccaniche che danno noia alla 3008 sono condivise con la sorellina... se cosi non fosse potresti farci un pensierino...

settimio
Peugeottista curioso

Messaggio da settimio »

Buongiorno Rosario, fortunatamente la mia 3008 di problemi meccanici apparentemente non ne ha.... non vorrei parlare troppo presto... grat grat grat.... solo di carrozzeria a parte la mal.....a scatola dello sterzo che e' comune a tutti, anche a gente che conosco di persona. Volevo chiederti, visto che tu avevi sostituito le guarnizioni, almeno il problema delle vibrazioni delle portiere le avevi risolte???

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”