PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema all'alimentazione o altro?
-
- Peugeottista curioso
Re: Problema all'alimentazione o altro?
Anche la mia 3008 1.6 hdi con cambio robottizzto ero 5 soffre dei seghettamenti ai bassi e medi regimi, per un pò ho provato con il " super diesel " ma non ho riscontrato grandi benefici, secondo voi potrebbe eseere in qualche modo utile aggiungere additivi nel sebatoio?
-
- Peugeottista curioso
NEGATIVO! Il problema, come ho già detto più volte (vedere miei interventi sull'argomento), è del software della centralina d'iniezione. Personalmente l'ho risolto da 2 settimane modificando la mappatura della cntralina.
Anche se non interessato all'aumento di prestazioni dell'auto, ora la mia 3008 va che è un piacere, il motore ha una resa superiore e con un filo d'accelleratore si fanno finalmente medie "degne" di un 1600 diesel...
Peccato che nel frattempo ho sprecato circa 500 Euro di carburante in 35000 Km....
Maurizio
Anche se non interessato all'aumento di prestazioni dell'auto, ora la mia 3008 va che è un piacere, il motore ha una resa superiore e con un filo d'accelleratore si fanno finalmente medie "degne" di un 1600 diesel...
Peccato che nel frattempo ho sprecato circa 500 Euro di carburante in 35000 Km....

Maurizio
-
- Peugeottista curioso
come fare per me che sono di napoli? ci sarà un mago delle centraline anche dalle mie parti? 

-
- Peugeottista curioso
Come ho fatto io... Cerca sul web qualcuno che ti faccia la fattura e ti dia una garanzia di 5 anni...
Oppure fatti una vacanza a Peschiera del Garda (zona bellissima) e te la fai sistemare da TOP TUNING....
Oppure fatti una vacanza a Peschiera del Garda (zona bellissima) e te la fai sistemare da TOP TUNING....

-
- Peugeottista curioso
Come ho fatto io... Cerca sul web qualcuno che ti faccia la fattura e ti dia una garanzia di 5 anni...
Oppure fatti una vacanza a Peschiera del Garda (VR), zona bellissima, e te la fai sistemare da TOP TUNING....
Oppure fatti una vacanza a Peschiera del Garda (VR), zona bellissima, e te la fai sistemare da TOP TUNING....

- brasileone
- Peugeottista appassionato
Sono contento che tu abbia risolto il tuo problema e d'accordo la garanzia....ma la garanzia comprende la rimappatura..mica il motore e la frizione...se così fosse appena ritirata la mia leonessa la farei anch'io.maurizio1960 ha scritto:Come ho fatto io... Cerca sul web qualcuno che ti faccia la fattura e ti dia una garanzia di 5 anni...
3008 Allure bianco madreperla, e-HDI 1.6 robotizzato con wipcom 3D e portaocchiali lato guida. Eccola quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80601
Scusami per curiosita' ti hanno tolto anche il fap? perche' se si conviene veramente.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
-
- Peugeottista curioso
Rispondo a "brasileone": giusto! Ma dipende sempre da come utilizzi l'auto! Nel mio caso non ci sono problemi, perchè il mio stile di guida (ora faccio 19÷21 Km/l e cambio pneumatici normalmente ogni 50000 Km. ca.) non danneggia cambio e motore. Certo che se tu usi l'auto in modo "sconsiderato" cambio e motore si rompono anche senza modificare la mappatura...
Rispondo a "mancio200": no, il FAP è rimasto, ma ti dico che l'auto è completamente cambiata... Non oso pensare senza FAP... Ma non sarebbe meglio migliorare la qualità dei carburanti invece che "strozzare" sempre più i motori con palliativi come marmitta catalitica e FAP che tra l'altro appesantiscono ulteriormente l'auto?
Maurizio
Rispondo a "mancio200": no, il FAP è rimasto, ma ti dico che l'auto è completamente cambiata... Non oso pensare senza FAP... Ma non sarebbe meglio migliorare la qualità dei carburanti invece che "strozzare" sempre più i motori con palliativi come marmitta catalitica e FAP che tra l'altro appesantiscono ulteriormente l'auto?
Maurizio
-
- Peugeottista curioso
buongiorno a tutti, è da un po' che non passavo da qui, ma vedo che i problemi sono sempre gli stessi.
Anch'io avevo postato qualche richiesta di aiuto mesi fa inutilmente, i problemi alla mia 3008 1.6 cambio rob. sono gli stessi: seghettamento, perdita di potenza e sgradevole rumorosita ai bassi regimi, scarso rendimento del motore.
Ormai conto almento 4 o 5 passaggi in concessionaria e confermo la diagnosi: problemi al software della centralina... anche la risposta post è sempre uguale: "risolto con l'aggiornamento".
La presunta "risoluzione" però dura pochi giorni e poi si ritorna alla normalità. Devo dire che comunque sono contento del mio acquisto; la 3008 è una bella macchina e il cambio robottizzato è comodissimo, se solo risolvessero questo benedetto problema.
Comunque considererò anch'io la rimappatura del software, ho cercato nella mia zona, Lecce, è ho trovato alcuni link che posto a uso e consumo dei miei conterranei:
questo Giuseppe fa il tuning a domicilio, è sempre lo stesso ma ha postato diversi annunci:
http://lecce.blidoo.it/rimappatura-cent ... o-415.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://lecce.ebacheca.it/rimappatura-centraline.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Anch'io avevo postato qualche richiesta di aiuto mesi fa inutilmente, i problemi alla mia 3008 1.6 cambio rob. sono gli stessi: seghettamento, perdita di potenza e sgradevole rumorosita ai bassi regimi, scarso rendimento del motore.
Ormai conto almento 4 o 5 passaggi in concessionaria e confermo la diagnosi: problemi al software della centralina... anche la risposta post è sempre uguale: "risolto con l'aggiornamento".
La presunta "risoluzione" però dura pochi giorni e poi si ritorna alla normalità. Devo dire che comunque sono contento del mio acquisto; la 3008 è una bella macchina e il cambio robottizzato è comodissimo, se solo risolvessero questo benedetto problema.
Comunque considererò anch'io la rimappatura del software, ho cercato nella mia zona, Lecce, è ho trovato alcuni link che posto a uso e consumo dei miei conterranei:
questo Giuseppe fa il tuning a domicilio, è sempre lo stesso ma ha postato diversi annunci:
http://lecce.blidoo.it/rimappatura-cent ... o-415.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://lecce.ebacheca.it/rimappatura-centraline.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 112CV. FAP - Cerchi da 16 - Grip Control - Cambio robottizato - Nero perla
-
- Peugeottista curioso
mi sovviene tuttavia qualche dubbio a proposito della rimappatura della centralina:
1) L'auto rimane in garanzia?
2) E se portando l'auto in concessionaria per il tagliando il software venisse di nuovo aggiornato riportandolo al vecchio stato? Potrei dire di non farlo?
1) L'auto rimane in garanzia?
2) E se portando l'auto in concessionaria per il tagliando il software venisse di nuovo aggiornato riportandolo al vecchio stato? Potrei dire di non farlo?
Peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 112CV. FAP - Cerchi da 16 - Grip Control - Cambio robottizato - Nero perla
-
- Peugeottista curioso
1) l'auto "aziendale" ha un anno anzichè 2 di garanzia, quindi ho rimappato dopo il termine delle stessa
2) è stato il capo officina della mia concessionaria a "consigliarmi" di rimappare la centralina per risolvere il problema....
Potresti tranquillamente dire di non aggiornare il software.
Mi "sovviene tuttavia qualche dubbio": tu non dovresti avere problemi vista la versione della tua 3008 110CV, perchè sono solo le versioni Euro 5, 112CV con cambio rob che li hanno....
Maurizio
2) è stato il capo officina della mia concessionaria a "consigliarmi" di rimappare la centralina per risolvere il problema....
Mi "sovviene tuttavia qualche dubbio": tu non dovresti avere problemi vista la versione della tua 3008 110CV, perchè sono solo le versioni Euro 5, 112CV con cambio rob che li hanno....
Maurizio
-
- Peugeottista curioso
Francamente non so se ho una 110 CV o una 112 CV; come faccio a saperlo? L'ho acquistata nel luglio 2011...maurizio1960 ha scritto:1) l'auto "aziendale" ha un anno anzichè 2 di garanzia, quindi ho rimappato dopo il termine delle stessa
Maurizio
-
- Peugeottista curioso
stando alla storia della 3008 su Wikipedia dovrebbe essere una 112 CV, cito:
Nella seconda metà dello stesso anno (il 2010), il 1.6 HDi subisce un leggero incremento di potenza e passa da 109 a 112 CV.
-
- Peugeottista curioso
Beh, non direi leggero incremento...
In effetti hanno preso l'8 valvole da 90 CV e l'hanno portato a 112 CV.
Il 110 CV era 16 valvole!
Probabilmente "costava troppo" aggiornare ad euro 5 il 16 valvole....
In effetti hanno preso l'8 valvole da 90 CV e l'hanno portato a 112 CV.
Il 110 CV era 16 valvole!
Probabilmente "costava troppo" aggiornare ad euro 5 il 16 valvole....
sono motori DIVERSI e non c'è un semplice sw diverso slla stessa centralina motore...
Fabio
Fabio