PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento improvviso e comparsa spie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Cava1984
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2016, 15:31
Località: Novara

Spegnimento improvviso e comparsa spie

Messaggio da Cava1984 »

Ciao a tutti,
volevo segnalare e chiedere consiglio a persone più esperte per quello che è accaduto alla mia auto.

Posseggo una Peugeot 3008 1.6 Hdi.

Qualche tempo fa (circa un mese), mentre parcheggiavo l'auto, si è spenta segnalando la spia "sistema antinquinamento", spensi e riaccesi la macchina senza notare nessun tipo di problema e continuai ad usarla, un paio di settimane fa si è ripetuta la stessa situazione, auto in marcia, spegnimento improvviso e fuoriuscita a raffica di allarmi (esp,freno di stazionamento, sistema antinquinamento e, pressione olio motore).
L'ultimo allarme mi ha fatto preoccupare ed ho contattato il centro Peugeot della mia città, che mi ha sconsigliato l'uso della vettura ma la volevano controllare urgentemente.
In officina non hanno riscontrato un vero e proprio guasto, mi hanno consigliato la sostituzione della batteria che provocava degli abbassamenti di tensione generando i vari allarmi, ma non mi garantivano la risoluzione dello spegnimento del veicolo, comunque batteria sostituita 190 Euro.
Oggi l'auto mentre era parcheggiata in garage si è spenta nuovamente :mad: , riporto in officina e dopo vari controlli mi dicono che devo sostituire la "cassa servitù motore" (263 Euro).

sono molto infastidito.

Cosa ne pensate?Ho sottovalutato il primo guasto?

Attendo impaziente :D

Zahir65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/11/2011, 13:03

Re: Spegnimento improvviso e comparsa spie

Messaggio da Zahir65 »

Credo che, come nel post precedente al tuo, il problema sia molto più semplicemente il gasolio sporco che, dopo un pò, ti blocca l'avvio della macchina. Gli errori che ti compaiono sono, in questo caso come nel mio, molto generici.

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: Spegnimento improvviso e comparsa spie

Messaggio da Joe bar »

Io ho risolto staccando la batteria qualche ora, non so se è un caso o no però il problema non si è più presentato.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Avatar utente
Cava1984
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2016, 15:31
Località: Novara

Re: Spegnimento improvviso e comparsa spie

Messaggio da Cava1984 »

Joe bar ha scritto:Io ho risolto staccando la batteria qualche ora, non so se è un caso o no però il problema non si è più presentato.

la batteria l'ho sostituita, però il problema si è ripresentato....

Avatar utente
Cava1984
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2016, 15:31
Località: Novara

Re: Spegnimento improvviso e comparsa spie

Messaggio da Cava1984 »

Zahir65 ha scritto:Credo che, come nel post precedente al tuo, il problema sia molto più semplicemente il gasolio sporco che, dopo un pò, ti blocca l'avvio della macchina. Gli errori che ti compaiono sono, in questo caso come nel mio, molto generici.
gli errori che compaiono (per quello che mi è stato detto), sono posteriori allo spegnimento che è dovuto dalla scatola dei fusibili, purtroppo non credo sia un problema di gasolio sporco, il filtro del gasolio è stato sostituito 10000 km fa.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”