sostituita, 125 euro per una Tab (mai sentita) da 75 ampere. Riavviata col booster dell'elettrauto.
Allora ve la dico tutta:
avevo provato a riavviarla con i cavi di un amico con risultati imprevisti

Si sono fusi

i cavi
fusi veramente, fumavano cosi tanto che si sono staccati i morsetti.
Sta cosa mi ha insospettito...
Ora il collegamento non l'avevo fatto io, ero in auto a riavviare, ma una cosa mi aveva destato sospetto. Il + bello rosso era chiaro ma il meno sulla n ostra peugeot non mi convinceva...quel cavo che doveva essere la massa non era chiarissima.
Una volta casa ho controllato nel manuale e si parla di massa da prendere in altri punti tipo un dado o qualcosa del genere.
Mi chiedo se non abbiamo fatto una puttanata
Possibile che dei cavi, seppur economici si fondano?
Per me abbiamo fatto un corto...
Che dite?
Comunque nonostante tutto, semba non esserci nessun danno...
Ho sempre tenuto dei cavi nelle mie auto ma in questa spaventato dalle nuove centraline l'avevo evitato, ma ora che ho visto non succede nulla me li riprendo...la batteria ti lascia a piedi piuttosto improvvismaente.
Altra cosa. la mia è del 2009...usata...batteria originale!

una Varta da 70 ampere.
Ciao a tutti
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.