ciao a tutti, da un po di tempo avverto comne dei piccoli mancamenti al motore (non a me per fortuna ) come se il gasolio fosse sporco. Ho già provato a cambiare distributore ma la cosa perdura da mesi. Cosa può essere? Iniettori forse?Fap? 150.000 km 1.6 diesel del 2009. E' solo fastidioso non pregiudica la marcia ma sembra sitia evolvendo...in peggio. Ho dei dubbi sul FAP perchè mi pare da un po che nn lo vedo rigenerare... Grazie a tutti
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.
Ciao, anche a me un po' di anni fa faceva così, per un po' di tempo non capivo cosa fosse poi alla fine ha cominciato ad accendersi la spia motore accompagnato da anomalia sistema antinquinamento. EGR esclusa (pratica ricordo illegale) e problema risolto, però aggiungo che la mia non ha ancora il FAP..
Prova a mettere qualche additivo nel gasolio prima di fare altro e vedi se si riprende, ma usa additivi buoni. Io con il Tunap ho sentito ottime migliorie, sento parlare bene anche di Bardahl e Liqui Moly