PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore un pò infossato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Stevie
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 07/10/2009, 20:31
Località: Voghera (PV)

Navigatore un pò infossato

Messaggio da Stevie »

Tra le poche cose che non mi piacciono della nostra amata 3008 c'è che il navigatore, nella sua posizione di "aperto", risulta un pò infossato nel cruscotto. Questo fatto ne rende praticamente impossibile la lettura della parte inferiore dello schermo anche ai guidatori più alti.

http://autoworld.files.wordpress.com/20 ... img_15.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Io non sono un vatusso, sono 1,80 di statura ma, nella prova da me effettuata all'atto dell'acquisto, ricordo di aver notato questo particolare.

Non avendo ancora il mio mezzo, volevo chiedervi se anche voi lo avete notato e se questo difettuccio pesa nella guida quotidiana.

Siccome nessuno ne parla, spero di essermi sbagliato e mi spiacerebbe se questa mia segnalazione ponesse la vostra attenzione su un particolare che non avete mai notato... però secondo me è piuttosto appariscente!

... e mi chiedo cosa abbia impedito a Peugeot di porre rimedio al problema in fase di progettazione/costruzione dell'auto

:scratch:
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

Avatar utente
zio_tibia
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/06/2009, 10:32
Località: MILANO (e ovunque mi porti la mia Peugeot)

Re: Navigatore un pò infossato

Messaggio da zio_tibia »

Anche la 308 ha la stessa allocazione infossata e questo dubbio mi aveva attanagliato prima dell'acquisto, visto che dal vero non ho avuto la possibilità di vedere una vettura con wip nav a bordo.
Solo i filmati del dvd peugeot che avevo mi tranquillizzavano.
Ora, sono circa 1,83 ma sto effetto non lo noto. Tra l'altro ho una impostazione di guida molto terra-terra, sedile il più basso possibile o quasi, volante invece non cosi basso, cosa che dovrebbe peggiorare la visibilità della parte bassa del navigatore. Non ho avvertito nessuna fatica.
Tra l'altro, è proprio perchè la fossa si estende sul cruscotto "verso" il guidatore (togliendone una fettina una volta aperto) che garantisce la perfetta visione. Non so se mi son spiegato... :?
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Avatar utente
domenico61
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/10/2009, 20:24
Località: Rovigo

Re: Navigatore un pò infossato

Messaggio da domenico61 »

Ciao ragazzi, ieri sera ho ritirato la mia 3008, bellissima, per quanto riguarda il navigatore, si può regolare in 4 posizioni con il tasto sinistro affianco al navigatore, prova a spostarlo magari riesci a vederlo bene, io sinceramente lo vedo bene, provaci
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

Re: Navigatore un pò infossato

Messaggio da jay70 »

anch'io lo vedo bene, non resta nulla di non visibile :D
prova ad alzare il sedile :mrgreen:
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: Navigatore un pò infossato

Messaggio da HIearme »

jay70 ha scritto:anch'io lo vedo bene, non resta nulla di non visibile :D
prova ad alzare il sedile :mrgreen:
E se non dovesse bastare: mettersi un cuscino sotto le ..... :) :)
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Navigatore un pò infossato

Messaggio da CarloC »

HIearme ha scritto:
jay70 ha scritto:anch'io lo vedo bene, non resta nulla di non visibile :D
prova ad alzare il sedile :mrgreen:
E se non dovesse bastare: mettersi un cuscino sotto le ..... :) :)
Mi associo.....io sono alto 1,76, un pò di sedile rialzato, un pò i tasti laterali di regolazione e non ci sono problemi di visibilità :thumbright:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
Stevie
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 07/10/2009, 20:31
Località: Voghera (PV)

Re: Navigatore un pò infossato

Messaggio da Stevie »

No gente... la soluzione non può e non deve essere alzare il sedile nè, tantomeno, mettersi sotto le chiappette :mrgreen: un cuscino. La posizione di guida non dev'essere in funzione del navigatore, bensì il contrario!!

Mi consola sapere ora di quelle regolazioni a fianco del navigatore e di cui non sapevo. Probabilmente bastano per posizionare lo schermo in posizione ben visibile e probabilmente, nella prova che avevo fatto, erano impostate nella posizione peggiore
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

MENNI
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/12/2009, 18:49
Località: Asti

Re: Navigatore un pò infossato

Messaggio da MENNI »

Ciao sono Menni e dal 29/12/2009 sono proprietario di una 3008 1.6 hdi sono alto 1,80 ma non ho percepito alcun problema di lettura del navigatore
Saluti

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”