Ciao a tutti
in attesa della chiamata di arrivo da parte del concessionari della mia 3008 , volevo chiedervi informazioni riguardante il Fap.
Ho sentito tante versioni, riguardo il funzionamento e la manutenzione del filtro; per chi ha la 3008 1.6 HDi 110cv FAP con il cambio robotizzato, ha avuto problemi di accensione spia del fap, o qualche problema legato a esso?
Per quanto ne so, a me il conce ha detto che la 3008 monta un fap di ultima generazione, che si "rigenera" automaticamente al raggiungimento di determinate temperature, per questo, quando ho acquistato la vettura si è assicurato che non la usassi solo per brevi tratti cittadini, tipo 7-8 km al giorno. Perchè in quel caso, mi ha detto che il fap potrebbe deteriorarsi e tapparsi precocemente... Loro lo danno garantito 180.000 km... se usato correttamente.... Speriamo bene....
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
si le Leone sono progettate per fare 500 km al giorno, poi ti trovi imbottigliato nel traffico e che fai??
Semplice prendi la corsia preferenziale e ti spari 8 km a manetta per pulire il fap!!!
Mi raccomando quando la venderai informa l'acquirente che non è progettata per fare 7-8 km al giorno!!
e i tedeschi godono........
Automan75 ha scritto:Per quanto ne so, a me il conce ha detto che la 3008 monta un fap di ultima generazione, che si "rigenera" automaticamente al raggiungimento di determinate temperature, per questo, quando ho acquistato la vettura si è assicurato che non la usassi solo per brevi tratti cittadini, tipo 7-8 km al giorno. Perchè in quel caso, mi ha detto che il fap potrebbe deteriorarsi e tapparsi precocemente... Loro lo danno garantito 180.000 km... se usato correttamente.... Speriamo bene....
darioc ha scritto:si le Leone sono progettate per fare 500 km al giorno, poi ti trovi imbottigliato nel traffico e che fai??
Semplice prendi la corsia preferenziale e ti spari 8 km a manetta per pulire il fap!!!
Mi raccomando quando la venderai informa l'acquirente che non è progettata per fare 7-8 km al giorno!!
Quella di non usare il FAP per tragitti brevissimi non è una caratteristica delle auto Peugeot bensì di tutte le auto dotate di FAP.... anche le tedesche.
Chi ha la necessità di fare quotidianamente brevi tragitti può orientarsi su motorizzazioni benzina, molto più adatte a quel tipo di utilizzo
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic
Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)
darioc ha scritto:si le Leone sono progettate per fare 500 km al giorno, poi ti trovi imbottigliato nel traffico e che fai??
Quella di non usare il FAP per tragitti brevissimi non è una caratteristica delle auto Peugeot bensì di tutte le auto dotate di FAP.... anche le tedesche.
Chi ha la necessità di fare quotidianamente brevi tragitti può orientarsi su motorizzazioni benzina, molto più adatte a quel tipo di utilizzo
Non è un problema di velocità, ma di temperatura... Paradossalmente, farti 1 ora imbottigliato nel traffico con le temperature che salgono (spece in estate) rende di più che fare 180Km/h in autostrada...!!!
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.
Invece per quanto riguarda l'integrità del turbo.
Su quattroruote di gennaio 2010 la IHI (fornitori di turbo) Italia dichiara che "è importante l'olio" e consiglia di sostituirlo dopo 5.000 Km di vita in un motore nuovo (per evitare il rischio che eventuali residui delle lavorazioni rimangano a lungo in circolo).
Voi avete informazioni/opinioni in merito?
oggi leggendo un articolo di un giornale venivano elencate le militazioni del traffico, erano mensioneta anche i motori a gasolio euro 4 , e euro 4 FAP con un punto di domanda , (mi è venuto subito un coccolone)..... , ma a questo punto era meglio aspettare euro 5 ?....
oggi leggendo un articolo di un giornale venivano elencate le militazioni del traffico, erano mensioneta anche i motori a gasolio euro 4 , e euro 4 FAP con un punto di domanda , (mi è venuto subito un coccolone)..... , ma a questo punto era meglio aspettare euro 5 ?....
Ma...poco importa. Ai fini dell'inquinamento intendo.
Vaglielo a spiegare ai nostri sindaci ed ai nostri politici, quant'è minima la differenza di inquinanti tra un euro 4 ed un euro 5!
Eppure basta cercare in rete se si avesse voglia e coscienza.
Scusate lo sfogo ma quando ce vò...ce vò!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA I consumi REALI della mia 3008 -->QUA Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA