PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sibilo durante marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
castep
Peugeottista curioso

Sibilo durante marcia

Messaggio da castep »

Ho la 3008 1.6 Hdi da un paio di settimane. Durante la marcia in città, avverto un sibilo/fischio che sento maggiormente in decelerazione (forse perchè si attenua il rumore del motore) e scompare quando freno e mi fermo. Su strada a maggiore velocità non riesco a sentire questo fischio forse solo perchè il motore è più rumoroso.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Cosa può essere?

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Sibilo durante marcia

Messaggio da Daniele73 »

Durante la marcia in città... :neutral: ...quindi significa alle basse velocità. Non sai da quale direzione proviene?
Comunque nessun sibilo da parte del mio 3008, anche se son solo 4 giorni che lo guido...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

castep
Peugeottista curioso

Messaggio da castep »

Daniele73 ha scritto:Durante la marcia in città... :neutral: ...quindi significa alle basse velocità. Non sai da quale direzione proviene?
Comunque nessun sibilo da parte del mio 3008, anche se son solo 4 giorni che lo guido...
Si, sento il sibilo a basse velocità e proviene dalla parte anteriore dell'auto.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Allora, poco fa, in pausa pranzo, ho percorso un tratto di strada a bassa velocità e aprendo il finestrino, il sibilo l'ho sentito anch'io.
Ma non mi preoccupa, anzi, lo ritengo un rumore normale per un motore così recente, con tutta l'elettronica e l'elettromeccanica montata. Mi ricorda tanto la pompa di mandata di alcune auto a benzina che ho guidato in passato.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

il sibilo c'è...si..credo sia la turbina che comprime etc....si avverte già a bassissimi giri..credo che sia sempre presente ma lo sentiamo maggiormente in quelle situazioni in cui c'è meno rumore del motore..decellerazione..basse velocità..finestrini aperti..etc..

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Potrebbe essere...ma già a 1200 giri/min...?

La mia Gran 3008 --> QUA

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

sibilo presente e mi piace molto, fa molto enterprise.
Ritengo sia un rumore naturale e dovuto ad uno dei tanti componenti elettronici. Era presente anche nella mia precedente auto, e in quel caso era relativo all'idroguida o servosterzo.
Forse, non lo so, un meccanico ne sa di più, faglielo sentire e lui ti dirà
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

castep
Peugeottista curioso

Messaggio da castep »

Sono contento che anche le vostre 3008 sibilano :roll: :roll:
A questo punto penso che non sia un difetto della mia. Se qualcuno approfondisce le cause del sibilo può comunicarcele in queesto thread.
Ciao

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

anche la mia sibila.. leggermente ma non mi disturba, spero non ululi.. :lol:
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

La mia, invece:

http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... 6&p=485274" onclick="window.open(this.href);return false;
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

ube96
Peugeottista curioso

Messaggio da ube96 »

il sibilo e' il garret(turbina) che entra a bassi regimi :razz: :razz:
3008 Outdoor 1600 hdi shark grey grip control e bluetooth

lellopanda
Peugeottista novello

Messaggio da lellopanda »

E' sicuramente la turbina del compressore.
Peugeot 3008 Outdor 1.6 16V HDi 80 Kw FAP Cambio Robot. Ordinata il 24/10/2009 - Ritirata il 08/02/2010
Bianco Madreperla + Vetri laterali stratificati + vetri post. osc. + rilevatore ostacoli anteriore + Grip Control + WIP Naw

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

ube96 ha scritto:il sibilo e' il garret(turbina) che entra a bassi regimi :razz: :razz:
Ti riferisci anche al mio caso?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

stefanocodin
Peugeottista veterano

Messaggio da stefanocodin »

Vi turba il turbinìo della turbina?
"La differenza tra un bambino e un adulto è nel costo dei rispettivi giocattoli!"

[3008 1.6 HDI Tecno Rob. Vepor Grey + Rilevatore Ostacoli/Grip Control/WipBluetooth-Plug/Vetri Oscurati/Pack Visibilità]

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

stefanocodin ha scritto:Vi turba il turbinìo della turbina?
Me ne sono accorto solo perché mi sono fermato con la radio spenta e sono rimasto un po' con il motore in moto.
Non é un disturbo vero e proprio ma é un po' fastidioso e non me lo aspettavo, anzi temevo fosse un malfunzionamento di qualcosa.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”