PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1 tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

1 tagliando

Messaggio da Joe bar »

Ho ritirato ieri la mia 3008 dopo il primo tagliando, hanno effettuato il cambio del olio (Total 9000), del filtro e della relativa guarnizione, verifica e rabbocchi liquidi il tutto per 138€. Volevano cambiare il filtro antipolline, ma per 45€ lo faccio io mettendo il filtro che dico io ;-) .
Mi hanno consigliato inoltre tra 10.000km una "tagliandino" al costo di 19€ (immagino che si tratti di una semplice verifica dei livelli) e la sostituzione dei freni.
Altri che hanno effettuato il primo tagliando con cui confrontarsi?

[OT] Avete fatto l'estensione della garanzia?
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

codin
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/03/2010, 0:36

Re: 1 tagliando

Messaggio da codin »

Joe due domande se puoi rispondere:
1) a quanti km hai effettuato il 1° tagliando? a me non lo hanno detto o io probabilmente non lo capito, adesso ho solo 7000km.
2) quali caratteristiche migliorative ha e quanto costa il filtro antipolline che dici tu?

ciao ciao
codin
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: 1 tagliando

Messaggio da Joe bar »

1) a 20.000 kmcome prescritto , comunque ti compare il simbolo della chiave inglese 1.000 km prima;
2) nessuna migliorativa se non il prezzo, per la Scenic a carboni attivi lo pagavo 10-12€, non credo che per la nostra sia giustificato 45€ + mano d'opera.

Domanda per tutti, sapere qual'è il filtro olio? Mica è quello che si trova a destra in basso?
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Avatar utente
issor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 31/01/2010, 21:40

Re: 1 tagliando

Messaggio da issor »

Joe bar ha scritto:Ho ritirato ieri la mia 3008 dopo il primo tagliando, hanno effettuato il cambio del olio (Total 9000), del filtro e della relativa guarnizione, verifica e rabbocchi liquidi il tutto per 138€. Volevano cambiare il filtro antipolline, ma per 45€ lo faccio io mettendo il filtro che dico io ;-) .
Mi hanno consigliato inoltre tra 10.000km una "tagliandino" al costo di 19€ (immagino che si tratti di una semplice verifica dei livelli) e la sostituzione dei freni.
Altri che hanno effettuato il primo tagliando con cui confrontarsi?

[OT] Avete fatto l'estensione della garanzia?
scusa ,ma nel tagliando che dovresti fare tra 10.000 km con 19 € ti cambiano le pastiglie dei freni......??? :scratch:
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

Avatar utente
contautodue
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 20/11/2009, 17:39
Località: TEVEROLA e SAN NICOLA LA STRADA (CASERTA)

Re: 1 tagliando

Messaggio da contautodue »

Carissimi signori,
mi piacerebbe fare un po' di chiarezza riguardo la manutenzione programmata della vostra nuova peugeot. Infatti ho notato che ,per rispondere a chi ha "tracciato"questo argomento, che era andato in concessionaria per la prima volta quando la sua 3008 aveva circa 20.000 km.
Il manuale di manutenzione prevede una "sosta" entro 1 anno o comunque entro i 5.000 km per un check (40 controlli) totalmente gratuito, con eventuali rabbocchi olio e liquidi a carico di PEugeot. Successivamente la manutenzione viene effettuata a 20.000 km con tagliando completo (olio + filtri ed eventuale freni se usurati). C'è da dire poi che fare il tagliando non significa soltanto "pagare" per un cambio olio o per la sostituzione dell'antipolline. I concessionari Seri effettuano anche numerosi controlli di tipo statico e dinamico, verificano che le parti strutturate e bullonate della vettura siano salde, che le misure di convergenza ed equilibratura siano in asse, il tutto sancito da una verifica su strada. controllano con il sistema diagnostico che l'auto non abbia anomalie e stampano la fiches di lavoro ed intervengono su segnalazioni del cliente di eventuali rumori o anomalie.
l'olio inoltre, il Total 9000 o eventualmente il MOBIL1 pari qualità, sono olii totalmente sintetici, fatti per durare anche più di 30.000 km all'interno del motore di un'auto; pertanto vi danno una maggiore sicurezza, garantiscono sempre la massima viscosità ed inoltre aiutano la vettura ad essere più parca.
C'è da dire inoltre riguardo il filtro antipolline (45€) che sicuramente (almeno spero) il collega concessionario abbia inteso anche la totale IGIENIZZAZIONE DELL'ABITACOLO e dei condotti di aspirazione e di inserimento dell'aria condizionata, pertanto il costo più alto deriva anche da questo servizio aggiuntivo. E vi posso dire che igienizzare l'abitacolo è veramente un toccasana per l'aria in auto e per chi magari ha bambini .
Per qualsiasi altra cosa rimango a vostra disposizione. Ricordatevi inoltre che presso di noi i soci di Passione Peugeot hanno uno sconto riservato anche in assistenza ( se non siete troppo lontani per venire da noi!). saluti da maurizio Conte e da http://WWW.contautodue.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Maurizio CONTE- concessionaria Peugeot 'CONTAUTO DUE'
http://www.contauto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: 1 tagliando

Messaggio da Daniele73 »

Non ci sono parole. Questa è professionalità.
Se non fossimo così distanti porterei subito da voi la mia 3008 a tagliandare! ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: 1 tagliando

Messaggio da amedeone »

contautodue ha scritto:...Il manuale di manutenzione prevede una "sosta" entro 1 anno o comunque entro i 5.000 km per un check (40 controlli) totalmente gratuito, con eventuali rabbocchi olio e liquidi a carico di PEugeot. Successivamente la manutenzione viene effettuata a 20.000 km con tagliando completo (olio + filtri ed eventuale freni se usurati)...
Gentile contautodue
Volevo chiedere se quanto indicato nel post quotato si riferisce unicamente al modello 3008 od è previsto anche per altri modelli di recente commercializzazione.
Per la precisione mi riferisco anche al nuovo monovolume 5008.
Più che altro trovo difficoltà a trovare nel "Libretto di Manutenzione" fornito con la mia auto la parte in cui entro un anno od i 5.000 km. si debba fare il check dei 40 controlli totalmente gratuiti.
Trovo il "consiglio" di effettuare un Chech Up tra i due tagliandi di manutenzione o prima delle vacanze (estive/invernali) ma nulla che parli di interventi gratuiti o obblighi.
Vorrei capire se tali interventi sono a discrezione di punti di assistenza seri, come non ho dubbi di ritenere che il vostro lo sia, o trattasi di controlli sistematici che qualche punto di assistenza meno virtuoso si dimentica di ricordare al cliente.
Mi permetto di segnalare anche questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 46#p504746" onclick="window.open(this.href);return false; in cui altri utenti si confrontano sempre sull'argomento tagliandi.
Se gradisce può rispondere anche lì, visto che tratta di altro modello anche se comunque in tema tagliandi, o a mezzo MP.
Spero venga capito il senso del mio intervento e preciso che non ha nulla di polemico, però non tutti gli utenti hanno a che fare con punti di assistenza seri e preparati.
Ringrazio per la collaborazione ed eventualmente mi scuso per il Lei.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
issor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 31/01/2010, 21:40

Re: 1 tagliando

Messaggio da issor »

contautodue ha scritto:Carissimi signori,
mi piacerebbe fare un po' di chiarezza riguardo la manutenzione programmata della vostra nuova peugeot. Infatti ho notato che ,per rispondere a chi ha "tracciato"questo argomento, che era andato in concessionaria per la prima volta quando la sua 3008 aveva circa 20.000 km.
Il manuale di manutenzione prevede una "sosta" entro 1 anno o comunque entro i 5.000 km per un check (40 controlli) totalmente gratuito, con eventuali rabbocchi olio e liquidi a carico di PEugeot. Successivamente la manutenzione viene effettuata a 20.000 km con tagliando completo (olio + filtri ed eventuale freni se usurati). C'è da dire poi che fare il tagliando non significa soltanto "pagare" per un cambio olio o per la sostituzione dell'antipolline. I concessionari Seri effettuano anche numerosi controlli di tipo statico e dinamico, verificano che le parti strutturate e bullonate della vettura siano salde, che le misure di convergenza ed equilibratura siano in asse, il tutto sancito da una verifica su strada. controllano con il sistema diagnostico che l'auto non abbia anomalie e stampano la fiches di lavoro ed intervengono su segnalazioni del cliente di eventuali rumori o anomalie.
l'olio inoltre, il Total 9000 o eventualmente il MOBIL1 pari qualità, sono olii totalmente sintetici, fatti per durare anche più di 30.000 km all'interno del motore di un'auto; pertanto vi danno una maggiore sicurezza, garantiscono sempre la massima viscosità ed inoltre aiutano la vettura ad essere più parca.
C'è da dire inoltre riguardo il filtro antipolline (45€) che sicuramente (almeno spero) il collega concessionario abbia inteso anche la totale IGIENIZZAZIONE DELL'ABITACOLO e dei condotti di aspirazione e di inserimento dell'aria condizionata, pertanto il costo più alto deriva anche da questo servizio aggiuntivo. E vi posso dire che igienizzare l'abitacolo è veramente un toccasana per l'aria in auto e per chi magari ha bambini .
Per qualsiasi altra cosa rimango a vostra disposizione. Ricordatevi inoltre che presso di noi i soci di Passione Peugeot hanno uno sconto riservato anche in assistenza ( se non siete troppo lontani per venire da noi!). saluti da maurizio Conte e da http://WWW.contautodue.it" onclick="window.open(this.href);return false;
magari fossero tutti cosi seri i concessionari, pero per mia esperienza personale devo dire che sono pochi che fanno tutto quello che hai spiegato, molti cambiano olio e controllano i liquidi e ti fanno pagare come se ti avessero dato un auto nuova...........se fossi piu vicino di sicuro sarei un tuo cliente
:applause:
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: 1 tagliando

Messaggio da Joe bar »

Grazie Contautodue per la chierarezza e peccato tu sia così lontano altrimenti avresti un cliente assicurato.
Riguardo la verifica su strada ho seri dubbi che sia stata fatta, il contakm segna 100 metri in più quando ho ripreso la macchina; sul discorso filtro antipolline non so dirti di più in quanto non ho approfondito la cosa, di sicuro mi ha parlato di 45€ + mano d'opera (non ricordo se il tutto era già iva compresa).
Giusto per togliermi il dubbio sulla serietà del concessionario dove sono andato (consigliato da più persone tra l'altro), il filtro dell'olio è il cilindo nero che si trova sulla destra più o meno sotto la batteria? In più il tappo sulla coppa dell'olio è facilmente visibile (non mi sono mai infilato sotto la macchina)? Ho il dubbio che non mi sia stato fatto neanche il cambio olio?
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: 1 tagliando

Messaggio da Joe bar »

Per issor, con 19€ fanno solo i controlli, il cambio pasticche è in più
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Avatar utente
issor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 31/01/2010, 21:40

Re: 1 tagliando

Messaggio da issor »

Joe bar ha scritto:Per issor, con 19€ fanno solo i controlli, il cambio pasticche è in più
ok :oops: ,rileggendo il tuo messaggio ho capito bene ora. altrimenti x 19 € sarei venuto li a farmi sostituire le pastiglie!!! :wooow:
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: 1 tagliando

Messaggio da Joe bar »

Con 19€ non le cambio neanche al motorino :(
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

clarmen
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/10/2009, 15:15

Re: 1 tagliando

Messaggio da clarmen »

contautodue ha scritto:Carissimi signori,
mi piacerebbe fare un po' di chiarezza riguardo la manutenzione programmata della vostra nuova peugeot. Infatti ho notato che ,per rispondere a chi ha "tracciato"questo argomento, che era andato in concessionaria per la prima volta quando la sua 3008 aveva circa 20.000 km.
Il manuale di manutenzione prevede una "sosta" entro 1 anno o comunque entro i 5.000 km per un check (40 controlli) totalmente gratuito, con eventuali rabbocchi olio e liquidi a carico di PEugeot. Successivamente la manutenzione viene effettuata a 20.000 km con tagliando completo (olio + filtri ed eventuale freni se usurati). C'è da dire poi che fare il tagliando non significa soltanto "pagare" per un cambio olio o per la sostituzione dell'antipolline. I concessionari Seri effettuano anche numerosi controlli di tipo statico e dinamico, verificano che le parti strutturate e bullonate della vettura siano salde, che le misure di convergenza ed equilibratura siano in asse, il tutto sancito da una verifica su strada. controllano con il sistema diagnostico che l'auto non abbia anomalie e stampano la fiches di lavoro ed intervengono su segnalazioni del cliente di eventuali rumori o anomalie.
l'olio inoltre, il Total 9000 o eventualmente il MOBIL1 pari qualità, sono olii totalmente sintetici, fatti per durare anche più di 30.000 km all'interno del motore di un'auto; pertanto vi danno una maggiore sicurezza, garantiscono sempre la massima viscosità ed inoltre aiutano la vettura ad essere più parca.
C'è da dire inoltre riguardo il filtro antipolline (45€) che sicuramente (almeno spero) il collega concessionario abbia inteso anche la totale IGIENIZZAZIONE DELL'ABITACOLO e dei condotti di aspirazione e di inserimento dell'aria condizionata, pertanto il costo più alto deriva anche da questo servizio aggiuntivo. E vi posso dire che igienizzare l'abitacolo è veramente un toccasana per l'aria in auto e per chi magari ha bambini .
Per qualsiasi altra cosa rimango a vostra disposizione. Ricordatevi inoltre che presso di noi i soci di Passione Peugeot hanno uno sconto riservato anche in assistenza ( se non siete troppo lontani per venire da noi!). saluti da maurizio Conte e da http://WWW.contautodue.it" onclick="window.open(this.href);return false;
:thumbright: :thumbright: :thumbright:

Grazie per le tue spiegazioni :applause: :applause:
Ma quanto dovrebbe essere il giusto importo per il primo tagliando della 3008 1.6 hdi
Ciao Grazie

:D :D :D

Maranmar
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/04/2010, 15:10

Re: 1 tagliando

Messaggio da Maranmar »

Sinceramente, sul libretto manutenzione, nemmeno io ho trovato indicazioni di check up prima dei 20.000.
Contattato, il concessionario mi consiglia di passare a 10.000 per serraggio bulloni e verifica liquidi.
Mi chiedo se ci sia una procedura standard oppure ogni concessionario adotti un iter proprio dettato da buon senso ed esperienza.

Avatar utente
LERITALIT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/10/2009, 8:52
Località: Udine

Re: 1 tagliando

Messaggio da LERITALIT »

Joe bar ha scritto:1) a 20.000 kmcome prescritto , comunque ti compare il simbolo della chiave inglese 1.000 km prima;
2) nessuna migliorativa se non il prezzo, per la Scenic a carboni attivi lo pagavo 10-12€, non credo che per la nostra sia giustificato 45€ + mano d'opera.

Domanda per tutti, sapere qual'è il filtro olio? Mica è quello che si trova a destra in basso?

Altro trucco!!! durante la normale guida potete interrogare la manutenzione, premendo momentaneamente l'azzeratore dei Km di trip sullo strumento (quello di destra per capirci).
Provate e vedrete la distanza residua...
Il filtro olio e quella cuppola nera in duroplast con il dado da 27 incorporato
Ultima modifica di LERITALIT il 27/07/2010, 13:19, modificato 1 volta in totale.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”