PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rodaggio pastiglie freni anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
anatroccolo
Peugeottista novello

Rodaggio pastiglie freni anteriori

Messaggio da anatroccolo »

Ho ritirato la mia 3008 Outdoor 1.6 THP lunedì e dopo solo qualche giorno di utilizzo devo ammettere che è veramente bella da guidare.

Vorrei comunque rivolgere a voi popolo del leone rampante un paio di dubbi:

1) quando rientro a casa e scendo dall'auto per aprire il garage ho la sensazione di sentire uno strano puzzo di bruciato provenire dalla zona anteriore. Secondo voi potrebbero essere le pastiglie dei freni che si stanno assestando? :scratch:

2) ho notato, ad auto posteggiata nel box che giù i finestrini (non ho ancora provato in marcia), accellerando leggermente un lieve rumore di vibrazione metallica proveniente dalla parte anteriore dell'auto. Che ne pensate?

PS: la sensazione di avviare l'auto distrarsi sul navigatore o sulla radio e dimenticarsi di averla già accessa non ha prezzo.....
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 THP (Grip Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori)

Joe bar
Peugeottista veterano

Re: Rodaggio pastiglie freni anteriori

Messaggio da Joe bar »

Il puzzo di bruciato sarà la cera prottetiva messa sul motore
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

anatroccolo
Peugeottista novello

Joe bar ha scritto:Il puzzo di bruciato sarà la cera prottetiva messa sul motore
Grazie Joe bar, ma nessun'altro ha notato questa cosa?

Per il punto 2) qualcun'altro ha notato il rumorino.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 THP (Grip Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori)

bottazzi
Peugeottista veterano

Messaggio da bottazzi »

Di solito sono le cere protettive che si sciolgono col calore, è normale quell'odorino che senti.
Come va il motore turbo benzina?
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

anatroccolo
Peugeottista novello

bottazzi ha scritto:Come va il motore turbo benzina?
Arrivo da un' auto diesel (Alfa Romeo 156 SW 1.9 jtd) e devo dire che sono due stili di guida completamente diversi.

La prima cosa che ho notato è stata l'assoluta silenziosità del motore (quando sei fermo sembra spento), per quanto riguarda lo spunto non ho ancora affondato il piede sull'accelleratore ma mi è sembrato abbastanza pronto nella risposta anche a bassi regimi.

Nel WE dovendo muovermi di più saprò valutare meglio.

Grazie per la risposta sul profumino di "cera"....

misty
Peugeottista curioso

Messaggio da misty »

2) ho notato, ad auto posteggiata nel box che giù i finestrini (non ho ancora provato in marcia), accellerando leggermente un lieve rumore di vibrazione metallica proveniente dalla parte anteriore dell'auto.

io penso che sia lo stesso che sento sulla mia in accensione in pratica si tratta di un flessibile collettore/marmitta che virbra leggermente se ferma ma un bel po fastidioso in accensione :angry1:

Bibo74
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibo74 »

Ciao a tutti
anch'io sento un rumore mettallico ma anche a motore spento, chiudendo le porte si sente il rumore metallico, ho notato che è la protezione metallica fra la marmitta e il serbatoio posto sotto.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”